Michele Emiliano
Michele Emiliano
Enti locali

Psicologi, Emiliano rassicura: "Abbiamo bandito diversi concorsi in varie Asl della Puglia"

I professionisti, tramite il presidente dell'Ordine Di Gioia avevano minacciato uno sciopero

Dopo le minacce di sciopero degli psicologi pugliesi che lamentano una scarsa attenzione da parte della Regione Puglia, arriva la replica del Presidente Michele Emiliano.
"Abbiamo bandito concorsi per psicologi in diverse Asl e ospedali - spiega il Governatore - ad esempio al Policlinico di Bari, abbiamo giá bandito un concorso che è in fase di espletamento. Così come alla Asl di Bari, dove stiamo nominando la commissione per esaminare i 1300 candidati che hanno presentato domanda. Gli Ospedali Riuniti di Foggia sono addirittura in fase di espletamento di concorso con 500 candidati. E poi ancora la Asl di Taranto ha bandito concorso per psicologi cui hanno partecipato 600 candidati. Anche qui siamo in fase finale di nomina della commissione che dovrebbe riunirsi entro questo mese di febbraio. Infine abbiamo stabilizzato all'IRCCS di Bari due psicologhe. Come si evince da questa piccola panoramica, la Regione si sta muovendo e sta bandendo i concorsi, sempre nella legalità consentita". Il presidente dell'Ordine degli psicologi Di Gioia è stato comunque convocato dal Dipartimento Politiche per la Salute per la prossima settimana.

  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Assunzioni Asl Bari, Emiliano: «Accorceremo le liste d'attesa» Assunzioni Asl Bari, Emiliano: «Accorceremo le liste d'attesa» Previsti anche una lunga serie di nuovi babdi per l'inserimento di ulteriori figure professionali
Indagine su Emiliano, la Procura di Bari chiede una proroga di sei mesi Indagine su Emiliano, la Procura di Bari chiede una proroga di sei mesi Il governatore è attenzionato dalla magistratura per presunte irregolarità nella campagna elettorale per le primarie Pd del 2017
Campagna elettorale primarie Pd del 2017, indagato Emiliano Campagna elettorale primarie Pd del 2017, indagato Emiliano Sospetti su una fattura di 65mila euro versata da due imprenditori all'agenzia di comunicazione che seguiva il governatore. La difesa: «Violato segreto istruttorio»
Sondaggio gradimento, Emiliano: «Soddisfatto del risultato. Col 38% vincerei in Puglia» Sondaggio gradimento, Emiliano: «Soddisfatto del risultato. Col 38% vincerei in Puglia» Il governatore commenta il risultato della classifica Governance Poll 2019: «Impossibile confermare percentuale del 2015 dopo i successi di M5s e destra»
1 Sondaggi di gradimento, il governatore della Puglia Emiliano scende di nove punti Sondaggi di gradimento, il governatore della Puglia Emiliano scende di nove punti Secondo l'indagine pubblicata dal Sole 24 Ore il presidente della Regione sarebbe decimo nella classifica generale
Aeroporti di Puglia verso il futuro: «Undici milioni di passeggeri nei prossimi 10 anni» Aeroporti di Puglia verso il futuro: «Undici milioni di passeggeri nei prossimi 10 anni» Presentato il piano strategico. Si lavora per intensificare i voli diretti verso destinazioni europee e intercontinentali
Ex Rossani, partito il cantiere per il Polo bibliotecario della Puglia. Lavori in 400 giorni Ex Rossani, partito il cantiere per il Polo bibliotecario della Puglia. Lavori in 400 giorni Un cantiere finanziato dalla Regione con 9 milioni. Decaro: «Qui nascerà la più grande public library del Mezzogiorno»
Comunali 2019, Sud al Centro sostiene Decaro. Maurodinoia: «Idee per rilanciare Bari» Comunali 2019, Sud al Centro sostiene Decaro. Maurodinoia: «Idee per rilanciare Bari» Partita la campagna elettorale. La leader della lista: «Lealtà, impegno e spirito militante e di servizio nei confronti dei cittadini»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.