Ambulanza
Ambulanza
Cronaca

Putignano, 91enne sale su un albero di fico e cade. Soccorsa da vacanzieri di passaggio

L'anziana signora ha riportato la rottura del femore e alcune ferite. Sul posto il personale del 118

Sale su un albero di fico per raccogliere i frutti, ma un ramo cede e l'anziana cada. La disavventura è capitata, nel pomeriggio di ieri, a una 91enne nelle campagne di Putignano, in strada comunale Fondo di cenere. L'anziana signora è caduta dopo essersi appoggiata a un ramo esile, che non ha retto al suo peso; la 91enne è caduta a testa in giù, incastrata tra gli altri rami e un muretto a secco.

La donna ha provato a chiedere aiuto, senza però riuscire a muoversi per via delle conseguenze della caduta. Fortunatamente, a soccorrerla è stato un gruppo di vacanzieri casualmente di passaggio, che hanno allertato il 118.

Gli operatori sanitari, raggiunto il luogo dell'incidente, hanno stabilizzato l'anziana su na spinale e le hanno diagnosticato la frattura del femore sinistro, oltre a ferite e contusioni dovute alla permanenza prolungata a testa in giù. L'anziana, infatti, era in crisi ipertensiva.

Dopo aver ricevuto il primo soccorso sul posto, la 91enne è stata trasferita all'ospedale San Giacomo di Monopoli.
  • 118
  • Putignano
Altri contenuti a tema
Asl Bari, potenziate ambulanze in servizio nelle località turistiche della provincia Asl Bari, potenziate ambulanze in servizio nelle località turistiche della provincia Mezzi 118 attivi da oggi al 15 settembre a Giovinazzo, Polignano a Mare, Monopoli e Cassano delle Murge
Putignano, il 14 luglio Sergio Cammariere in concerto Putignano, il 14 luglio Sergio Cammariere in concerto Il musicista si esibirà nel giardino dell'associazione "Il tassello mancante"
TEDxPutignano, grande successo per la terza edizione TEDxPutignano, grande successo per la terza edizione Il tema è stato il disordine intorno al quale si sono svolti i talk degli 11 ospiti
Primo soccorso, gli studenti delle scuole di Bari "a lezione" con il 118 Primo soccorso, gli studenti delle scuole di Bari "a lezione" con il 118 Protagonisti gli istituti comprensivi "Grimaldi-Lombardi" e "Umberto I-San Nicola" e il liceo "G. Salvemini"
Controlli della finanza su abusivismo ed evasione fiscale, 40 irregolarità al Carnevale di Putignano Controlli della finanza su abusivismo ed evasione fiscale, 40 irregolarità al Carnevale di Putignano Le fiamme gialle hanno sottoposto a sequestro circa 300 capi di abbigliamento risultati contraffatti
Grande festa al Carnevale di Putignano, Mara Venier madrina della 629ma edizione Grande festa al Carnevale di Putignano, Mara Venier madrina della 629ma edizione Emiliano: «Un momento di gioia collettiva, una magnifica sintesi della creatività, dell'allegria e del calore del pugliesi»
Forti raffiche di vento, posticipata la prima sfilata del carnevale di Putignano Forti raffiche di vento, posticipata la prima sfilata del carnevale di Putignano Resta confermato il concerto di Margherita Vicario, questa sera alle 21:30
Putignano, perde i sensi dopo un party a base di super alcolici: 11enne salvata dal 118 Putignano, perde i sensi dopo un party a base di super alcolici: 11enne salvata dal 118 Accertamenti in corso sul cassiere e sul direttore dell'ipermercato che hanno venduto loro da bere
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.