antonella laricchia movimento 5 stelle
antonella laricchia movimento 5 stelle
Politica

Puglia, M5S prova la strada della lista civica, si vota su Rousseau

Oggi e domani gli iscritti alla piattaforma invitati a decidere sull'argomento, in caso positivo nascerà una "alleanza coi cittadini"

Elezioni Regionali 2020
Un'alleanza con i cittadini e non con i partiti. A questo punta la votazione, aperta oggi e domani sulla piattaforma Rousseau dal Movimento 5 Stelle, e con la quale si invitano gli attivisti e i cittadini a 5 stelle a decidere se voler tentare la strada dell'alleanza con una lista civica, in vista delle regionali in Puglia del prossimo 20 e 21 settembre.

Il quesito posto a coloro che sono autorizzati a votare è: Sei d'accordo affinché il MoVimento 5 Stelle in Puglia partecipi con le forze civiche proposte dalla candidata presidente Antonella Laricchia alle prossime elezioni regionali?

L'idea di fondo, come sottolineano i pentastellati, è una: «Lista della società civile, PUGLIA FUTURA con LARICCHIA PRESIDENTE, che sarà al fianco del MoVimento 5 Stelle Puglia». Ma, ci tengono a sottolineare: »Nessuna alleanza con i partiti, ma solo con i cittadini, con preziosi punti di riferimento dei singoli territori, che costituiscono non tanto la nostra amata Puglia, ma le nostre amatissime "Puglie"».
  • Movimento 5 Stelle
  • regionali puglia 2020
Altri contenuti a tema
Regionali Puglia, ufficiali date del 20-21 settembre. Via alla campagna elettorale Regionali Puglia, ufficiali date del 20-21 settembre. Via alla campagna elettorale Firmato il decreto del presidente Michele Emiliano
Conte in Puglia sulla preferenza di genere: "Nessun rinvio delle elezioni" Conte in Puglia sulla preferenza di genere: "Nessun rinvio delle elezioni" Per il premier si andrà a votare per tutelare gli elettori pugliesi come tutti gli altri
Piano di riordino ospedaliero in Puglia, scoppia la polemica politica Piano di riordino ospedaliero in Puglia, scoppia la polemica politica Centrodestra e Movimento 5 stelle attaccano Emiliano, che ha presentato oggi la nuova organizzazione dei reparti
La Puglia commissariata sulla doppia preferenza di genere, i commenti politici La Puglia commissariata sulla doppia preferenza di genere, i commenti politici Boccia: intervenuti per garantire pari condizioni in vista delle elezioni, Bellanova:
Doppia preferenza di genere, il Governo commissaria la Puglia per l'adeguamento Doppia preferenza di genere, il Governo commissaria la Puglia per l'adeguamento Il consiglio dei ministri ha dato mandato al prefetto di Bari Bellomo di apporre la modifica alla legge elettorale in vista delle votazioni di settembre
Riapertura scuole, dal governo arrivano 2,4 milioni per la Puglia Riapertura scuole, dal governo arrivano 2,4 milioni per la Puglia Alla Città metropolitana di Bari andranno 600mila euro, di cui 200mila al Comune. Fondi saranno impiegati per adeguamento strutturale
Movimento 5 stelle, la piattaforma Rousseau dice sì alla coalizione con la civica Puglia futura Movimento 5 stelle, la piattaforma Rousseau dice sì alla coalizione con la civica Puglia futura La compagine pentastellata incassa l'ok dall'elettorato del web. Laricchia: «Tutti i candidati dovranno firmare il programma»
Regionali, La Russa a Bari per Fitto: «Doppia preferenza è questione di rispetto» Regionali, La Russa a Bari per Fitto: «Doppia preferenza è questione di rispetto» Il candidato presidente per il centrodestra: «Convocare con urgenza il consiglio per approvare il ddl Emiliano»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.