Ufficio postale
Ufficio postale
Politica

Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia accolte 82mila domande»

Il deputato del Movimento 5 stelle: «Bari in testa alla classifica, 23mila in tutta la provincia»

«Al 31 luglio sono più di 82mila le domande di reddito e pensione di cittadinanza accolte in Puglia». Lo rende noto il deputato pugliese Giuseppe Brescia, che comunica anche che tutti i comuni della Puglia sono stati interessati dalle richieste d'accesso alla misura.

«Nel dettaglio - prosegue Brescia - più di 23mila sono le domande accolte in provincia di Bari, 15mila in provincia di Lecce, circa 14mila sia in provincia di Taranto che in provincia di Foggia», precisa Brescia, presidente della commissione Affari Costituzionali.

Bari è in testa alla classifica dei comuni con 7683 domande accolte. Seguono gli altri capoluoghi di provincia: Taranto con 6974 domande accolte, Foggia 3361, Lecce 2805, Brindisi 2436, Barletta 2115, Andria 1898 e Trani 1579. Il primo comune non capoluogo per domande accolte (1774) è San Severo, in provincia di Foggia. Il comune con il maggior tasso di domande accolte sul numero degli abitanti è Celle di San Vito, in provincia di Foggia (10 domande su 160 abitanti). Nella piccola Volturara Appula, paese natale del premier Conte, sono 3 le domande accolte finora.
  • Movimento 5 Stelle
  • reddito di cittadinanza
Altri contenuti a tema
Il M5S si prepara alle regionali in Puglia, entro il 10 dicembre i nomi per il voto online Il M5S si prepara alle regionali in Puglia, entro il 10 dicembre i nomi per il voto online A Barbara Lezzi e Antonella Laricchia il compito di presentare le proposte al capo politico, poi la scelta degli iscritti sulla piattaforma Rousseau
Regionali Puglia 2020, Lezzi e Laricchia primi nomi per il Movimento 5 stelle Regionali Puglia 2020, Lezzi e Laricchia primi nomi per il Movimento 5 stelle L'ex ministro e la consigliera regionale entro il 10 dicembre dovranno formulare una proposta condivisa prima di aprire le "regionarie"
Sanzioni ai veicoli elettrici, M5S: «Non sono ciclomotori, sbagliato equipararli» Sanzioni ai veicoli elettrici, M5S: «Non sono ciclomotori, sbagliato equipararli» Dal ministero arrivano delucidazioni sul decreto mobilità. Il pentastellato Scagliusi: «Continueremo a lavorare su trasporti moderni e sostenibili»
Reddito di cittadinanza, ecco il bilancio a Bari Reddito di cittadinanza, ecco il bilancio a Bari Brescia (M5S): L’impianto funziona e garantisce una risposta alla povertà, ma può essere migliorato
Inchiesta procura di Foggia, Emiliano non più indagato: «Mi hanno ridato dignità» Inchiesta procura di Foggia, Emiliano non più indagato: «Mi hanno ridato dignità» Il governatore esulta: «Insussistente il reato di corruzione». Ma i 5 stelle attaccano: «In Regione problema con le nomine»
Taglio ai costi della politica nel municipio I, niente gettone sotto i 30 minuti in commissione Taglio ai costi della politica nel municipio I, niente gettone sotto i 30 minuti in commissione Approvata dal consiglio la proposta di centrosinistra e 5 stelle. L'opposizione: «Noi avevamo proposto un'ora»
Reddito di cittadinanza in Puglia, un sms a chi deve aggiornare la domanda Reddito di cittadinanza in Puglia, un sms a chi deve aggiornare la domanda L'Inps ha provveduta a recapitare oltre 500 mila messaggi lo scorso venerdì 4 ottobre. Tutte le informazioni
Playground della chiesa russa, il M5S Bari: «Colata di cemento distrutta e rifatta» Playground della chiesa russa, il M5S Bari: «Colata di cemento distrutta e rifatta» La risposta dell'assessore Galasso: «Qualità dell'opera pregiudicata dall'acquazzone. Nessun costo aggiuntivo»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.