Maria Sharapova in Puglia
Maria Sharapova in Puglia
Territorio

Puglia meta privilegiata dei vip in vacanza: anche Maria Sharapova entra nel club

Coldiretti conferma: «Tante note personalità visitano le masserie e campagne del Tacco dello Stivale»

La Puglia si conferma destinazione più che gradita per le vacanze di vip e personaggi di successo internazionale della musica, dello spettacolo, del business e dello sport. Ultima in ordine di tempo a scegliere il Tacco dello Stivale per passare qualche giorno di relax è stata la tennista russa ex numero 1 al mondo Maria Sharapova, nota ai più non solo per le sue prodezze con la racchetta ma anche per la proverbiale bellezza siberiana.

Uscita anzitempo dal torneo di Wibledon, vinto per la prima volta sulla prestigiosa erba dell'All England Club nel 2004 a soli 18 anni, l'affascinante campionessa russa si è consolata facendosi immortalare - postando poi le foto sui suoi canali Instagram e Facebook - in una masseria pugliese, dove è stata invitata per un matrimonio. Sebbene nei vari post social (dove compaiono anche i tipici ulivi secolari) la vincitrice del Grand Slam non specifichi con esattezza la location della sua visita, i bene informati sono certi che le foto che la ritraggono intenta a giocare a ping pong insieme a Richard Branson (imprenditore britannico fondatore del Gruppo Virgin) e bere cocktail con indosso un vertiginoso abito rosso siano state scattate a Borgo Egnazia, nei pressi di Fasano (Br). Località che, per altro, nel recente passato ha ospitato tra gli altri anche la pop-star Madonna e l'ex leader degli Oasis, Noel Gallagher.

Un trend più che positivo per la nostra regione, capace di attrarre tanto sulle coste quanto nell'entroterra turisti "comuni" insieme a personaggi internazionali di grande fama, confermato anche dalle ricerche di Coldiretti Puglia, che nel bilancio della sua iniziativa "Campagna Amica" parla di «Strutture agrituristiche già piene da giugno (+12%) con le famiglie di vacanzieri che hanno deciso di anticipare le ferie, approfittando dei prezzi più favorevoli e per visitare luoghi meno affollati».

Un successo che va a braccetto con il boom di personaggi famosi che scelgono la Puglia per passare le vacanze, in taluni casi addirittura acquistando interi appezzamenti di terra, con relativi immobili storici, dalle nostre parti: «Tra i vicini di casa i pugliesi – ricorda Coldiretti - hanno l'attrice britannica Helen Mirren, l'interprete di The Queen, film con il quale ha ottenuto il premio Oscar come miglior attrice protagonista. Helen Mirren ha acquistato una bella masseria in quel di Tiggiano, paesino del sud Salento. Oltre alla Mirren, ci sono Francis Ford Coppola con la sua masseria nei pressi di Ugento, Meryl Streep ha comprato casa a Tricase, in zona Mito, e ancora Gerard Depardieu. Mickey Rourke, John Malkovich, Taylor Hackford, Ferzan Ozpetek, Mick Hucknall dei Simply Red, Graham McPherson (noto ai fan della musica ska con il nome di Suggs, NdR), frontman dei Madness, si sono fatti conquistare dalle masserie storiche del Salento e della Valle d'Itria».

È, inoltre, in costante aumento, come confermato dalle circostanze che hanno portato qui la bella "MaSha", il dato sui matrimoni vip celebrati in Puglia, tra realtà e finzione scenica: «Altrettanto interessante – sottolinea Coldiretti Puglia - la moda di stranieri ed ereditieri che scelgono le masserie pugliesi, quali location per convolare a nozze, quali Bianca Guaccero con il regista Dario Acocella, Jessica Biel e Justin Timberlake, il pasticciere piu' famoso del mondo Buddy Valastro, ex calciatore di Lecce, Roma e Juventus Mirko Vucinic, Laure Peugeot, figlia dell'industriale proprietario del noto marchio automobilistico, con il fotoreporter Sigfried Modola, Violetta Gruosi, figlia del fondatore della casa svizzera di gioielli e diamanti De Grisogono, con il banchiere di nazionalità svizzera Sohrab Bassiri, il matrimonio indiano tra Ritika Agawarl, figlia del magnate indiano del ferro, e Rohan Metha, oltre alle riprese di 'Beautiful' a Polignano a Mare».
Maria Sharapova in PugliaMaria Sharapova in PugliaMaria Sharapova in Puglia
  • Coldiretti
  • coldiretti puglia
Altri contenuti a tema
Coldiretti Puglia: avanzi a tavola per 4 famiglie su 5 Coldiretti Puglia: avanzi a tavola per 4 famiglie su 5 Ancora cibi cotti, frutta e verdura in pattumiera
Invasione di cinghiali, campi devastati tra Bari e Bitonto. Coldiretti: «Finalmente interviene l'esercito» Invasione di cinghiali, campi devastati tra Bari e Bitonto. Coldiretti: «Finalmente interviene l'esercito» L'associazione di categoria: «Situazione insostenibile in città e nelle campagne, danni economici incalcolabili»
Lupi attaccano asini al pascolo ad Alberobello, l'allarme di Coldiretti Lupi attaccano asini al pascolo ad Alberobello, l'allarme di Coldiretti "Sono essenziali misure di contenimento per non lasciar morire i pascoli e costringere alla fuga migliaia di famiglie"
Crolla il prezzo del grano, contadini in protesta al porto di Bari Crolla il prezzo del grano, contadini in protesta al porto di Bari Il presidio è stato organizzato dalla Coldiretti in Puglia che è il principale produttore italiano di grano
Il Villaggio Coldiretti chiude col botto, circa 600mila i visitatori Il Villaggio Coldiretti chiude col botto, circa 600mila i visitatori Nonostante il maltempo eguagliato il record dell'edizione 2018
A Bari torna il "Villaggio Coldiretti", le limitazioni al traffico e le variazioni della navetta A A Bari torna il "Villaggio Coldiretti", le limitazioni al traffico e le variazioni della navetta A Evento in programma dal 29 aprile al 1 maggio. Sosta gratuita per i residenti della città vecchia
A Bari arriva un "Hub del cibo", nel weekend in piazza del Ferrarese A Bari arriva un "Hub del cibo", nel weekend in piazza del Ferrarese L'iniziativa di "Campagna amica" per portare i contadini del territorio nel mercato cittadino
Anche a Bari le iniziative per la giornata di prevenzione dello spreco alimentare Anche a Bari le iniziative per la giornata di prevenzione dello spreco alimentare In piazza del Ferrarese il presidio "campagna amica" di Coldiretti
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.