Aeromobile S in arrivo a Bari
Aeromobile S in arrivo a Bari
Turismo

Riprendono i voli Bari-Mosca, ecco gli orari e le regole da seguire

La compagnia aerea S7 Airlinea garantirà all'inizio una cadenza settimanale ogni venerdì

Aeroporti di Puglia comunica che dal prossimo 5 marzo la compagnia russa S7 Airlines ripristinerà il volo di linea tra Bari e Mosca.

Il collegamento avrà inizialmente una frequenza settimanale - ogni venerdì – e verrà operato con un aeromobile B737-800 in configurazione Business e Economy.

Questi gli orari dei voli:
Mosca / Bari p. 7:40 --> a. 9:20
Bari / Mosca p. 10:10 --> a. 14:50

Per il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: «Il legame tra la Puglia e la Russia, che affonda le radici nei legami storici e religiosi nel nome di San Nicola, oggi si rinnova nell'amicizia tra i nostri popoli, nel comune spirito di accoglienza e solidarietà. Un'amicizia segnata da momenti di straordinaria condivisione e di sostegno reciproco. La ripresa del volo diretto, che mi auguro coincida con un allentamento della morsa in cui la pandemia ci sta costringendo, non potrà che rafforzare i sentimenti autentici che da sempre ci uniscono e che sono alla base delle nostre relazioni istituzionali, sociali, culturali ed economiche».

Sull'importanza della decisione del vettore di ripristinare il collegamento con Mosca si è soffermato il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, per il quale: «Il 2020 ha rappresentato uno degli anni più difficili nella storia del trasporto aereo. In questo contesto, tuttavia, l'anno si chiude all'insegna della fiducia che deve indurci a guardare con ottimismo alla ripresa dei voli. Una ripresa che non può prescindere dal lavoro comune lungo direttrici di sviluppo lungimiranti e ponderate. Solo operando uniti, infatti, sarà possibile riannodare le fila delle nostre strategie di crescita che la pandemia ci ha imposto di rimodulare. Con grande impegno e con il sostegno della Regione Puglia lavoriamo ad un network sempre più competitivo verso nuove destinazioni internazionali, tra le quali Mosca rappresenta senza dubbio una delle più importanti. Lo è per motivazioni non solo economiche, ma anche culturali e sociali che da sempre uniscono queste terre. Possiamo guardare con fiducia alla ripresa dei collegamenti da un'area con importanti potenzialità di crescita che guarda da sempre con interesse alla "destinazione Puglia».

«La notizia del ripristino del collegamento aereo diretto tra Bari e Mosca speriamo sia di buon auspicio per i prossimi anni tanto per la ripresa della città di Bari quanto dell'intera regione – commenta il sindaco di Bari Antonio Decaro -. Anche solo l'idea di poter tornare a viaggiare e riprendere i collegamenti con paesi importanti come la Russia e città amiche come Mosca ci fa tirare un sospiro di sollievo e ci fa guardare con più fiducia al futuro. Bari e la Puglia hanno bisogno di tornare a parlare di sviluppo, di relazioni, di collegamenti con altre parti del mondo. Proprio il trasporto aereo è stato in questi anni una delle leve della crescita del nostro territorio, sostenuta da significativi investimenti, ed è da qui che possiamo e dobbiamo ripartire. Tenendo sempre salda l'attenzione sui protocolli e sulle necessarie misure di sicurezza e prevenzione sanitaria, è ora di tornare a vivere».

A causa delle attuali restrizioni l'imbarco sui voli sarà disponibile solo per determinate categorie di passeggeri. In particolare i cittadini italiani oltre a un visto di ingresso rilasciato per motivi di lavoro, salute o familiare, dovranno disporre di un certificato di negatività (tampone negativo) rilasciato non oltre 72 ore prima del viaggio redatto in lingua inglese o russa. Ulteriori informazioni nella sezione voli internazionali del sito www.s7.ru .
  • Aeroporto “Karol Wojtyla"
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Aeroporto di Bari, in un anno arrivate 325 tonnellate di forniture medico-sanitarie Aeroporto di Bari, in un anno arrivate 325 tonnellate di forniture medico-sanitarie Si tratta del totale in oltre 100 operazioni, importati tute, mascherine chirurgiche, guanti protettivi, camici chirurgici, copriscarpe e accessori vari
Finalmente da Bari a Forlì e Parma in aereo, grazie a EGO Airways Finalmente da Bari a Forlì e Parma in aereo, grazie a EGO Airways La nuova compagnia italiana ha messo già in vendita i biglietti, Onesti: «Segnale positivo in un momento difficile»
Covid, nessun volo atterrato oggi in Puglia dalla Gran Bretagna Covid, nessun volo atterrato oggi in Puglia dalla Gran Bretagna Obbligo di tampone per chi è arrivato dal Regno unito negli ultimi 14 giorni. Lopalco: «La variante inglese qui non ancora isolata»
Nuovo collegamento Bari-Bruxelles, a maggio il primo decollo Nuovo collegamento Bari-Bruxelles, a maggio il primo decollo Pronto il vettore della compagnia belga Brussels Airlines, attivo fino al 25 settembre
Covid, all'aeroporto di Bari arrivano 6 tonnellate di materiale sanitario da Hong Kong Covid, all'aeroporto di Bari arrivano 6 tonnellate di materiale sanitario da Hong Kong Tute, copriscarpe e un macchinario per la respirazione assistita saranno destinate alla protezione civile della Puglia
Emergenza Covid-19, l'aeroporto di Bari è il migliore per livelli di sicurezza Emergenza Covid-19, l'aeroporto di Bari è il migliore per livelli di sicurezza A certificarlo la ricerca dell'istituto tedesco qualità e finanza. Gradimento superiore al 77 percento
Wizz Air fa "base" a Bari, pronti nuovi voli per Bologna, Torino e Verona Wizz Air fa "base" a Bari, pronti nuovi voli per Bologna, Torino e Verona La compagnia aerea low cost ha fissato biglietti a 1 euro per chi prenota nella giornata di oggi
Aeroclub Bari, velivolo finisce fuori pista. Nessuna conseguenza per il pilota Aeroclub Bari, velivolo finisce fuori pista. Nessuna conseguenza per il pilota Il fatto nella giornata di ieri. Non si registrano danni alle strutture aeroportuali
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.