playground ponte adriatico rendering
playground ponte adriatico rendering
Territorio

Pista da skate e campo da basket sotto il ponte Adriatico, partiti i lavori

Intervento da 170mila euro. Petruzzelli: «Le rampe non saranno prefabbricate ma direttamente messe in opera»

Una pista da skate e un doppio canestro "spalla a spalla": questi gli attrezzi sportivi che comporranno il nuovo playground che sorgerà sotto il ponte Adriatico, uno dei quattordici in corso di realizzazione a Bari e finanziati per 2 milioni da Credito sportivo. Sono partiti questa mattina i lavori di realizzazione della struttura, come ha annunciato l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli.

Al termine del cantiere, che sorge alle porte del quartiere Libertà di Bari, il cui costo complessivo ammonta a 170mila euro, sorgeranno un nuovo campo da pallacanestro con due canestri posizionati spalla a spalla per partite da 3 contro 3, recinzioni di protezione, e una zona dedicata interamente allo skateboard attraverso la posa in opera di cemento senza l'impiego di strutture prefabbricate, a garanzia di configurazioni il più possibile performanti per quanti amano questa disciplina.


«Ci spiace che questo cantiere sia partito un po' in ritardo ma terminerà in breve tempo - ha commentato Pietro Petruzzelli. Probabilmente questo sarà uno dei playground più belli e utilizzati dagli sportivi baresi, perché il ponte garantisce un'ottima copertura per il riparo dal sole e dalla pioggia. Inoltre gli amanti dello skate potranno contare su rampe in cemento, quindi non prefabbricate, che assicurano curve e pendenze adeguate alle acrobazie sulle tavole. Si tratta di uno dei 14 playground previsti in tutta la città, spazi attrezzati per lo sport che contribuiranno a rendere la nostra città sempre più una palestra a cielo aperto».
Pista da skate e campo da basket sotto il ponte Adriatico, partiti i lavoriPista da skate e campo da basket sotto il ponte Adriatico, partiti i lavoriPista da skate e campo da basket sotto il ponte Adriatico, partiti i lavoriPista da skate e campo da basket sotto il ponte Adriatico, partiti i lavori
  • Ponte Adriatico
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Il Comune di Bari approva documento di indirizzo su utilizzo tassa di soggiorno Il Comune di Bari approva documento di indirizzo su utilizzo tassa di soggiorno La decisione su proposta dell'assessore Pietro Petruzzelli
A Santo Spirito una concessione per un nuovo chiosco sul litorale A Santo Spirito una concessione per un nuovo chiosco sul litorale Ad annunciarlo l'assessore Petruzzelli. Servirà a far partire una lunga riqualificazione dell'area verso Giovinazzo
Torre a Mare libera una tartaruga "caretta caretta" nelle sue acque Torre a Mare libera una tartaruga "caretta caretta" nelle sue acque Petruzzelli: "Un momento molto emozionante che ci ha ricordato ancora una volta l' importanza di rispettare l'ambiente"
Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Avviato l'iter per il restyling
Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dura presa di posizione dell'assessore allo Sport del Comune di Bari
Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Petruzzelli: «È uno spettacolo!»
Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Stamattina il sopralluogo di Petruzzelli e Leonetti sul cantiere agli sgoccioli
A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia In piazza della Pace quattro arnie, ognuna di esse con ben 40mila api all'interno
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.