antonella laricchia movimento 5 stelle
antonella laricchia movimento 5 stelle
Politica

Puglia, M5S prova la strada della lista civica, si vota su Rousseau

Oggi e domani gli iscritti alla piattaforma invitati a decidere sull'argomento, in caso positivo nascerà una "alleanza coi cittadini"

Un'alleanza con i cittadini e non con i partiti. A questo punta la votazione, aperta oggi e domani sulla piattaforma Rousseau dal Movimento 5 Stelle, e con la quale si invitano gli attivisti e i cittadini a 5 stelle a decidere se voler tentare la strada dell'alleanza con una lista civica, in vista delle regionali in Puglia del prossimo 20 e 21 settembre.

Il quesito posto a coloro che sono autorizzati a votare è: Sei d'accordo affinché il MoVimento 5 Stelle in Puglia partecipi con le forze civiche proposte dalla candidata presidente Antonella Laricchia alle prossime elezioni regionali?

L'idea di fondo, come sottolineano i pentastellati, è una: «Lista della società civile, PUGLIA FUTURA con LARICCHIA PRESIDENTE, che sarà al fianco del MoVimento 5 Stelle Puglia». Ma, ci tengono a sottolineare: »Nessuna alleanza con i partiti, ma solo con i cittadini, con preziosi punti di riferimento dei singoli territori, che costituiscono non tanto la nostra amata Puglia, ma le nostre amatissime "Puglie"».
  • Movimento 5 Stelle
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Sul piatto alcuni obiettivi di fine mandato e la possibilità di studiare strategie comuni per l'immediato futuro
Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Catalano: «Se l'obiettivo era recuperare per la stagione estiva, l'amministrazione non lo sta facendo nel modo giusto»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.