Incidente
Incidente
Enti locali

Riorganizzazione 118 a Bari, Emiliano pensa a Sanitaservice

Vatinno Uil Fpl: "Passo decisivo verso l'efficientamento del servizio"

Dopo le dichiarazioni del presidente della Puglia Michele Emiliano, che si è detto disponibile ad affidare le postazioni del 118 di Bari alle Sanitaservice sul modello Foggia interviene Giuseppe Vatinno, segretario generale della Uil Fpl di Puglia: "Ci pare una scelta di buonsenso, che del resto il sindacato di categoria aveva più volte sollecitato: ora ci auguriamo che dalle intenzioni si passi ai fatti, per il bene del sistema sanitario regionale. Trasferire le postazioni del 118 a Sanitaservice significa fare un deciso passo in avanti verso l'efficientamento di un servizio sanitario fondamentale e, allo stesso tempo, agire concretamente contro la precarizzazione del lavoro, evitando di dipendere eccessivamente dal volontariato. Del resto, in alcune realtà come Foggia uno schema simile già esiste, con risultati positivi, sia dal punto di vista dell'efficacia del servizio che da quello delle condizioni occupazionali dei lavoratori del settore". "Ecco perché - conclude - l'invito che rivolgiamo al presidente Emiliano è quello di mantenere fede in tempi brevi alle proprie dichiarazioni".
  • 118
Altri contenuti a tema
Asl Bari, potenziate ambulanze in servizio nelle località turistiche della provincia Asl Bari, potenziate ambulanze in servizio nelle località turistiche della provincia Mezzi 118 attivi da oggi al 15 settembre a Giovinazzo, Polignano a Mare, Monopoli e Cassano delle Murge
Primo soccorso, gli studenti delle scuole di Bari "a lezione" con il 118 Primo soccorso, gli studenti delle scuole di Bari "a lezione" con il 118 Protagonisti gli istituti comprensivi "Grimaldi-Lombardi" e "Umberto I-San Nicola" e il liceo "G. Salvemini"
Putignano, 91enne sale su un albero di fico e cade. Soccorsa da vacanzieri di passaggio Putignano, 91enne sale su un albero di fico e cade. Soccorsa da vacanzieri di passaggio L'anziana signora ha riportato la rottura del femore e alcune ferite. Sul posto il personale del 118
Asl Bari, per il 118 in arrivo 55 ambulanze e un nuovo parco di mezzi ecologici Asl Bari, per il 118 in arrivo 55 ambulanze e un nuovo parco di mezzi ecologici Svolta "green" della rete di emergenza-urgenza. Sanguedolce: «Con mezzi a basso impatto si può arrivare ovunque»
Palese, mamma muore cadendo dalle scale con la figlia neonata in braccio. Salva la piccola Palese, mamma muore cadendo dalle scale con la figlia neonata in braccio. Salva la piccola A nulla è servito l'intervento del 118. La bimba è stata trasportata in codice rosso al Policlinico, ma le condizioni sono buone
Caos 118 a Bari, garantito il servizio fino al 30 settembre Caos 118 a Bari, garantito il servizio fino al 30 settembre La Asl ha promesso alle associazioni di valutare in tempi brevi le proposte fatte
Bari, Pronto soccorso al collasso: "118 fronteggia situazione devastante" Bari, Pronto soccorso al collasso: "118 fronteggia situazione devastante" La denuncia di Nicola Gaballo, Referente 118 Fimmg Puglia: "Alcune ambulanze sono rimaste ferme anche 48 ore, senza poter rispondere alle tante richieste di intervento che arrivano"
Il Covid dimezza la centrale operativa 118 di Bari, contagiati 15 dipendenti su 30 Il Covid dimezza la centrale operativa 118 di Bari, contagiati 15 dipendenti su 30 La Uil denuncia: «Nella sanità locale ci sono deficit di personale insostenibili già in tempi "normali"»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.