fitto meloni
fitto meloni
Politica

Regionali Puglia 2020, Meloni: «Candidatura di Fitto non si discute»

La leader di Fratelli d'Italia: «Mi aspetto che tutti mantengano la parola data». Zingaretti: «Siamo con Decaro»

Giorgia Meloni fa la voce grossa e ribadisce che sarà Fratelli d'Italia a esprimere il candidato della coalizione di centrodestra alle Regionali in Puglia della prossima primavera. «Non credo che la candidatura di Fitto verrà messa in discussione: i patti si mantengono». Questo quanto dichiarato dalla leader di FdI in un'intervista rilasciata a Sky Tg24.

«Con Fdi abbiamo dato ampia prova di come rispettiamo i patti - rivendica Meloni. Come io sono stata sempre estremamente precisa sulla parola data mi aspetto che lo siano altrettanto anche gli altri. Non credo che ci saranno problemi. In ogni caso, ad oggi la Lega governa 19 milioni di cittadini, 7,5 ne governa Fi e Fdi ne governa solo 1,3 milioni: mi pare che ci sia una sottorappresentazione di Fdi ed è giusto che possiamo esprimere i nostri candidati. Quella di Fitto è una candidatura di estrema autorevolezza: è il copresidente dei conservatori europei».

Zingaretti sul caso della festa "mafiosa" a Bari


Intanto il dibattito politico nazionale si concentra su Bari, dove il sindaco Antonio Decaro ha denunciato le celebrazioni non autorizzate nel rione Libertà per la festa della candelora, definendole un rito perpetrato da alcune famiglie criminali della zona. Sulla vicenda è intervenuto anche Nicola Zingaretti, segretario del Partito democratico, che dice: «Già lo sapevamo che Bari ha un grande sindaco. Lo confermano le scelte che Antonio Decaro sta facendo per il rispetto della legalità. Tutti con Decaro e la sua bellissima Bari».
  • giorgia meloni
  • raffaele fitto
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Meloni contro Canfora: la prima udienza il 16 aprile al Tribunale di Bari Meloni contro Canfora: la prima udienza il 16 aprile al Tribunale di Bari Gli avvocati Delmastro e Laforgia difenderanno, rispettivamente, le due parti
Caduceo D'Oro 2023, l'ordine dei farmacisti premia Fitto, Gemmato e Montanaro Caduceo D'Oro 2023, l'ordine dei farmacisti premia Fitto, Gemmato e Montanaro La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento si terrà al salone San Nicola del palazzo della Camera di Commercio di Bari
Fratelli d'Italia stravince, Giorgia Meloni probabile primo premier donna Fratelli d'Italia stravince, Giorgia Meloni probabile primo premier donna La coalizione di centrodestra si attesta intorno al 44%, dura sconfitta per il Pd e il centrosinistra
Consiglio regionale della Puglia, Fitto si dimette. Gli subentra Conserva Consiglio regionale della Puglia, Fitto si dimette. Gli subentra Conserva L'ex candidato alla presidenza tornerà a ricoprire il ruolo di eurodeputato
In Puglia ancora niente giunta, Fitto attacca Emiliano: «Unica regione d'Italia senza governo» In Puglia ancora niente giunta, Fitto attacca Emiliano: «Unica regione d'Italia senza governo» Il consigliere di FdI: «Lo statuto dà 10 giorni di tempo dalla proclamazione per la nomina degli assessori»
De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» «Devo capire come sia possibile che oltre 15 mila preferenze non siano sufficienti a farmi essere in Regione»
Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Tutte le info utili relative alle elezioni regionali e al referendum degli scorsi 20 e 21 settembre
Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Il consigliere regionale uscente commenta la mancata rielezione: «Questo consenso non può andare disperso»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.