massimo casanova matteo salvini
massimo casanova matteo salvini
Politica

Regionali Puglia, la Lega vuole puntare sul proprietario del Papeete

L'eurodeputato Casanova: «Con me o con un altro salviniano battiamo Emiliano, con Fitto si perde»

La Lega punta al colpo grosso anche in Puglia, non solo in Emilia-Romagna. Se la corsa elettorale nella regione con capoluogo Bologna si deciderà domenica prossima, con la leghista Borgonzoni a sfidare l'uscente Bonaccini del centrosinistra, il Carroccio si porta già avanti col lavoro e alza il mirino, puntando a conquistare una regione del Sud Italia. E la Puglia sembra rispondere esattamente all'identikit dei desiderata di Matteo Salvini.

Sì, perché se la candidatura in pectore per il centrodestra è quella dell'ex ministro e presidente della Regione Raffaele Fitto (luogotenente di Giorgia Meloni e di Fratelli d'Italia), potrebbe non essere detta l'ultima parola. Il nome è quello di Massimo Casanova, 48enne eurodeputato leghista, romagnolo eletto nella circoscrizione meridionale alle scorse europee, nonché amico di Salvino e proprietario del Papeete, la discoteca/ristorante/stabilimento balneare sulla riviera romagnola che da anni ospita (almeno una parte) delle ferie estive del leader leghista, nonché - di recente - anche eventi danzanti a carattere elettorale.

In un'intervista a rilasciata al quotidiano "La Repubblica", lo stesso Casanova ha dichiarato: «Vinciamo in Emilia Romagna e puntiamo sulla Puglia. Con Fitto non si vince. Con un uomo della Lega è fatta anche lì, vinciamo facile. Il nome lo sceglie Matteo. Quel che è certo è che col mio o con un altro, battiamo Emiliano».
  • Lega
  • regionali puglia 2020
Altri contenuti a tema
Conca estromesso dalle "regionarie" del M5s Puglia, Laricchia: «Decisione giusta» Conca estromesso dalle "regionarie" del M5s Puglia, Laricchia: «Decisione giusta» La candidata presidente dei pentastellati: «Era favorevole all'alleanza col Pd. Unica obiezione sui tempi»
Sparito Conca dai canditati per le regionali, M5S in Puglia in subbuglio Sparito Conca dai canditati per le regionali, M5S in Puglia in subbuglio Lattanzio: «Sono arrabbiato e deluso da questa scelta, non mi ci riconosco e la trovo politicamente dannosa»
Regionali in Puglia, Emiliano in testa ma M5S è il primo partito Regionali in Puglia, Emiliano in testa ma M5S è il primo partito Cominciano ad arrivare i primi sondaggi, ecco l'elaborazione di Mg Reaserch commissionata dai pentastellati
Salvini dà il via al tour elettorale in Puglia verso le regionali 2020 Salvini dà il via al tour elettorale in Puglia verso le regionali 2020 Appuntamento nel Salento il prossimo 19 febbraio, il leader del Carroccio sarà a Squinzano
Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Intanto Palmisano rivela: «ItaliaViva mi chiese di lasciare le primarie e presentarmi con la loro coalizione»
Regionali Puglia 2020, Meloni: «Candidatura di Fitto non si discute» Regionali Puglia 2020, Meloni: «Candidatura di Fitto non si discute» La leader di Fratelli d'Italia: «Mi aspetto che tutti mantengano la parola data». Zingaretti: «Siamo con Decaro»
Regionali Puglia 2020, Bellanova contro Emiliano Regionali Puglia 2020, Bellanova contro Emiliano Il ministro sul palco dell'assemblea di Italia Viva ribadisce il no all'appoggio del suo partito al governatore uscente
Il PD a Bari verso le elezioni: «Pronostici infondati sull'esito finale» Il PD a Bari verso le elezioni: «Pronostici infondati sull'esito finale» Il segretario regionale Marco Lacarra spegne gli entusiasmi e invita a lavorare per il risultato
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.