ExPostModerno
ExPostModerno
Eventi e cultura

Riparte il cinema a Bari nell'ex Arena Moderno al Libertà

Dallo scorso 30 giugno via alla "Festa del cinema in Libertà", ecco tutto il programma

Elezioni Regionali 2020
Torna il cinema all'aperto a Bari. Al quartiere Libertà rintorno la "Festa del cinema in Libertà" nell'ex Arena Moderno in via Napoli. In programma film, cortometraggi, documentari e incontri tra autori e pubblico.

«Ieri sera (martedì, ndr) c'è stato il primo appuntamento della rassegna Festa del cinema in Libertà, all'arena gestita dai ragazzi di ExpostModerno in via Napoli 264 - sottolinea il sindaco Decaro - Uno spazio, nel cuore del quartiere Libertà che grazie alle energie e alla passione di tanti giovani talenti della città sta tornando a vivere. Fino al 6 agosto, ci sono proiezioni di film in calendario ogni settimana e per partecipare occorre prenotarsi 24 ore prima attraverso i canali social dedicati. Ci vuole tanto coraggio per prendersi cura della città e ci vuole tanta creatività per inventarsi nuovi tempi e nuove modalità pur di non rinunciare a vivere i nostri spazi. In questo caso era così tanta la voglia di tornare a stare insieme che è bastato un po' di colore».

Tanti cerchi colorati a terra infatti segnano i posti in cui potersi sedere, mantenendo la distanza di sicurezza in questo periodo di emergenza post Covid.

Per accedere è necessario tesserarsi almeno 24 ore prima, tutte le info sulla pagina Facebook ExpostModerno.

PROGRAMMA


martedì 30 giugno
ore 21 – Documentario
VADO VERSO DOVE VENGO di Nicola Ragone
Ospite lo sceneggiatore del film Luigi Vitelli

giovedì 2 luglio RCU
ore 21 - Film e Corto Doc
BUT WE ARE HUMANS - Villa Roth, storie di vite e di lotte di Simone Giovine
Con Bread&Roses spazio di mutuo soccorso, Solidaria e Sportello
BANGLA di Phaim Bhuiyan

martedì 7 luglio RCU
ore 21 - Film di Animazione
DILILI' A PARIGI di Michel Ocelot
Con l'Associazione Culturale La Scatola Blu (Consigliato anche ai bambini)

giovedì 9 luglio GRATIS
ore 21 - Documentario
L'APPRENDISTATO di Davide Maldi - Con OnDocks e il Nuovo Fantarca
presentazione del film TUTTE A CASA e lancio della campagna di crowdfunding

martedì 14 luglio RCU
ore 21 - Film
- INTO PARADISO di Paola Randi

giovedì 16 luglio RCU
ore 21 - Film di Animazione
LE FOLLIE DELL'IMPERATORE di Mark Dindal (Consigliato anche ai bambini)

venerdì 17 luglio
ore 21 - Serata a sorpresa

martedì 21 luglio
ore 21 - Cortometraggi
Corti in Libertà

giovedì 23 luglio
ore 21 - Corti animati
ENJOY! Speciale Festival Corti d'Animazione Annecy 2019
Con l'Associazione Culturale La Scatola Blu


venerdì 24 luglio
ore 21 - Serata a sorpresa

martedì 28 luglio RCU
ore 21 - Doc e Film
NOI QUI E ALTROVE di Massimo Ruggiero
DUE PICCOLI ITALIANI di Paolo Sassanelli
Con l'Associazione Inuit e i registi in Arena

giovedì 30 luglio RCU
ore 21 - Film Horror
GO HOME - A casa loro di Luna Gualano - Con Dikotomiko Cineblog

venerdì 1 agosto
ore 21 - Serata a sorpresa

martedì 4 agosto RCU
ore 21 - Documentario
APERTI AL PUBBLICO di Silvia Bellotti
Con Rec Movie e Progetto Gernika

giovedì 6 agosto RCU
ore 21 - Film di Animazione
MILLENNIUM ACTRESS di Satoshi Kon
Con Momiji - Centro di lingua e cultura giapponese
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Apre a Bari "Apulia Film House", il cinema pugliese ha una "nuova casa" Apre a Bari "Apulia Film House", il cinema pugliese ha una "nuova casa" Il sindaco Antonio Decaro: «Ulteriore e decisivo passo avanti per consacrare al cinema uno straordinario spazio espositivo»
In presenza e online torna il PiFF - Puglia international Film Festival In presenza e online torna il PiFF - Puglia international Film Festival A partire da domani fino al 25 luglio Polignano a mare diventa "capitale" estiva del cinema
Dopo lo stop per Coronavirus, tornano i set in Puglia. Luisa Ranieri gira a Monopoli Dopo lo stop per Coronavirus, tornano i set in Puglia. Luisa Ranieri gira a Monopoli L'attrice protagonista della fiction "Lolita", ispirata al personaggio letterario di Gabriella Genisi, che andrà in onda su Rai1
Bari, addio all'attore Teodosio Barresi. Fu protagonista de LaCapaGira Bari, addio all'attore Teodosio Barresi. Fu protagonista de LaCapaGira Si è spento ieri sera. Nella sua carriera ha recitato in diverse produzioni nazionali e internazionali
La Puglia trionfa ai Nastri d'Argento con Diodato La Puglia trionfa ai Nastri d'Argento con Diodato Il cantautore si aggiudica il premio per la miglior canzone presente nel film "La Dea Fortuna" di Ozpetek
Da luglio in Puglia ripartono produzioni e rassegne cinematografiche Da luglio in Puglia ripartono produzioni e rassegne cinematografiche Capone: «Sarà realizzata larga parte dei festival, tutti sostenuti dalla Regione»
Ronn Moss presenta il suo nuovo film, l'ex Ridge di "Beautiful": «Della Puglia amo il relax» Ronn Moss presenta il suo nuovo film, l'ex Ridge di "Beautiful": «Della Puglia amo il relax» Dopo il lockdown sono pronte a ripartire le riprese di "Surprise trip", nel cast Paolo Sassanelli, Totò Onnis e Lino Banfi. L'attore americano: «Si parlerà inglese e pugliese»
Da oggi possono riaprire i cinema, ma a Bari i proiettori restano spenti Da oggi possono riaprire i cinema, ma a Bari i proiettori restano spenti In pochi stanno già organizzando la stagione, tra di loro l'Arena Airiciclotteri che lancia anche una proposta interessante
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.