Primo Maggio con Viva
Primo Maggio con Viva
Eventi e cultura

Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta

La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”

Elezioni Regionali 2020
Tutti riuniti in una piazza virtuale grazie al network Viva. A tutti i nostri lettori abbiamo deciso di dedicare una giornata unica e speciale in diretta web sulle homepage dei 18 portali del circuito Viva, attivi nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia, e sulle rispettive pagine Facebook. Grazie all'entusiasmo nato dalla collaborazione con diverse realtà del territorio, vi faremo compagnia con un doppio appuntamento, la mattina e poi il pomeriggio del primo maggio, per ritrovarci tutti insieme a sorridere, divertirci, ascoltando musica, sketch comici e performance live, tutto in diretta sul network Viva.

Scopriamo nel dettaglio il programma del Primo Maggio con Viva.

Inizio ore 10.30 // Prima di Maggio - Viva il lavoro

La musica, la cultura, il lavoro non si fermano! L'unica nostra salvezza in questo periodo di emergenza sanitaria, economica e sociale è il grande potere dei social, della rete.

Lo spettacolo è in forte crisi e non si hanno certezze sul futuro di questo importante settore; abbiamo deciso, quindi, di non fermarci, di dare un segnale importante, di essere un megafono pronto a supportare nel nostro piccolo questa lotta.

Il Primo Maggio dalle 10.30 saremo in onda su tutto il network Viva per presentarvi il nostro concertone, seppur in streaming.

Intrattenimento, musica live e collegamenti con i sindacati con lo scopo di rendere omaggio a questa importante giornata.

La line up è composta da 8 artisti protagonisti della scena indipendente italiana, collegati da tutta Italia: Miglio, Verano, Erica Mou, i Costiera, Kaufman, i Canarie, Erbe Officinali e i Legno.

Con la redazione Viva avremo in collegamento due sindacalisti, Riccardo Falcetta (Uilm) e Barbara Neglia (Filcams Cgil) che affronteranno la tematica del Lavoro in questo periodo difficilissimo per tutti i settori e avremo il piacere di divertirci con il cabaret di Daniele Condotta.

Inizio ore 16.00 // Mai dire Primo Maggio

Radio XO, in collaborazione con Frida - Free to Stay, ARTE coffeeburger, Très Jolie Lounge Bar, Melabevo Winebeer e MolfettaViva con tutto il circuito VIVA, presenta "Mai dire Primo Maggio".

Uno show in diretta Facebook dalle 16:00 sulla pagina XO e su tutte le pagine del circuito Viva.

Tantissimi i cantanti e musicisti ospiti dell'evento:
  • Guido Tattoli dei Picasso Cervéza;
  • Bambini Di Vasco;
  • Savio Vurchio;
  • Roberto Bob d'Elia;
  • Francesco Pasculli dei Sopravvissuti E Sopravviventi Ligabue Coverband;
  • N-JOY Virtual Live: Alex Spadavecchia alla voce, Saverio "virtual" de Palma alla chitarra e special guest Marina Elle;
  • Pantaleo Annese & Vito Vilardi;
  • Sing'n'Play Maria Enrica Lotesoriere e Maurizio Fasano;
  • Raffaele D'Ercole dei Sottosuono.
Presentatori della diretta saranno Nico Cirillo, Nicolò Lucivero, Tommaso Amato con la partecipazione di DjFrog Antonio Roselli e Pako Carlucci. Ci sarà anche Michelangelo Manente artista (vignettista) e Luigi Mantovani (music designer). Comunicazione a cura di Gianni Caldarola - Digital Creator e Vincenzo Pischetola.
  • 1 maggio barese
Altri contenuti a tema
Da Renato Ciardo alla coppia Marmone-Schiavarelli, il 1 maggio barese si trasferisce online Da Renato Ciardo alla coppia Marmone-Schiavarelli, il 1 maggio barese si trasferisce online Appuntamento domani pomeriggio dalle 18 alle 19 sui canali social del Comune per un'ora di intrattenimento
Bari, successo per la festa dei lavoratori a Torre Quetta Bari, successo per la festa dei lavoratori a Torre Quetta Dopo l'apertura nei giorni scorsi continuano gli eventi nella spiaggia cittadina
Bari, al parco 2 giugno la grande festa per il primo maggio Bari, al parco 2 giugno la grande festa per il primo maggio In tantissimi nel più grande spazio verde della città per una giornata di musica e mercatini
Morti sul lavoro, una targa a Bari Vecchia in ricordo della "strage dei portuali" Morti sul lavoro, una targa a Bari Vecchia in ricordo della "strage dei portuali" L'iniziativa si è svolta ieri mattina alla presenza del vicesindaco e dei responsabili sindacali di Cgil, Cisl e Uil
Ponte del primo maggio? Una piccola guida su cosa fare a Bari e provincia Ponte del primo maggio? Una piccola guida su cosa fare a Bari e provincia Dal concerto stasera all'arena della Pace, al concertone di Taranto a tanto altro ancora
Ponte del primo maggio con il sole a Bari Ponte del primo maggio con il sole a Bari Qualche lieve precipitazione potrebbe esserci questa sera, ma ci saranno temperature fino a 29°
1 Maggio Barese, all'ex villa Renoir una giornata di musica, cibo e solidarietà 1 Maggio Barese, all'ex villa Renoir una giornata di musica, cibo e solidarietà Mercatini del vinile, oggetti vintage, dj set e musica live con lo show di Gianni Ciardo. Palone: «Coniugare commercio e cultura»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.