Emiliano e Figliuolo
Emiliano e Figliuolo
Servizi sociali

Puglia regione più vaccinata d'Italia. Emiliano: «Grande lavoro di squadra»

Il governatore ringrazia i pugliesi per il senso di responsabilità e partecipazione

La Puglia è la regione più vaccinata d'Italia ed è sul podio anche in Europa. Lo stabiliscono i dati diffusi da Agenas, l'agenzia nazionale per la valutazione e il monitoraggio dei servizi sanitari erogati dalle Regioni, che analizzano i livelli di copertura raggiunti nella campagna vaccinale contro il Covid.

Come si evince dal report, con l'86,66 % della popolazione generale che ha ricevuto almeno una dose di vaccino, la Puglia conferma il primato a livello nazionale (media italiana 83,71%), e conquista la terza posizione in Europa, immediatamente dopo Malta e Portogallo.

"Questo risultato è frutto di un grande lavoro di squadra e, soprattutto, del senso di responsabilità e della partecipazione dei pugliesi" commenta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
  • Michele Emiliano
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Campagna vaccinale anti Covid, stop all'hub in Fiera del Levante Campagna vaccinale anti Covid, stop all'hub in Fiera del Levante Il nuovo calendario parla di tre centri, uno per area: Metropolitana (Catino Bari), Sud (Sammichele di Bari) e Nord (Grumo Appula)
Ospedale Giovanni XXIII, prima somministrazione in Italia di terapia genica su neonata affetta da Sma Ospedale Giovanni XXIII, prima somministrazione in Italia di terapia genica su neonata affetta da Sma Emiliano: «Caso intercettato grazie all'obbligatorietà dello screening». Migliore: «Grande ringraziamento agli operatori sanitari»
Quarta dose anti-Covid, partite le somministrazioni nelle Rsa di Bari. Nonna Maria ancora la prima Quarta dose anti-Covid, partite le somministrazioni nelle Rsa di Bari. Nonna Maria ancora la prima Il "tour" vaccinale è iniziato da Villa Giovanna. L'anziana signora, 95 anni, inaugurò anche la campagna del 2020
Asl Bari, al Di Venere diagnosticato primo caso di Sma in un neonato pugliese Asl Bari, al Di Venere diagnosticato primo caso di Sma in un neonato pugliese La terapia genica potrà cambiare la sua storia clinica, evitando la degenerazione
Emergenza Ucraina, 23 profughi accolti nell'hub vaccinale di Valenzano Emergenza Ucraina, 23 profughi accolti nell'hub vaccinale di Valenzano Si tratta di dieci donne e tredici bambini. Emiliano: «Dalla Puglia risposta straordinaria»
Vaccino Novavax, accesso diretto per utenti Asl Bari ogni martedì e giovedì dal 3 marzo Vaccino Novavax, accesso diretto per utenti Asl Bari ogni martedì e giovedì dal 3 marzo Ecco i centri in cui sarà possibile avere la somministrazione
Vaccini anti-Covid, nella Asl Bari il 95% over 50 ha avuto il booster Vaccini anti-Covid, nella Asl Bari il 95% over 50 ha avuto il booster Tra i più piccoli, 5-11enni, le somministrazioni sfiorano le 78mila, di cui 43.664 prime dosi e 34.327 seconde
Campagna vaccinale anti-Covid, somministrate quasi 3 milioni di dosi nella Asl Bari Campagna vaccinale anti-Covid, somministrate quasi 3 milioni di dosi nella Asl Bari Salgono i numeri della campagna pediatrica 5-11 anni, giunta oltre le 76mila somministrazioni
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.