Michele Emiliano
Michele Emiliano
Enti locali

Psicologi, Emiliano rassicura: "Abbiamo bandito diversi concorsi in varie Asl della Puglia"

I professionisti, tramite il presidente dell'Ordine Di Gioia avevano minacciato uno sciopero

Dopo le minacce di sciopero degli psicologi pugliesi che lamentano una scarsa attenzione da parte della Regione Puglia, arriva la replica del Presidente Michele Emiliano.
"Abbiamo bandito concorsi per psicologi in diverse Asl e ospedali - spiega il Governatore - ad esempio al Policlinico di Bari, abbiamo giá bandito un concorso che è in fase di espletamento. Così come alla Asl di Bari, dove stiamo nominando la commissione per esaminare i 1300 candidati che hanno presentato domanda. Gli Ospedali Riuniti di Foggia sono addirittura in fase di espletamento di concorso con 500 candidati. E poi ancora la Asl di Taranto ha bandito concorso per psicologi cui hanno partecipato 600 candidati. Anche qui siamo in fase finale di nomina della commissione che dovrebbe riunirsi entro questo mese di febbraio. Infine abbiamo stabilizzato all'IRCCS di Bari due psicologhe. Come si evince da questa piccola panoramica, la Regione si sta muovendo e sta bandendo i concorsi, sempre nella legalità consentita". Il presidente dell'Ordine degli psicologi Di Gioia è stato comunque convocato dal Dipartimento Politiche per la Salute per la prossima settimana.

  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Entro il 31 dicembre il concorsone per infermieri in Puglia, Emiliano: «Prima la mobilità interregionale» Entro il 31 dicembre il concorsone per infermieri in Puglia, Emiliano: «Prima la mobilità interregionale» Modalità che prevede una graduatoria unica, affidata alla Asl Bari. Il presidente della Regione: «Respiro di sollievo per i reparti degli ospedali»
Assenteismo all'ospedale di Monopoli, Emiliano: «Chi si comporta male danneggia tutti» Assenteismo all'ospedale di Monopoli, Emiliano: «Chi si comporta male danneggia tutti» Il presidente della Regione Puglia: «Istituito un nucleo ispettivo che segnala le denunce a Procura e Corte dei conti»
Nuove opportunità strategiche, la Puglia vola in Israele Nuove opportunità strategiche, la Puglia vola in Israele Sino al 18 luglio Emiliano e i presidenti delle Agenzie regionali in visita a Tel Aviv
Regione Puglia, la versione di Leo Di Gioia: «Poca autonomia nel gestire la delega» Regione Puglia, la versione di Leo Di Gioia: «Poca autonomia nel gestire la delega» L'assessore all'Agricoltura dimissionario: «Fatto tanto per l'emergenza Xylella. Nomine Arif? Non sono stato d'accordo. Non ho opzioni politiche al momento»
Regione Puglia, per il dopo Di Gioia forti i nomi di Campo e Zinni Regione Puglia, per il dopo Di Gioia forti i nomi di Campo e Zinni Stamattina l'assessore dimissionario all'Agricoltura spiegherà le sue ragioni in conferenza stampa
Regione Puglia, blitz della Guardia di finanza negli uffici del dipartimento Sviluppo economico Regione Puglia, blitz della Guardia di finanza negli uffici del dipartimento Sviluppo economico Le perquisizioni dei militari nei locali di corso Sonnino a Bari. Nel mirino ci sarebbero autorizzazioni per parchi eolici in Trentino
Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Ieri sera sulla scalinata della scuola l'esibizione in vista della prima prova scritta. Gli auguri di Emiliano e Decaro
Regione Puglia, la maggioranza di centrosinistra: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Regione Puglia, la maggioranza di centrosinistra: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» L'endorsement per il governatore uscente: «Giudizio positivo sulle primarie. Leo Di Gioia? Trovare un accordo politico»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.