Ufficio postale
Ufficio postale
Politica

Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia accolte 82mila domande»

Il deputato del Movimento 5 stelle: «Bari in testa alla classifica, 23mila in tutta la provincia»

Elezioni Regionali 2020
«Al 31 luglio sono più di 82mila le domande di reddito e pensione di cittadinanza accolte in Puglia». Lo rende noto il deputato pugliese Giuseppe Brescia, che comunica anche che tutti i comuni della Puglia sono stati interessati dalle richieste d'accesso alla misura.

«Nel dettaglio - prosegue Brescia - più di 23mila sono le domande accolte in provincia di Bari, 15mila in provincia di Lecce, circa 14mila sia in provincia di Taranto che in provincia di Foggia», precisa Brescia, presidente della commissione Affari Costituzionali.

Bari è in testa alla classifica dei comuni con 7683 domande accolte. Seguono gli altri capoluoghi di provincia: Taranto con 6974 domande accolte, Foggia 3361, Lecce 2805, Brindisi 2436, Barletta 2115, Andria 1898 e Trani 1579. Il primo comune non capoluogo per domande accolte (1774) è San Severo, in provincia di Foggia. Il comune con il maggior tasso di domande accolte sul numero degli abitanti è Celle di San Vito, in provincia di Foggia (10 domande su 160 abitanti). Nella piccola Volturara Appula, paese natale del premier Conte, sono 3 le domande accolte finora.
  • Movimento 5 Stelle
  • reddito di cittadinanza
Altri contenuti a tema
Piano di riordino ospedaliero in Puglia, scoppia la polemica politica Piano di riordino ospedaliero in Puglia, scoppia la polemica politica Centrodestra e Movimento 5 stelle attaccano Emiliano, che ha presentato oggi la nuova organizzazione dei reparti
Riapertura scuole, dal governo arrivano 2,4 milioni per la Puglia Riapertura scuole, dal governo arrivano 2,4 milioni per la Puglia Alla Città metropolitana di Bari andranno 600mila euro, di cui 200mila al Comune. Fondi saranno impiegati per adeguamento strutturale
Movimento 5 stelle, la piattaforma Rousseau dice sì alla coalizione con la civica Puglia futura Movimento 5 stelle, la piattaforma Rousseau dice sì alla coalizione con la civica Puglia futura La compagine pentastellata incassa l'ok dall'elettorato del web. Laricchia: «Tutti i candidati dovranno firmare il programma»
Magliette della Protezione civile Puglia, scoppia la polemica fra Movimento 5 stelle e Regione Magliette della Protezione civile Puglia, scoppia la polemica fra Movimento 5 stelle e Regione Antonella Laricchia solleva il polverone sul prezzo "maggiorato", ma il dirigente del settore si difende
Puglia, M5S prova la strada della lista civica, si vota su Rousseau Puglia, M5S prova la strada della lista civica, si vota su Rousseau Oggi e domani gli iscritti alla piattaforma invitati a decidere sull'argomento, in caso positivo nascerà una "alleanza coi cittadini"
Regionali, il M5S Puglia attacca Lopalco: «Si dimetta da task force se fa campagna elettorale» Regionali, il M5S Puglia attacca Lopalco: «Si dimetta da task force se fa campagna elettorale» A puntare l'indice contro la candidatura dell'epidemiologo sono anche Forza Italia e Fratelli d'Italia
Regionali Puglia, Crimi rinnova la fiducia a Laricchia: «Nessun passo indietro» Regionali Puglia, Crimi rinnova la fiducia a Laricchia: «Nessun passo indietro» Il capo politico del Movimento 5 stelle: «La giusta, consapevole e preparata guida che serve ora alla comunità pugliese»
Crimi e Catalfo lanciano Laricchia: «Sarà la prima presidente donna in Puglia» Crimi e Catalfo lanciano Laricchia: «Sarà la prima presidente donna in Puglia» Il ministro del lavoro a Bari per l'inaugurazione del comitato del Movimento, in videocollegamento il capo politico pentastellato
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.