Michele Emiliano
Michele Emiliano
Enti locali

Psicologi, Emiliano rassicura: "Abbiamo bandito diversi concorsi in varie Asl della Puglia"

I professionisti, tramite il presidente dell'Ordine Di Gioia avevano minacciato uno sciopero

Dopo le minacce di sciopero degli psicologi pugliesi che lamentano una scarsa attenzione da parte della Regione Puglia, arriva la replica del Presidente Michele Emiliano.
"Abbiamo bandito concorsi per psicologi in diverse Asl e ospedali - spiega il Governatore - ad esempio al Policlinico di Bari, abbiamo giá bandito un concorso che è in fase di espletamento. Così come alla Asl di Bari, dove stiamo nominando la commissione per esaminare i 1300 candidati che hanno presentato domanda. Gli Ospedali Riuniti di Foggia sono addirittura in fase di espletamento di concorso con 500 candidati. E poi ancora la Asl di Taranto ha bandito concorso per psicologi cui hanno partecipato 600 candidati. Anche qui siamo in fase finale di nomina della commissione che dovrebbe riunirsi entro questo mese di febbraio. Infine abbiamo stabilizzato all'IRCCS di Bari due psicologhe. Come si evince da questa piccola panoramica, la Regione si sta muovendo e sta bandendo i concorsi, sempre nella legalità consentita". Il presidente dell'Ordine degli psicologi Di Gioia è stato comunque convocato dal Dipartimento Politiche per la Salute per la prossima settimana.

  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Ex Om, il giudice accoglie il ricorso. C'è la cassa integrazione Ex Om, il giudice accoglie il ricorso. C'è la cassa integrazione La notizia comunicata dal presidente Emiliano. La gioia dei lavoratori stremati da 14 mesi senza reddito
Il Csm "ammonisce" Emiliano per le cariche Pd. La replica: «Mi sento una cavia da laboratorio» Il Csm "ammonisce" Emiliano per le cariche Pd. La replica: «Mi sento una cavia da laboratorio» Il governatore: «Accetto la sanzione disciplinare con serenità e per il bene della Regione Puglia»
Nasce "Senso civico per la Puglia", Zinni: «Civismo, ambiente e opposizione alle politiche di Salvini» Nasce "Senso civico per la Puglia", Zinni: «Civismo, ambiente e opposizione alle politiche di Salvini» Questa mattina a Bari la presentazione della nuova realtà politica della nostra regione
Voto in Abruzzo, il consigliere della Regione Puglia Conca (M5S): «Far finta di nulla è deleterio» Voto in Abruzzo, il consigliere della Regione Puglia Conca (M5S): «Far finta di nulla è deleterio» In seguito alla notizia della caduta dei 5stelle e dell'avanzamento della destra interviene anche Emiliano: «Il nostro avversario sarà Salvini»
Elezioni Regione Puglia 2020, Vendola risponde a Emiliano: «Polemica delirante» Elezioni Regione Puglia 2020, Vendola risponde a Emiliano: «Polemica delirante» L'ex governatore risponde all'attuale: «Trascina dibattito pubblico nel fango»
Accademia Youth Experience, a Bari partono 9 cantieri di "antimafia sociale" Accademia Youth Experience, a Bari partono 9 cantieri di "antimafia sociale" Il progetto è finanziato dalla Regione Puglia con il sostengo di Comune di Bari e associazioni
Emiliano contro Renzi e Vendola: "Stanno cercando di formare un terzo polo" Emiliano contro Renzi e Vendola: "Stanno cercando di formare un terzo polo" Il Governatore della Puglia polemizza all' interno del Pd e attacca chi non lo appoggia"
Emiliano a Bruxelles: «L'impegno politico sui cambiamenti climatici è di particolare importanza» Emiliano a Bruxelles: «L'impegno politico sui cambiamenti climatici è di particolare importanza» Il presidente della Regione Puglia alla discussione in vista della stesura del Parere sulla Strategia dei cambiamenti climatici
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.