Ufficio postale
Ufficio postale
Politica

Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia accolte 82mila domande»

Il deputato del Movimento 5 stelle: «Bari in testa alla classifica, 23mila in tutta la provincia»

«Al 31 luglio sono più di 82mila le domande di reddito e pensione di cittadinanza accolte in Puglia». Lo rende noto il deputato pugliese Giuseppe Brescia, che comunica anche che tutti i comuni della Puglia sono stati interessati dalle richieste d'accesso alla misura.

«Nel dettaglio - prosegue Brescia - più di 23mila sono le domande accolte in provincia di Bari, 15mila in provincia di Lecce, circa 14mila sia in provincia di Taranto che in provincia di Foggia», precisa Brescia, presidente della commissione Affari Costituzionali.

Bari è in testa alla classifica dei comuni con 7683 domande accolte. Seguono gli altri capoluoghi di provincia: Taranto con 6974 domande accolte, Foggia 3361, Lecce 2805, Brindisi 2436, Barletta 2115, Andria 1898 e Trani 1579. Il primo comune non capoluogo per domande accolte (1774) è San Severo, in provincia di Foggia. Il comune con il maggior tasso di domande accolte sul numero degli abitanti è Celle di San Vito, in provincia di Foggia (10 domande su 160 abitanti). Nella piccola Volturara Appula, paese natale del premier Conte, sono 3 le domande accolte finora.
  • Movimento 5 Stelle
  • reddito di cittadinanza
Altri contenuti a tema
Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Il governatore uscente: «Più passano i giorni e più si allontanano. Alleanza con i 5 Stelle? Sarebbe il colmo se dicessi no»
Governo Conte bis, il barese Giuseppe L'Abbate sottosegretario all'Agricoltura Governo Conte bis, il barese Giuseppe L'Abbate sottosegretario all'Agricoltura Fu eletto deputato nel 2013 con il Movimento 5 stelle
Intesa 5 stelle-Pd, Decaro: «Mi auguro che duri, i sindaci hanno bisogno di un governo» Intesa 5 stelle-Pd, Decaro: «Mi auguro che duri, i sindaci hanno bisogno di un governo» Il presidente Anci: «C'è necessità di approvare la manovra finanziaria. Con il Movimento d'accordo sulla sostanza, non sulla forma»
I pugliesi Bellanova e Boccia ministri del Conte bis I pugliesi Bellanova e Boccia ministri del Conte bis Il presidente del consiglio dopo la consultazione con Mattarella ha comunicato i nuovi componenti del governo giallorosso
Chiusura commissariato del San Paolo, il M5s: «Resta aperto centro polifunzionale di polizia» Chiusura commissariato del San Paolo, il M5s: «Resta aperto centro polifunzionale di polizia» I pentastellati Dell'Olio e Laricchia: «Ci attiveremo per sollecitare l'invio degli agenti annunciato dall'ex ministro Salvini»
Assemblea Movimento 5 stelle a Bari, l'attivista deluso riconsegna il braccialetto Assemblea Movimento 5 stelle a Bari, l'attivista deluso riconsegna il braccialetto Era il pass assegnato agli iscritti per accedere ad AncheCinema, lo dà alla stampa per protesta: "Serve maggiore apertura"
Di Maio torna a Bari per un evento top-secret per pochi intimi Di Maio torna a Bari per un evento top-secret per pochi intimi Vietato l'accesso ai giornalisti e le riprese audio e video. Addio alla "trasparenza" a 5 stelle
Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia media di 534 euro al mese» Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia media di 534 euro al mese» Il deputato barese del Movimento 5 stelle: «Accolte più di 83mila domande a fronte delle 120mila presentate»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.