cesa fitto barani
cesa fitto barani
Politica

Regionali Puglia, Fitto, Cesa e Barani presentano la lista Udc-Nuovo Psi

Il candidato del centrodestra: «Nella nostra coalizione tutti potranno realmente correre per essere eletti»

Tappa a Bari questa mattina per Lorenzo Cesa e Lucio Barani, segretari di Udc e Nuovo Psi, per presentare la lista congiunta Udc-Nuovo Psi che appoggerà Raffaele Fitto nella corsa alla presidenza della Regione Puglia, e che compare nello schieramento del centrodestra in vista del voto del 20 e 21 settembre.

Alla presentazione è intervenuto lo stesso Fitto, che dice: «Insieme alle tre liste del centrodestra e alla civica abbiamo pensato che fosse necessario concentrarci su una soluzione che potesse dare a tutti i candidati la possibilità di concorrere realmente. Questo simbolo mette insieme due storie politiche molto importanti. Questa lista sta aggregando, con i candidati stiamo lavorando insieme e percepiamo entusiasmo; un simbolo che può dare un contributo importante in termini di allargamento del consenso. La campagna elettorale entra ora nel vivo, questi giorni saranno decisivi e tutti i candidati possono cambiare la percezione politica. A prescindere dal risultato, questa lista sarà un interlocutore politico importante. C'è convinzione nel bisogno di voltare pagina».

Per Cesa, «Non avremo il problema di raggiungere lo sbarramento del 4 percento. Questa campagna elettorale la si vince combattendo paese per paese. Siamo orgogliosi di essere insieme, Democrazia cristiana e Nuovo Psi come nella prima repubblica, quando l'Italia era la quarta potenza mondiale. Ci tenevo che i democristiani appoggiassero Raffaele Fitto, perché rappresenta concretezza, responsabilità e serietà, dimostrata con lo schieramento di sole cinque liste. Emiliano ha messo insieme comunisti e fascisti, monarchici e repubblicani, oltre a uno scudo crociato che fortunatamente è stato cancellato. Fitto saprà dove mettere le mani in questa regione. La cifra della politica di Emiliano sta nel mancato utilizzo dei fondi europei».

Barani conclude dicendo: «Siamo convinti di superare il 4 percento. Il virus non ha messo in quarantena le altre malattie, ma Emiliano ha chiuso i laboratori e ha impedito ai pugliesi di curarsi. La puglia è la peggior regione per assistenza e diagnostica, oltre a essere la peggiore regione per spesa dei fondi europei».
  • raffaele fitto
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Caduceo D'Oro 2023, l'ordine dei farmacisti premia Fitto, Gemmato e Montanaro Caduceo D'Oro 2023, l'ordine dei farmacisti premia Fitto, Gemmato e Montanaro La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento si terrà al salone San Nicola del palazzo della Camera di Commercio di Bari
Consiglio regionale della Puglia, Fitto si dimette. Gli subentra Conserva Consiglio regionale della Puglia, Fitto si dimette. Gli subentra Conserva L'ex candidato alla presidenza tornerà a ricoprire il ruolo di eurodeputato
In Puglia ancora niente giunta, Fitto attacca Emiliano: «Unica regione d'Italia senza governo» In Puglia ancora niente giunta, Fitto attacca Emiliano: «Unica regione d'Italia senza governo» Il consigliere di FdI: «Lo statuto dà 10 giorni di tempo dalla proclamazione per la nomina degli assessori»
De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» «Devo capire come sia possibile che oltre 15 mila preferenze non siano sufficienti a farmi essere in Regione»
Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Tutte le info utili relative alle elezioni regionali e al referendum degli scorsi 20 e 21 settembre
Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Il consigliere regionale uscente commenta la mancata rielezione: «Questo consenso non può andare disperso»
Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Il consigliere regionale parla per la prima volta dopo l’elezione: il video
Puglia, Raffaele Fitto positivo al Coronavirus Puglia, Raffaele Fitto positivo al Coronavirus Lo ha annunciato lui stesso attraverso un post su Facebook
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.