Lex capannone GS
Lex capannone GS
Vita di città

Riqualificazione Costa Sud di Bari, si parte dall'ex capannone GS

Partito il cantiere che a posto del rudere vedrà sorgere degli appartamenti con un ristorante e una piastra sul mare

Il progetto per la riqualificazione della Costa Sud di Bari ha un primo punto di partenza. Da qualche giorno è partito il cantiere dell'ex capannone GS, al cui posto verranno costruiti degli appartamenti e un ristorante con una piastra sul mare. Un progetto che va ad integrarsi con quanto previsto per la riqualificazione dell'intera area, dove sorgerà un parco da 500 mila metri quadri (dieci volte il più grande polmone verde della città di Bari, ovvero parco Due Giugno), una pineta sul mare, un orto urbano, un grande parco marino con strutture di accesso al mare, strutture ricettive.

«Abbiamo sempre detto che la riqualificazione della costa sud è un percorso che dobbiamo fare tutti insieme, amministrazione, imprenditori, associazioni e cittadini - sottolinea il sindaco Antonio Decaro - L'ex capannone della GS rappresenta il simbolo del degrado sociale e fisico di questa zona del lungomare. E l'inizio dei lavori vuol dire che c'è fiducia, anche da parte dei privati e dei proprietari di questi immobili abbandonati, nel progetto di Costa Sud della città. Ora stiamo completando la progettazione esecutiva, successivamente grazie ai fondi che arriveranno dal Governo potremo metterlo in pratica».
  • costa sud
Altri contenuti a tema
Bari Costasud, stanziati i fondi per progettazione esecutiva degli interventi Bari Costasud, stanziati i fondi per progettazione esecutiva degli interventi Le opere permetteranno di connettere la zona fra Japigia e il mare attraverso la creazione di nuove aree verdi
Bari Costasud, domani l'inaugurazione della mostra con i 32 progetti pervenuti Bari Costasud, domani l'inaugurazione della mostra con i 32 progetti pervenuti Appuntamento nella sala del colonnato della Città metropolitana fino al 17 febbraio
Concorso Bari Costasud, i dubbi fondati su una lettera anonima. Tedesco: «Procedura trasparente» Concorso Bari Costasud, i dubbi fondati su una lettera anonima. Tedesco: «Procedura trasparente» Assessore all'Urbanistica e ordine degli Architetti respingono al mittente accuse vaghe mosse in un documento vago
Concorso d'idee Bari Costasud, vince Nicolò Privileggio. Tedesco: «Spazio costruito sul territorio» Concorso d'idee Bari Costasud, vince Nicolò Privileggio. Tedesco: «Spazio costruito sul territorio» Un parco urbano congiungerà i quartieri Japigia e Madonnella al mare. Decaro: «Giornata storica. Sfida dei prossimi 10 anni»
Concorso d'idee Bari Costasud, domani si insedia la commissione Concorso d'idee Bari Costasud, domani si insedia la commissione Candidature anonime fino alla conclusione delle procedure di valutazione
Concorso internazionale di idee Bari Costasud, 32 proposte progettuali pervenute Concorso internazionale di idee Bari Costasud, 32 proposte progettuali pervenute La commissione giudicatrice si riunirà il 10 gennaio. Tedesco: «Porzione di città che merita risposta adeguata»
Variante ferroviaria Bari-Torre a Mare, finalmente via ai lavori Variante ferroviaria Bari-Torre a Mare, finalmente via ai lavori Decaro: «Opera di ricucitura urbanistica e sociale», Maiorano: «Il nuovo percorso velocizzerà la linea migliorando il servizio»
Dalla Regione 1 milione per la valorizzazione del paesaggio di Bari Costa Sud Dalla Regione 1 milione per la valorizzazione del paesaggio di Bari Costa Sud Il progetto prevede il restauro delle foci delle lame. Tedesco: «Ridaremo naturalezza a un tratto non toccato dall'urbanizzazione»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.