CUP Bari
CUP Bari
Attualità

Riapre il CUP a Bari. La nota del Movimento Riprendiamoci il Futuro

Il segretario Cipriani: «intervento affinchè ai cittadini sia garantito il servizio imprescindibile»

Luigi Cipriani, segretario del Movimento Riprendiamoci il Futuro, in riferimento alla riapertura del CUP, segnala alcune "anomalie" che ne impediscono la corretta funzionalità, rivolgendosi al Direttore Generale, al Direttore Amministrativo e al Direttore Sanitario dell'Azienda Policlinico.

«Dopo 3 anni da oggi, oltre ai pagamenti con carte di credito, presso gli sportelli del CUP è possibile prenotare anche visite, esami di laboratorio, diagnostiche e così via - afferma - ma qualcuno rema contro tutto questo, nonostante si tratti di un servizio imprescindibile».

Di seguito l'elenco delle criticità:
  • Da quasi un anno presso il CUP sono stati aperti solo 3 sportelli unicamente per i pagamenti dei Ticket esclusivamente con carte di credito;
  • Stranamente da oggi, nonostante sia stato disposta l'apertura del CUP anche per le prenotazioni, non risultano aperti gli ulteriori 3 sportelli CHIUSI. Tuttavia non si riesce a comprendere la motivazione che impedisce la riapertura di TUTTI i 6 sportelli, considerato che nel mese di ottobre 2022, a seguito di pubblico concorso, furono assunti ulteriori 35 operatori Cup?
  • Altra stranezza è che presso il CUP esiste un numeratore che distribuisce i numeri per regolamentare l'ordine di arrivo. Perché il numeratore non viene attivato considerato che eviterebbe inutili discussioni tra gli utenti.
«Alla luce di quanto elencato - conclude Cipriani - chiedo un vostro immediato intervento, affinchè sia subito garantito ai cittadini un servizio che solo il CUP può erogare».
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Riapre il centro vaccinazioni del quartiere San Paolo Riapre il centro vaccinazioni del quartiere San Paolo Domani, alle ore 12, un incontro tra il direttore generale ASL e il personale del Dipartimento di prevenzione
Un team barese nella scoperta internazionale dei marcatori di malattie renali Un team barese nella scoperta internazionale dei marcatori di malattie renali Gesualdo: "I risultati rappresentano un passo avanti significativo nella comprensione e nel trattamento delle podocitopatie"
Oncologia, installata a Bari la campana della vittoria per segnare la fine di un ciclo di terapia Oncologia, installata a Bari la campana della vittoria per segnare la fine di un ciclo di terapia Secondo la tradizione britannica, si suona per celebrare il ritorno a casa dei pazienti
Riunione maggioranza su sanità, le dichiarazioni di Emiliano Riunione maggioranza su sanità, le dichiarazioni di Emiliano «Non c’è bisogno di un nuovo assessore, abbiamo deciso di gestire la delega alla sanità con tutto il Consiglio regionale»
Un hub materno infantile pediatrico integrato tra Policlinico, Giovanni XXIII e Asl Bari Un hub materno infantile pediatrico integrato tra Policlinico, Giovanni XXIII e Asl Bari L'obiettivo è offrire percorsi semplificati per le famiglie
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Universo Salute, la replica dell'amministratore delegato Luca Vigilante Universo Salute, la replica dell'amministratore delegato Luca Vigilante La nota ufficiale dell'azienda dopo l'articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno
Dal “Di Venere” ad Altamura: la sanità digitale a Bari salva la vita con un click Dal “Di Venere” ad Altamura: la sanità digitale a Bari salva la vita con un click Il direttore di Chirurgia vascolare: «Il tempo è cruciale nel salvare vite umane»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.