Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Primarie centrodestra, Emiliano: «A Bari si sfideranno due miei ex assessori»

Il presidente della Regione commenta il risultato delle urne: «La Puglia respinge l'orda della Lega»

«È singolare che le elezioni comunali di Bari si terranno avendo due miei assessori avversari. Vuol dire che una classe dirigente almeno l'abbiamo tirata su». Il commento fra il serio e l'ironico arriva dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che dice la sua sulla vittoria di Pasquale Di Rella alle primarie del centrodestra per la scelta del candidato sindaco di Bari. Sia Decaro che Di Rella, infatti, furono membri della sua giunta quando era primo cittadino del capoluogo pugliese nel governo Pd di Bari, e ora si affronteranno rappresentando rispettivamente il centrosinistra (Pd) e il centrodestra (civiche più Forza Italia).

Un commento anche sul risultato della Lega, che non vince le primarie né a Bari né a Foggia: «La lettura più importante che do delle primarie del centrodestra è che la Puglia è una regione speciale, nel senso che ha bloccato l'orda leghista - dice ancora il governatore. I leghisti tornano a casa con le ossa rotte perché non c'è un sentimento in Puglia che va nella direzione del bullismo politico. Sono diversi anche quelli del centrodestra, qui in Puglia».

La riflessione di Emiliano si concentra anche sul futuro della coalizione di centrosinistra, in vista del voto a Bari, Foggia e Lecce e della consultazione regionale del 2020. «È la ragione per la quale dal mio punto di vista - conclude Emiliano - il centrosinistra non si deve chiudere, deve stare aperto. Decaro è senza dubbio uno dei migliori Sindaci che Bari abbia mai avuto».
  • Michele Emiliano
  • Centrodestra
Altri contenuti a tema
Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Ieri sera sulla scalinata della scuola l'esibizione in vista della prima prova scritta. Gli auguri di Emiliano e Decaro
Regione Puglia, la maggioranza di centrosinistra: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Regione Puglia, la maggioranza di centrosinistra: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» L'endorsement per il governatore uscente: «Giudizio positivo sulle primarie. Leo Di Gioia? Trovare un accordo politico»
Toti e Tata scherzano con Michele Emiliano, «Dall'Uzbekistan vogliono venire in Puglia» Toti e Tata scherzano con Michele Emiliano, «Dall'Uzbekistan vogliono venire in Puglia» Il duo comico ironizza sulla vita in Puglia durante la conferenza "Mano a mano"
È morto il giornalista Federico Pirro, ex caporedattore del Tgr Puglia È morto il giornalista Federico Pirro, ex caporedattore del Tgr Puglia Aveva 76 anni, si è spento nella notte. Emiliano: «Ha documentato i diversi momenti della nostra regione». Decaro: «Perdiamo un acuto osservatore»
Emiliano: «In Puglia realizzato l'84% del programma», ma non tutti sono d'accordo Emiliano: «In Puglia realizzato l'84% del programma», ma non tutti sono d'accordo Il presidente ad un anno dalla chiusura del mandato ha tracciato un bilancio di quanto fatto finora
Nomina dell'ex sindaco di Bisceglie nella società pubblica InnovaPuglia, indagato Emiliano Nomina dell'ex sindaco di Bisceglie nella società pubblica InnovaPuglia, indagato Emiliano L'accusa è di abuso d'ufficio per violazione della legge Severino. Il governatore: «Tutto regolare, non sono preoccupato»
Regione Puglia, i consiglieri M5S vogliono sfiduciare Emiliano Regione Puglia, i consiglieri M5S vogliono sfiduciare Emiliano I pentastellati presenteranno domani la mozione, necessarie le firme di un quinto dei componenti del consiglio
Medimex, successo per l'edizione 2019, a Taranto in 80mila Medimex, successo per l'edizione 2019, a Taranto in 80mila Oltre due milioni di persone raggiunte via social. Emiliano: «L'anno prossimo anche Brindisi protagonista del festival»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.