centro save the children san paolo
centro save the children san paolo
Servizi sociali

Quartiere San Paolo, inaugurato lo spazio per l'infanzia di Save the children

Decaro: «Un centro per i più piccoli e le famiglie che qui potranno trovare un punto di ascolto»

«Nel quartiere San Paolo insieme a Save the Children e ad altre associazioni cittadine abbiamo inaugurato oggi un nuovo spazio per l'infanzia che accoglierà bambini fino a sei anni». Lo scrive sui social Antonio Decaro, sindaco di Bari.

Il primo cittadino spiega: «Un centro per i più piccoli ma anche per le famiglie che qui potranno trovare un punto di ascolto e di sostegno per tante necessità».



Decaro conclude: «Al San Paolo nei prossimi anni nasceranno due nuovi asili nido grazie ai fondi Pnrr, uno in via Lanave e l'altro in via Cacudi. In un quartiere dove proprio i servizi per l'infanzia sono carenti e spesso le famiglie fanno fatica a trovare spazi di cura per i propri figli».

Paola Romano, assessore alle Politiche educative, chiarisce: «Oggi abbiamo inaugurato il primo Polo 0-6 del quartiere San Paolo, un progetto che ha ottenuto il primo posto nell'apposito bando dell'Agenzia della Coesione e che è stato realizzato insieme a Save the Children Italia, I.C. Don Milani, Mama Happy - Centro Servizi Famiglie Accoglienti, Occupazione e Solidarietà Scs e altri partner. In questo spazio, sia di mattino sia al pomeriggio, i bambini dai 3 mesi ai 6 anni di età potranno svolgere attività educative gratuite. Al tempo stesso offriremo servizi alle loro famiglie, dall'assistenza psicologica a quella sanitaria».

Romano commenta: «Siamo convinti che questi servizi siano necessari per combattere la povertà educativa e aiutare le mamme e i papà nel loro bellissimo ruolo di genitori. Per questo abbiamo in programma la realizzazione di 11 nuovi asili nido, due dei quali proprio qui al quartiere San Paolo, dove sinora non c'era mai stato un asilo pubblico».
  • Quartiere San Paolo
  • Antonio Decaro
  • Paola Romano
Altri contenuti a tema
Abbonamenti Amtab a 20 euro, esauriti 20mila tagliandi. Comune di Bari pronto a rinnovare Abbonamenti Amtab a 20 euro, esauriti 20mila tagliandi. Comune di Bari pronto a rinnovare Dato fondo allo stanziamento di 5 milioni di euro, dall'amministrazione il via libera per la seconda tranche
Nuovo asfalto per le strade di Bari, il punto di Decaro Nuovo asfalto per le strade di Bari, il punto di Decaro Partiti i lavori in viale della Repubblica, poi si continuerà in via Dante, al San Paolo, a Palese e al Libertà
Torre a Mare, aggiudicati gli appalti per il nuovo asilo nido Torre a Mare, aggiudicati gli appalti per il nuovo asilo nido Operazione complessiva da 1.257.638,34 euro, di cui oltre € 60.566,05 per oneri della sicurezza
Porto turistico e base della guardia costiera a Bari, c'è il via libera Porto turistico e base della guardia costiera a Bari, c'è il via libera Il consiglio superiore dei lavori pubblici ha dato l'ok. Operazione da 36 milioni di euro
Bari artigiana, pubblicata manifestazione di interesse per locali commerciali nella città vecchia   Bari artigiana, pubblicata manifestazione di interesse per locali commerciali nella città vecchia   Decaro: «Percorso sperimentale che vogliamo intraprendere coinvolgendo i proprietari e le agenzie immobiliari»
A Bari il meeting della rete Città sane-Oms, il 21 e 22 settembre al Kursaal A Bari il meeting della rete Città sane-Oms, il 21 e 22 settembre al Kursaal In programma tanti ospiti e la consegna degli Oscar della salute ai progetti virtuosi
Musica, il maestro Emanuele Arciuli tra gli accademici effettivi di Santa Cecilia Musica, il maestro Emanuele Arciuli tra gli accademici effettivi di Santa Cecilia Decaro: «Interlocutore privilegiato di questa amministrazione». Pierucci: «Ambasciatore culturale della città»
Lavori in corso al San Paolo, il punto di Decaro Lavori in corso al San Paolo, il punto di Decaro Prendono forma la rotatoria di via Caposcardicchio e il giardino di via Beethoven
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.