Polizia Penitenziaria
Polizia Penitenziaria
Cronaca

Polizia penitenziaria a Bari, Sippe: «Servono almeno altre 10 unità»

La richiesta riguarda il personale in servizio presso il Nucleo Traduzione e Piantonamenti, pronti a manifestare

Polizia penitenziaria a Bari in agitazione. L'ultima denuncia viene dal Sippe che con una nota segnala l'ulteriore problematica venutasi a creare, e che potrebbe portare a manifestazioni in piazza.

«Come sindacato abbiamo più volte segnalato che il personale di polizia penitenziaria penitenziario in servizio presso il Nucleo Traduzione e Piantonamenti di Bari è giunto allo stremo delle forze, a causa della grave carenza di personale e conseguenti carichi di lavoro - scrivono -. Il Nucleo Traduzione e Piantonamenti non è mai stato incrementato di nuovo personale e a tutt'oggi continua a sopperire le numerose esigenze di servizio, con una gravissima carenza di personale che rischia di portare al collasso l'intero sistema».

«Attualmente - proseguono - al Personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso il Nucleo Traduzione e Piantonamenti di Bari viene negato il riposo settimanale e rigettate le richieste di congedo ordinario, nonostante il personale abbia una media di 140-180 giorni di congedo ordinario accumulato e di 12 riposi non fruiti».

la richiesta è di incrementare il personale di almeno dieci unità, anche in virtù dell'avvio del piano ferie estivo che andrebbe ad aggravare ulteriormente la situazione. «Non si tratta più di esigenza di servizio, ma di vera e propria emergenza».
  • carcere di bari
Altri contenuti a tema
Incendio al carcere di Bari, fiamme dal centro medico Incendio al carcere di Bari, fiamme dal centro medico Intervento dei vigili del fuoco per placare il rogo, diversi intossicati
Nuova aggressione al carcere di Bari, detenuto colpisce poliziotto Nuova aggressione al carcere di Bari, detenuto colpisce poliziotto L'agente è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso con una prima prognosi di dieci giorni
Carcere di Bari, aggrediti tre agenti di polizia penitenziaria Carcere di Bari, aggrediti tre agenti di polizia penitenziaria Sono stati trasportati in ospedale con l'ambulanza. Il Sappe: «Ci incateneremo ai cancelli»
Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Il senatore di Fratelli d'Italia: «Il clima tra i detenuti è sereno. Grande professionalità della dirigente e dei collaboratori»
Carcere di Bari, inaugurato uno spazio per l'incontro tra detenuti e figli minori Carcere di Bari, inaugurato uno spazio per l'incontro tra detenuti e figli minori Un'area in cui i bambini potranno svolgere attività ludico-ricreative all'interno del penitenziario
Carcere di Bari, aggrediti due agenti di polizia penitenziaria da un detenuto Carcere di Bari, aggrediti due agenti di polizia penitenziaria da un detenuto L'uomo, italiano di trent'anni, soffre di disturbi psichiatrici. Il Sippe: «Situazione inaccettabile»
Presunte torture nel carcere di Bari, in dodici vanno a processo Presunte torture nel carcere di Bari, in dodici vanno a processo La vittima sarebbe stato un detenuto con patologie psichiatriche
Carcere di Bari, detenuto molesta operatrice sanitaria: scatta il nuovo arresto Carcere di Bari, detenuto molesta operatrice sanitaria: scatta il nuovo arresto L'uomo è adesso accusato anche di tentata violenza sessuale. Per lui una seconda ordinanza di custodia cautelare
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.