michele emiliano - raffaele fitto
michele emiliano - raffaele fitto
Politica

Regionali Puglia, nel nuovo sondaggio è testa a testa fra Emiliano e Fitto

Secondo la rilevazione Ipsos lo sfidante di centrodestra è al 41%, con l'uscente di centrosinistra al 39%

Continuano a fioccare sondaggi in vista delle elezioni regionali in Puglia del prossimo 20-21 settembre. L'ultima rilevazione è stata pubblicata dal Corriere della Sera ed è stata illustrata da Nando Pagnoncelli di Ipsos: il candidato di centrodestra Raffaele Fitto è leggermente avanti, con il 41%, sul governatore uscente Michele Emiliano (centrosinistra), che si attesta al 39,4%.

Insegue a distanza la candidata del M5s Antonella Laricchia, con un 15,6%. Appare più staccato il candidato di Italia Viva, Azione e +Europa Ivan Scalfarotto (fermo all'1,6%), mentre tutti gli altri non superano l'1%.

Per quanto riguarda i partiti, stando sempre al sondaggio di Pagnoncelli, Pd (18%) e Lega (17,5%) sono pronti a contendersi il primo posto, con il Movimento 5 stelle che insegue al il 17%. Fratelli d'Italia è dato al 12,9%, Forza Italia al 7,5%. Secondo il sondaggio di Pagnoncelli, tutte le liste nella coalizione di Emiliano dovrebbero ottenere il 38,4% , facendo registrare l'1% in meno rispetto ai voti del presidente uscente. Secondo il sondaggio, la lista M5s otterrebbe quasi un paio di punti in più rispetto a quelli di Antonella Laricchia, mentre le liste a sostegno di Fitto otterrebbero il 42,4%.

L'affluenza alle urne in Puglia per le Regionali è stimata intorno al 55%; gli indecisi sono valutati intorno al 15,5%.
  • Michele Emiliano
  • raffaele fitto
  • antonella laricchia
  • ivan scalfarotto
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Scuola, Emiliano: «In Puglia tutti mi chiedono Dad fino al 7 gennaio» Scuola, Emiliano: «In Puglia tutti mi chiedono Dad fino al 7 gennaio» Domani scade l'ordinanza regionale che disciplina la didattica mista per elementari e medie
Incontro fra Movimento 5 stelle Puglia ed Emiliano, approvato contributo Covid per disabili Incontro fra Movimento 5 stelle Puglia ed Emiliano, approvato contributo Covid per disabili I consiglieri pentastellati: «Abbiamo definito il coronoprogramma per realizzare seri punti programmatici»
Nuovi minibond per la Regione Puglia, gli investimenti salgono a 52 milioni Nuovi minibond per la Regione Puglia, gli investimenti salgono a 52 milioni Le Pmi ricorreranno al mercato dei capitali anziché a quello bancario. Emiliano: «Imprese stanno accelerando loro obiettivi di crescita»
Regione Puglia, prove d'intesa fra 5 Stelle ed Emiliano. Oggi l'incontro sul cronoprogramma Regione Puglia, prove d'intesa fra 5 Stelle ed Emiliano. Oggi l'incontro sul cronoprogramma Alle 15 è atteso il vertice. Barone: «Piena trasparenza, i cittadini hanno bisogno di risposte e non possono attendere»
Bari ricorda Benedetto Petrone, a 43 anni dall'omicidio per mano fascista Bari ricorda Benedetto Petrone, a 43 anni dall'omicidio per mano fascista Una corona di fiori è stata deposta in piazza Libertà. Decaro: «Il 28 novembre data spartiacque della nostra storia cittadina»
Consiglio regionale della Puglia, Fitto si dimette. Gli subentra Conserva Consiglio regionale della Puglia, Fitto si dimette. Gli subentra Conserva L'ex candidato alla presidenza tornerà a ricoprire il ruolo di eurodeputato
Regione Puglia, Emiliano: «Con M5s accordo per trasporti, rifiuti e welfare» Regione Puglia, Emiliano: «Con M5s accordo per trasporti, rifiuti e welfare» Il governatore: «Si discute del diritto all'asilo per tutti». Casili: «Vice presidenza del consiglio non significa alleanza»
Emergenza Covid in Puglia, la Regione: «Necessario assumere medici, Oss e infermieri» Emergenza Covid in Puglia, la Regione: «Necessario assumere medici, Oss e infermieri» Il governatore Emiliano ha pubblicato una delibera con le azioni di contrasto alla pandemia. In arrivo anche nuove ambulanze e strutture da campo
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.