Ufficio postale
Ufficio postale
Politica

Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia accolte 82mila domande»

Il deputato del Movimento 5 stelle: «Bari in testa alla classifica, 23mila in tutta la provincia»

«Al 31 luglio sono più di 82mila le domande di reddito e pensione di cittadinanza accolte in Puglia». Lo rende noto il deputato pugliese Giuseppe Brescia, che comunica anche che tutti i comuni della Puglia sono stati interessati dalle richieste d'accesso alla misura.

«Nel dettaglio - prosegue Brescia - più di 23mila sono le domande accolte in provincia di Bari, 15mila in provincia di Lecce, circa 14mila sia in provincia di Taranto che in provincia di Foggia», precisa Brescia, presidente della commissione Affari Costituzionali.

Bari è in testa alla classifica dei comuni con 7683 domande accolte. Seguono gli altri capoluoghi di provincia: Taranto con 6974 domande accolte, Foggia 3361, Lecce 2805, Brindisi 2436, Barletta 2115, Andria 1898 e Trani 1579. Il primo comune non capoluogo per domande accolte (1774) è San Severo, in provincia di Foggia. Il comune con il maggior tasso di domande accolte sul numero degli abitanti è Celle di San Vito, in provincia di Foggia (10 domande su 160 abitanti). Nella piccola Volturara Appula, paese natale del premier Conte, sono 3 le domande accolte finora.
  • Movimento 5 Stelle
  • reddito di cittadinanza
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Puc Comune di Bari, conclusi i due progetti di Amiu con 40 percettori del reddito di cittadinanza Puc Comune di Bari, conclusi i due progetti di Amiu con 40 percettori del reddito di cittadinanza Stamattina l'incontro per il bilancio delle attività. Di Sciascio: «Ci auguriamo che misure sostitutive siano migliorative»
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
Progetti di utilità collettiva area giustizia, al via collaborazione Comune di Bari-Tribunale minorile Progetti di utilità collettiva area giustizia, al via collaborazione Comune di Bari-Tribunale minorile Le attività vedranno impegnati 12 percettori del reddito di cittadinanza in attività di supporto agli uffici giudiziari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.