Cantiere piazzetta dei papi
Cantiere piazzetta dei papi
Territorio

Poggiofranco, riparte il cantiere di piazzetta dei Papi

Decaro: «Prosegue la piantumazione degli alberi nel nuovo parco della Rossani»

Elezioni Regionali 2020
Sono ripresi a pieno ritmo i lavori sul cantiere per la riqualificazione della piazzetta dei Papi, nel rione Poggiofranco di Bari. Lo annuncia il sindaco Antonio Decaro; i lavori si erano fermati per circa un mese dopo che, durante gli scavi, erano stati rinvenuti degli elementi in calcestruzzo che hanno imposto una perizia di variante per il riconoscimento delle spese aggiuntive, di circa 18mila euro.
cantieri piazzetta dei papi e rossani


«Confidiamo di riuscire a completare la piazza per quanto riguarda tutte le lavorazioni edili e l'impianto di illuminazione entro fine anno, mentre per l'installazione di tutte le attrezzature ludiche bisognerà aspettare i tempi di consegna», aveva spiegato nei giorni scorsi l'assessore ai Lavori pubblici Galasso.

Nel frattempo «Prosegue la piantumazione dei 190 nuovi alberi di quello che sarà il parco all'interno dell'ex caserma Rossani», dice Decaro. «Questi nei prossimi mesi diventeranno due nuovi spazi verdi, per stare insieme, conoscersi e vivere di più i nostri quartieri», conclude il sindaco.
  • Antonio Decaro
  • Ex Caserma Rossani
  • poggiofranco
Altri contenuti a tema
Bari vecchia, sì al nuovo lungomare di Santa Scolastica. Approvato progetto definitivo Bari vecchia, sì al nuovo lungomare di Santa Scolastica. Approvato progetto definitivo Un intervento da 16 milioni di euro. Decaro: «Entro fine agosto contiamo di bandire la gara d'appalto»
Decreto agosto, Decaro: «Manca parte delle risorse promesse ai Comuni» Decreto agosto, Decaro: «Manca parte delle risorse promesse ai Comuni» Il sindaco di Bari e presidente Anci: «Il Governo nazionale mantenga l'impegno preso»
Torna il Bari piano festival, nel programma un concerto dedicato a Ennio Morricone Torna il Bari piano festival, nel programma un concerto dedicato a Ennio Morricone Manifestazione in calendario dal 22 al 30 agosto. Spettacoli con ingressi contingentati a Pane e pomodoro, piazza San Nicola e Fortino
A Bari torna "Vacanze coi fiocchi", la campagna nazionale sulla sicurezza stradale A Bari torna "Vacanze coi fiocchi", la campagna nazionale sulla sicurezza stradale Tema di quest'anno è la prevenzione sanitaria. Decaro: «Stupidaggine buttare via la vita in auto»
Passerella "verde", giostre e area cani: a Poggiofranco apre i battenti il giardino di viale Kennedy Passerella "verde", giostre e area cani: a Poggiofranco apre i battenti il giardino di viale Kennedy Intervento da 65mila euro provenienti dalle casse del Municipio II. Settimana prossima rimozione delle foglie morte e spollonatura degli alberi
Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Installate oltre 300 lampade nuove, da oggi aperti i bagni. Decaro: «La settimana prossima tocca al parco 2 giungo»
Bari capitale della cultura 2022, inoltrata candidatura. Decaro: «Guardiamo al futuro con coraggio» Bari capitale della cultura 2022, inoltrata candidatura. Decaro: «Guardiamo al futuro con coraggio» Il sindaco lo annuncia in una lettera ai cittadini: «Simbolo sarà la figura di San Nicola, che rappresenta l'unità religiosa»
Bari open space, a San Cataldo in arrivo alberi e attrezzi per la ginnastica all'aperto Bari open space, a San Cataldo in arrivo alberi e attrezzi per la ginnastica all'aperto Decaro: «Si sta realizzando anche un percorso ciclabile disegnato sull’asfalto che connetterà il lungomare Vittorio Veneto con quello di San Girolamo»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.