Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Primarie centrodestra, Emiliano: «A Bari si sfideranno due miei ex assessori»

Il presidente della Regione commenta il risultato delle urne: «La Puglia respinge l'orda della Lega»

«È singolare che le elezioni comunali di Bari si terranno avendo due miei assessori avversari. Vuol dire che una classe dirigente almeno l'abbiamo tirata su». Il commento fra il serio e l'ironico arriva dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che dice la sua sulla vittoria di Pasquale Di Rella alle primarie del centrodestra per la scelta del candidato sindaco di Bari. Sia Decaro che Di Rella, infatti, furono membri della sua giunta quando era primo cittadino del capoluogo pugliese nel governo Pd di Bari, e ora si affronteranno rappresentando rispettivamente il centrosinistra (Pd) e il centrodestra (civiche più Forza Italia).

Un commento anche sul risultato della Lega, che non vince le primarie né a Bari né a Foggia: «La lettura più importante che do delle primarie del centrodestra è che la Puglia è una regione speciale, nel senso che ha bloccato l'orda leghista - dice ancora il governatore. I leghisti tornano a casa con le ossa rotte perché non c'è un sentimento in Puglia che va nella direzione del bullismo politico. Sono diversi anche quelli del centrodestra, qui in Puglia».

La riflessione di Emiliano si concentra anche sul futuro della coalizione di centrosinistra, in vista del voto a Bari, Foggia e Lecce e della consultazione regionale del 2020. «È la ragione per la quale dal mio punto di vista - conclude Emiliano - il centrosinistra non si deve chiudere, deve stare aperto. Decaro è senza dubbio uno dei migliori Sindaci che Bari abbia mai avuto».
  • Michele Emiliano
  • Centrodestra
Altri contenuti a tema
Fiera del Levante, Ezio Bosso ospite del padiglione della Regione Puglia Fiera del Levante, Ezio Bosso ospite del padiglione della Regione Puglia Sala gremita per l'intervento del famoso artista: «Musica focolare attorno al quale incontrarsi»
Il ministro Provenzano in Fiera del Levante: «I cinque punti per il rilancio del Sud» Il ministro Provenzano in Fiera del Levante: «I cinque punti per il rilancio del Sud» L'esponente del nuovo governo Conte: «Obiettivo contrasto alla povertà educativa, creazione di infrastrutture e avvio delle Zes»
Bari, il discorso del presidente Emiliano alla Fiera del Levante Bari, il discorso del presidente Emiliano alla Fiera del Levante Il governatore di Puglia contro la propaganda e per il non "discriminare" il Sud
Partono i lavori dell'ospedale Monopoli-Fasano, Emiliano: «La Puglia è tutta un cantiere» Partono i lavori dell'ospedale Monopoli-Fasano, Emiliano: «La Puglia è tutta un cantiere» Posato il primo plint di cemento armato. Il governatore: «Stiamo rispettando il cronoprogramma. Poi toccherà dotare queste strutture di personale»
Il premier Conte a Bari per inaugurare la Fiera, i commenti di Emiliano e Decaro Il premier Conte a Bari per inaugurare la Fiera, i commenti di Emiliano e Decaro Il presidente della Regione: «Futuro del fronte progressista dipende da alleanza M5s-centrosinistra». Il sindaco: «Aspettiamo parole sulla finanziaria»
A Bari si torna a sparare, Decaro: «Chi sa qualcosa parli con le forze dell'ordine» A Bari si torna a sparare, Decaro: «Chi sa qualcosa parli con le forze dell'ordine» Allo studio di Comune, Regione e Prefettura un nuovo patto per la sicurezza. Il sindaco: «Mappati tutti i quartieri a rischio»
All'ospedale Di Venere una nuova unità di chirurgia vascolare, Emiliano: «Reparto d'eccellenza» All'ospedale Di Venere una nuova unità di chirurgia vascolare, Emiliano: «Reparto d'eccellenza» Il presidente della Regione Puglia in visita ai raparti ospedalieri ristrutturati: «Maggiore sicurezza per gli operatori»
Tutto pronto per la Fiera del Levante, ambiente e sostenibilità i temi dell'edizione 2019 Tutto pronto per la Fiera del Levante, ambiente e sostenibilità i temi dell'edizione 2019 Sarà il premier Conte a inaugurare la campionaria numero 83 sabato 14 settembre. Emiliano: «Decideremo il futuro della Puglia»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.