Nuova illuminazione a led di piazzetta dei Papi
Nuova illuminazione a led di piazzetta dei Papi
Vita di città

Poggiofranco, nuova illuminazione a led di piazzetta dei Papi e via Concilio Vaticano II

L'intervento deciso ieri in Giunta potrà contare su un finanziamento di 520mila euro

Via Concilio Vaticano II e piazzetta dei Papi, nel quartiere Poggiofranco, avranno una nuova illuminazione pubblica a tecnologia led. Lo studio di fattibilità è stato approvato ieri dalla Giunta comunale di Bari per un intervento di 520 mila euro. L'intervento consentirà di elevare sensibilmente i livelli di illuminamento di queste aree, e quindi di sicurezza percepita dai residenti, garantendo anche significative economie di consumi grazie all'impiego della tecnologia a led.
Saranno così risolte tutte le problematiche connesse alla presenza diffusa di zone buie o scarsamente illuminate a causa delle numerose alberature presenti in zona, adottando speciali pali di illuminazione dotati di lunghi bracci in grado di far sporgere i nuovi corpi illuminanti rispetto alle chiome degli alberi, evitando al contempo dissipazioni di fasci luminosi e favorendo una più omogenea illuminazione sia dei marciapiedi sia delle strade.
La nuova illuminazione delle strade e dei marciapiedi perimetrali a piazzetta dei Papi sarà poi integrata nell'ambito del progetto di riqualificazione del giardino della piazza, in fase di redazione, in modo da armonizzare i due interventi.
  • piazzetta dei Papi
Altri contenuti a tema
Completamento di piazzetta dei Papi, il Comune di Bari dice sì. Lavori a inizio 2021 Completamento di piazzetta dei Papi, il Comune di Bari dice sì. Lavori a inizio 2021 Arriva l'approvazione dalla giunta comunale. Interventi da 120mila euro per nuovo verde e impianto di irrigazione
Piazzetta dei Papi a Bari finalmente aperta, Decaro: «Chiedo scusa» Piazzetta dei Papi a Bari finalmente aperta, Decaro: «Chiedo scusa» In seguito all'abbandono del cantiere da parte della ditta incaricata dei lavori mancano ancora le giostrine
Piazzetta dei Papi, lavori fermi. Ditta in liquidazione causa Coronavirus Piazzetta dei Papi, lavori fermi. Ditta in liquidazione causa Coronavirus L'assessore Galasso: «Lavori quasi ultimati, provvederà il comune a terminarli. In questi giorni via allo sfalcio delle erbacce»
Cantiere di piazzetta dei Papi fermo per problemi tecnici, Galasso: «Riparte settimana prossima» Cantiere di piazzetta dei Papi fermo per problemi tecnici, Galasso: «Riparte settimana prossima» Durante gli scavi sono state ritrovate alcune porzioni di calcestruzzo che hanno comportato un esborso aggiuntivo di 18mila euro
Bari, piazzetta dei Papi a Poggiofranco pronta per fine anno Bari, piazzetta dei Papi a Poggiofranco pronta per fine anno Proseguono i lavori di riqualificazione, Galasso: «Si pone fine a una attesa ultradecennale dei residenti della zona»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.