NIDIdARAC
NIDIdARAC
Eventi e cultura

Prosegue Bari in Jazz, spostato all'11 settembre il concerto dei Nidi D'Arac

Confermata la presenza di Tozzi/Favata a Torre a Mare il 2 settembre, il 3 settembre appuntamento con Samuel Blaser

Prosegue la programmazione della XVII edizione di Bari in Jazz. Al programma noto si sono aggiunte altre due date, i prossimi 2 e 3 settembre, nei quali saliranno sul palco di Torre a mare, Piazzetta della Torre, la coppia Mario Tozzi/Enzo Favata e il quartetto del trombonista Samuel Blaser. Nel programma anche l'aggiornamento per la data del concerto dei Nidi D'Arac. La data prevista del 21 agosto è stata spostata per ragioni tecniche all'11 settembre.
Fra i concerti in arrivo ad agosto Mondegreen, Stefano Di Battista, Fiorella Mannoia, Marialy Pacheco & Rhani Krija, il progetto Masar, il tributo a Domenico Modugno di Uomini in Frac (Servillo, Girotto, Bosso, Marcotulli, Di Castri, Barbieri) ed altri ancora.
Al fianco degli appuntamenti con la musica dal vivo – il programma dei concerti dettagliato nelle prossime pagine – Bari in Jazz proporrà anche un'interessante mini-rassegna di quattro pellicole cinematografiche di culto, incentrate sulle vite di alcuni musicisti che hanno segnato la storia del jazz e del blues (Chet Baker, Michel Petrucciani, Ray Charles, Charlie Parker), e "Bari in Jazz & Pics", una mostra fotografica retrospettiva sulle precedenti edizioni del festival.
Un Festival co-progettato con cura e attenzione, ma anche con profonda gioia, dettata dal desiderio di ricominciare a donare emozioni e bellezza a quanti percorrono chilometri per seguire tutte le tappe del Bari in Jazz, alla riscoperta di borghi e luoghi simbolo della Puglia.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Un nuovo progetto musicale internazionale parte da Giovinazzo Un nuovo progetto musicale internazionale parte da Giovinazzo Ad idearlo lo svedese Eric Forsmark, cittadino giovinazzese da anni, in collaborazione con la Fondazione Defeo Trapani
La magia del Musical è uno dei regali del Puglia Village La magia del Musical è uno dei regali del Puglia Village L’evento flash con artisti di livello internazionale ha portato canto e danza nella Land of Fashion
La musica del Petruzzelli nei quartieri di Bari con "Municipi Sonori" La musica del Petruzzelli nei quartieri di Bari con "Municipi Sonori" Si comincia venerdì prossimo, 3 dicembre, nella chiesa del Santissimo Salvatore di Loseto.
Gianna Nannini rinvia il tour al 2022, tappa a Bari il 19 marzo Gianna Nannini rinvia il tour al 2022, tappa a Bari il 19 marzo La cantante torna sul palco con il pianoforte e il sound design del musicista tedesco Christian Lhor
Claudio Baglioni a Bari, il suo tour "Dodici note solo" al Petruzzelli a febbraio Claudio Baglioni a Bari, il suo tour "Dodici note solo" al Petruzzelli a febbraio Il cantante romano impegnato in diverse tappe in Puglia, che fanno parte di 50 date in tutta Italia
Bari, torna Time Zones con Marco Bechis e Totò Onnis che porta in scena Foster Wallace Bari, torna Time Zones con Marco Bechis e Totò Onnis che porta in scena Foster Wallace L'assessore Pierucci: "Un festival attento alla scena sperimentale che nelle sue diverse edizioni ha saputo raccontare la storia stessa della musica"
Festa del Mare, a Torre a Mare arriva "Bari in Jazz" Festa del Mare, a Torre a Mare arriva "Bari in Jazz" Appuntamento il 2 settembre con Mario Tozzi (voce) ed Enzo Favata (sassofoni, clarinetti, elettronica), mentre il 3 settembre, si esibirà “Samuel Blaser Quartet”
Massimo Ranieri, show a Trani con il suo tour “Sogno e son desto” Massimo Ranieri, show a Trani con il suo tour “Sogno e son desto” Domenica 29 agosto nella suggestiva cornice di Piazza Duomo
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.