Ivan Scalfarotto. <span>Foto Ida Vinella</span>
Ivan Scalfarotto. Foto Ida Vinella
Politica

Puglia, Scalfarotto: «La lotta alla mafia è la prima delle nostre priorità»

Il candidato governatore: «La politica pugliese smetta di voltare lo sguardo dall'altra parte»

Il candidato Presidente alla Regione Puglia Ivan Scalfarotto è intervenuto in merito alle parole del procuratore di Bari Giuseppe Volpe che, in un'intervista, ha ricordato come l'emergenza mafia sia ancora attuale anche in Puglia.

Per Scalfarotto: "Il procuratore Volpe ha ragione: la politica pugliese smetta di voltare lo sguardo dall'altra parte fingendo che le mafie in Puglia non esistano. Io sarò sempre apertamente contro una piaga alla quale qualcuno si è forse rassegnato, ma che va combattuta invece con tutti gli strumenti a nostra disposizione, a partire dall'impegno pubblico della politica e dal coinvolgimento attivo della società civile. È l'unico modo per liberarci da un giogo che soffoca la nostra economia e la nostra democrazia, e con il quale dunque non sono possibili né libertà né sviluppo. Ed è un dovere che abbiamo nei confronti di tutti coloro che, a difesa della legalità, hanno sacrificato la propria vita".
  • ivan scalfarotto
Altri contenuti a tema
Regionali, volata finale per Scalfarotto. Boschi: «La Puglia può voltare pagina» Regionali, volata finale per Scalfarotto. Boschi: «La Puglia può voltare pagina» La capogruppo di ItaliaViva alla Camera: «Con i 5 stelle nessuna alleanza. Sul Mes cambieranno idea come sul resto»
I candidati alla presidenza della Regione Puglia firmano il contratto con Confagricoltura I candidati alla presidenza della Regione Puglia firmano il contratto con Confagricoltura Cinque punti che i concorrenti si sono impegnati a rispettare in caso di elezione. Sul tavolo Pac, Psr e gestione Xylella
Renzi e Calenda tirano la volata a Scalfarotto: «La scelta migliore per la Puglia» Renzi e Calenda tirano la volata a Scalfarotto: «La scelta migliore per la Puglia» Il leader di ItaliaViva: «Lopalco si candida con Emiliano che accoglieva i "No vax"». Il numero uno di Azione: «Convergenza sulla di qualità»
Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Il candidato presidente dichiara: «Con noi la Regione punterà su formazione e ricerca»
Scalfarotto: «Utilizzare risorse del Recovery fund per progetti d’investimento» Scalfarotto: «Utilizzare risorse del Recovery fund per progetti d’investimento» Il candidato presidente della Regione Puglia: «Fiscalità d'emergenza non basta. Serve recuperare carenze e fregilità»
Referendum, +Europa a Bari per il "no". Scalfarotto: «Taglio parlamentari? Non così» Referendum, +Europa a Bari per il "no". Scalfarotto: «Taglio parlamentari? Non così» In via Argiro l'iniziativa in vista della consultazione del 20 e 21 settembre, con il tesoriere Valerio Federico e il deputato di IV Luigi Marattin
Regionali Puglia, nel nuovo sondaggio è testa a testa fra Emiliano e Fitto Regionali Puglia, nel nuovo sondaggio è testa a testa fra Emiliano e Fitto Secondo la rilevazione Ipsos lo sfidante di centrodestra è al 41%, con l'uscente di centrosinistra al 39%
Regionali Puglia, Scalfarotto incassa l'appoggio del Partito liberale: «Emiliano e Fitto? Padella e brace» Regionali Puglia, Scalfarotto incassa l'appoggio del Partito liberale: «Emiliano e Fitto? Padella e brace» Il candidato: «Laricchia come se fosse scomparsa dalla scheda, Lopalco fa campagna sul Covid. Sondaggi? Per loro la Clinton è presidente Usa»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.