michele emiliano - raffaele fitto
michele emiliano - raffaele fitto
Politica

Regionali Puglia, nel nuovo sondaggio è testa a testa fra Emiliano e Fitto

Secondo la rilevazione Ipsos lo sfidante di centrodestra è al 41%, con l'uscente di centrosinistra al 39%

Continuano a fioccare sondaggi in vista delle elezioni regionali in Puglia del prossimo 20-21 settembre. L'ultima rilevazione è stata pubblicata dal Corriere della Sera ed è stata illustrata da Nando Pagnoncelli di Ipsos: il candidato di centrodestra Raffaele Fitto è leggermente avanti, con il 41%, sul governatore uscente Michele Emiliano (centrosinistra), che si attesta al 39,4%.

Insegue a distanza la candidata del M5s Antonella Laricchia, con un 15,6%. Appare più staccato il candidato di Italia Viva, Azione e +Europa Ivan Scalfarotto (fermo all'1,6%), mentre tutti gli altri non superano l'1%.

Per quanto riguarda i partiti, stando sempre al sondaggio di Pagnoncelli, Pd (18%) e Lega (17,5%) sono pronti a contendersi il primo posto, con il Movimento 5 stelle che insegue al il 17%. Fratelli d'Italia è dato al 12,9%, Forza Italia al 7,5%. Secondo il sondaggio di Pagnoncelli, tutte le liste nella coalizione di Emiliano dovrebbero ottenere il 38,4% , facendo registrare l'1% in meno rispetto ai voti del presidente uscente. Secondo il sondaggio, la lista M5s otterrebbe quasi un paio di punti in più rispetto a quelli di Antonella Laricchia, mentre le liste a sostegno di Fitto otterrebbero il 42,4%.

L'affluenza alle urne in Puglia per le Regionali è stimata intorno al 55%; gli indecisi sono valutati intorno al 15,5%.
  • Michele Emiliano
  • raffaele fitto
  • antonella laricchia
  • ivan scalfarotto
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Bari, sindaci e associazioni contro la riapertura della discarica Martucci Bari, sindaci e associazioni contro la riapertura della discarica Martucci Protesta davanti al Kursaal Santalucia, chiesto un incontro con il governatore Emiliano
Bifest, premio alla carriera a Lino Banfi. Emiliano: "Questa è casa tua" Bifest, premio alla carriera a Lino Banfi. Emiliano: "Questa è casa tua" Il "Banfi day" termina con la consegna del riconoscimento sul palco del Petruzzelli
Rifiuti abbandonati, la richiesta di Vitto (Anci Puglia) a Emiliano: "Subito un tavolo operativo" Rifiuti abbandonati, la richiesta di Vitto (Anci Puglia) a Emiliano: "Subito un tavolo operativo" La richiesta dei sindaci pugliesi: "E’ necessario e urgente affrontare con decisione quella che è ormai divenuta una vera e propria emergenza ambientale"
Pronto Soccorso in Puglia in affanno, Emiliano chiama i medici neolaureati Pronto Soccorso in Puglia in affanno, Emiliano chiama i medici neolaureati Nuova ordinanza che prevede l'utilizzo anche di coloro che sono in Formazione Specifica in Medicina Generale
Pronto soccorso in affanno in Puglia, Emiliano firma un ordinanza per la riorganizzazione Pronto soccorso in affanno in Puglia, Emiliano firma un ordinanza per la riorganizzazione Causa emergenza Covid e non solo accessi aumentati negli ultimi giorni e carenza di personale
Covid, in arrivo nuove dosi: da lunedì riprende la campagna vaccinale in Puglia Covid, in arrivo nuove dosi: da lunedì riprende la campagna vaccinale in Puglia Il governatore Emiliano: "Abbiamo recuperato quasi 100mila dosi che erano in discussione"
Asl Bari, arrivano 20 nuove ambulanze: "Centri mobili di Rianimazione su quattro ruote" Asl Bari, arrivano 20 nuove ambulanze: "Centri mobili di Rianimazione su quattro ruote" Il governatore Emiliano: "Investimento intelligente e necessario per l'assistenza sul territorio"
Emiliano nomina il Collegio degli Esperti della Puglia. Tra loro Banfi, Arbore e Albano Emiliano nomina il Collegio degli Esperti della Puglia. Tra loro Banfi, Arbore e Albano Il presidente: "Questo gruppo rappresenta un osservatorio di grande importanza anche per incidere sulle scelte”
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.