Il cantiere
Il cantiere
Vita di città

Prosegue la manutenzione strade a Bari Vecchia, tocca a piazzetta 62 Marinai

Leonetti: «Recuperare i segni del tempo è un’impresa ardua che non ci spaventa»

Prosegue a Bari Vecchia la manutenzione delle strade. Dopo via Boemondo questa estate, ora è la volta di piazzetta 62 Marinai. Il cantiere prevede anche la riqualificazione dei sanpietrini, e permetterà di eliminare quell'antipatico avvallamento che creava tanti disagi ai residenti e turisti, soprattutto in caso di pioggia.

«Mi è capitato spesso di percorrere piazzetta 62 Marinai, una delle strade più conosciute di Bari Vecchia - sottolinea il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti - Ricca di negozi, botteghe e attività commerciali che arriva fino alle porte della Basilica di San Nicola. È bello respirare la storia della città, passeggiare tra i vicoli e al tempo stesso trascorrere piacevoli momenti di vera baresità. Con il cantiere iniziato nei giorni scorsi, anche in corrispondenza dell'arco di accesso alla città nicolaiana, vogliamo ancora di più rendere unici questi momenti soprattutto ora, che torneremo a vivere le tradizioni baresi del mese di dicembre. Recuperare i segni del tempo è un'impresa ardua che non ci spaventa».
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Incontro Decaro-Giovannini, dalla camionale alla variante SS16 ecco i progetti per l'area metropolitana Incontro Decaro-Giovannini, dalla camionale alla variante SS16 ecco i progetti per l'area metropolitana Ieri a Roma fatto il punto della situazione in merito alle opere che stanno per essere realizzate
Dopo i lavori via al rifacimento della strada in via Marchese di Montrone Dopo i lavori via al rifacimento della strada in via Marchese di Montrone Proseguono i cantieri di Aqp su tutto il territorio del Municipio I
Via Coppa di Bari, proseguono i lavori. Presto addio al passaggio a livello Via Coppa di Bari, proseguono i lavori. Presto addio al passaggio a livello «Questo collegamento rappresenta un’importante soluzione per i tanti cittadini che raggiungono Torre a Mare dalla vicina Noicattaro»
Bari, addio al passaggio a livello di via Delle Murge Bari, addio al passaggio a livello di via Delle Murge Il progetto “Strade Nuove” prevede la realizzazione di 4 rotatorie, un sottopasso ciclopedonale e la creazione di 2,6 chilometri di percorso ciclabile
Addio semaforo in via Bruno Buozzi, in funzione la nuova rotatoria Addio semaforo in via Bruno Buozzi, in funzione la nuova rotatoria I lavori hanno consentito anche di valorizzare la quercia esistente
Viale Einaudi si rinnova, partiti i lavori per 12mila metri quadri di nuovo asfalto Viale Einaudi si rinnova, partiti i lavori per 12mila metri quadri di nuovo asfalto Galasso: "Questo intervento non è altro che la prosecuzione di un progetto più ampio che vede la riqualificazione dei più importanti assi di scorrimento della città"
Progetto Smart, via alla sostituzione degli impianti di illuminazione a Japigia Progetto Smart, via alla sostituzione degli impianti di illuminazione a Japigia Leonetti: «Questo intervento ci permetterà di garantire un grossissimo risparmio energetico»
Noicattaro (Bari), via ai lavori di ampliamento del Parco Comunale Noicattaro (Bari), via ai lavori di ampliamento del Parco Comunale Il sindaco Innamorato: "Arriverà un ulteriore finanziamento con il quale valorizzeremo il pregio naturalistico di quest’area ricucendola alla Lama e alla zona residenziale"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.