buoni pasto policlinico
buoni pasto policlinico
Scuola e Lavoro

Policlinico di Bari, firmato l'accordo sindacale sui buoni pasto

La Cisl: «Soddisfatti del risultato. Si tratta di un atto dovuto»

Dopo 21 anni, nella giornata di giovedi 04 agosto 2022 è stato raggiunto l'accordo sul nuovo regolamento per l'erogazione del buono pasto sostitutivo della mensa aziendale al Policlinico di Bari sia pure in via sperimentale e fatta salva la possibilità per l'Azienda di poter istituire una mensa interna al Policlinico e al Giovanni XXXIII.

L'accordo, sottoscritto da tutte le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative del comparto, riguarda tutto il personale dipendente a prescindere dalla tipologia del rapporto di lavoro (determinato o indeterminato, part-time o full-time) o dalla qualifica professionale posseduta (sanitaria, amministrativa o di supporto).

Grande soddisfazione viene espressa dalla Cisl Fp di Bari che su la questione "buoni pasto" aveva aperto numerose vertenze. «Siamo soddisfatti del risultato raggiunto - dichiara Francesco Capodiferro segretario generale della Cisl barese - ma riteniamo il regolamento concordato un atto dovuto per quanti in tutti questi anni hanno continuato a prestare la loro attività lavorativa pur non vedendosi riconosciuto un sacrosanto diritto contrattuale».

«Una accelerazione per la chiusura della storica vertenza è anche merito del nuovo direttore amministrativo» evidenzia Michele Schinco segretario territoriale della Fp di Bari, che ribadisce la «Positività dell'intesa sottoscritta anche in proiezione futura in relazione alle molteplici problematiche, evidenziate e denunciate anche a mezzo stampa, che le parti dovranno affrontare nei prossimi mesi per ricercare soluzioni condivise».

Il segretario aziendale Nicola Sellestri sottolinea invece «La bontà del nuovo regolamento che non crea alcuna discriminazione tra lavoratori con qualifiche sanitarie e quelli con qualifiche amministrative. Un risultato tutt'altro che scontato sottolinea Sellestri che è stato frutto anche di numerosi confronti tra i nostri iscritti e con le altre organizzazioni sindacali. Alla fine, grazie anche al prezioso apporto della dirigenza amministrativa siamo riusciti a trovare un giusto compromesso che soddisfa un po' tutti».
  • Policlinico
  • cisl
Altri contenuti a tema
Ustionato nello scoppio di una cisterna in Libia, ricoverato al Policlinico Ustionato nello scoppio di una cisterna in Libia, ricoverato al Policlinico L'ulmo ha 44 anni e presenta ustioni di II e III grado sul 75% del corpo
Senologia interventistica, record per il Policlinico di Bari con 426 interventi Senologia interventistica, record per il Policlinico di Bari con 426 interventi il coordinatore della Breast care unit, Marco Moschetta: “Un risultato che ci rende molto soddisfatti e che certifica il nostro impegno"
Policlinico di Bari, radiologia mini-invasiva pediatrica per evitare interventi chirurgici Policlinico di Bari, radiologia mini-invasiva pediatrica per evitare interventi chirurgici A eseguire le procedure il dottor Dell’Atti. I vantaggi sono riduzione dei rischi e diagnosi tempestiva per aggredire il tumore
Policlinico di Bari, al via le quarte dosi per pazienti, operatori sanitari e utenti over60 Policlinico di Bari, al via le quarte dosi per pazienti, operatori sanitari e utenti over60 Oggi l'open day, già 4mila richiami ai soggetti fragili. Palese: «Sollecitiamo tutti ad effettuare la vaccinazione
Correzione della scoliosi, al Policlinico di Bari il primo intervento computer assistito Correzione della scoliosi, al Policlinico di Bari il primo intervento computer assistito La navigazione in 3D sulla colonna vertebrale garantisce massima precisione. Piazzolla: «Tecnologia al servizio della medicina»
Emergenza Ucraina, arrivano a Bari una paziente oncologica e due militari feriti Emergenza Ucraina, arrivano a Bari una paziente oncologica e due militari feriti La missione è stata condotta attraverso il meccanismo della Cross di Pistoia dalla dottoressa Anna Maria Natola
Virus immesso sotto la retina per recuperare la vista, innovativo intervento al Policlinico di Bari Virus immesso sotto la retina per recuperare la vista, innovativo intervento al Policlinico di Bari La paziente una bambina di 11 anni destinata a diventare cieca. L'equipe: «Terapia genica futuro della medicina»
Hotel Nicolaus e Hi Bari, i lavoratori delle pulizie protestano contro la mancata assunzione Hotel Nicolaus e Hi Bari, i lavoratori delle pulizie protestano contro la mancata assunzione I sindacati: «Il nuovo affidatario del servizio non ha voluto riconoscere le condizioni contrattuali precedenti»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.