Economia
Economia
Speciale

Piattaforme di trading: aumentano gli utenti per il broker IQ Option

Un approfondimento sul tema

Il 2020 è stato un anno record per alcuni broker di trading online specializzati, tuttavia una delle migliori performance è stata messa a segno da IQ Option, in grado di confermare l'ottima prestazione anche in questa prima parte del 2021. L'intermediario autorizzato CySEC ha registrato una crescita significativa dal 2016 ad oggi, passando da poco più di 14,5 milioni di utenti ad oltre 77,5 milioni di clienti.

Presente a livello globale, IQ Option elabora quasi 1,4 milioni di operazioni al giorno, con un volume mensile d'investimenti di oltre 380 milioni di dollari. Si tratta di numeri importanti per l'operatore market maker, uno dei primi player ad offrire il conto demo già nel lontano 2011, un broker che opera in linea con le regolamentazioni dell'ESMA e le norme MiFID, fornendo soluzioni moderne ed efficienti per il trading CFD.

La proposta di IQ Option spiegata dagli esperti di giocareinborsa.net


Per capire qual è la proposta di questo broker online così gettonato, un approfondimento interessante è quello offerto dai professionisti del portale Giocareinborsa.net. Qui è infatti possibile trovare un tutorial sul funzionamento di IQ Option, piattaforma che mette a disposizione un deposito minimo di appena 10 dollari, con la possibilità di realizzare investimenti a partire da 1 dollaro.

Un altro vantaggio legato al servizio di IQ Option è la presenza di un conto demo gratuito, per il quale l'operatore offre un fondo ricaricabile di 10 mila dollari virtuali, una soluzione ideale per testare le proprie strategie d'investimento e valutare con attenzione la qualità della piattaforma elettronica di trading. Per realizzare un deposito è possibile scegliere tra varie modalità differenti, tra cui carta MasterCard o Visa, oppure sistemi digitali come Skrill e Neteller, oltre ovviamente al tradizionale bonifico bancario.

Il broker fornisce supporto multilingua 24/7, inoltre propone una web console moderna e intuitiva, una piattaforma desktop compatibile con sistemi operativi Windows e macOS, accessibile anche online senza nessuna installazione software nel pc. In alternativa è disponibile anche un'app per il mobile trading, con versioni specifiche per device Android e iOS scaricabili gratuitamente su Google Play Store e App Store.

Con IQ Option è possibile fare trading online con i CFD per investire su azioni, ETF, materie prime, Forex e criptovalute, con oltre 300 asset presenti nella piattaforma e strumenti professionali per l'analisi tecnica e fondamentale. L'intermediario garantisce anche alti standard di sicurezza, sia nella protezione dell'account contro il cyber crimine sia nella garanzia sui depositi attraverso l'utilizzo di conti separati, un approccio che tutela i clienti anche in caso di fallimento dell'azienda.

Quali sono i vantaggi di IQ Option e le possibili alternative


Secondi gli esperti di giocareninborsa.net, IQ Option è un broker affidabile e rappresenta al momento una delle migliori soluzioni per chi vuole cominciare con il trading online. L'operatore, infatti, offre il deposito minimo più basso del settore, consente di effettuare investimenti a partire da importi molto esigui, inoltre fornisce un conto demo gratuito e ricaricabile estremamente utile per muovere i primi passi negli investimenti autonomi su internet.

Per quanto riguarda le possibili alternative, in ambito retail una delle opzioni più interessanti è senz'altro eToro, broker europeo famoso per il social trading e il programma zero commissioni sulla compravendita di ETF e azioni. Per il trading automatico un servizio da non sottovalutare è invece quello di FP Markets, mentre per chi preferisce i trading system gestiti con tecnologie di intelligenza artificiale un broker indicato è Capital.com.
Per il trading con i contratti per differenza a zero commissioni Plus500 rimane uno dei nomi più apprezzati in questo ambiente, altrimenti i trader che vogliono migliorare le proprie competenze possono usufruire dei corsi gratuiti offerti da Trade.com. Come è evidente non mancano gli intermediari per investire online, ad ogni modo è importante provare sempre la piattaforma con un conto demo, usando questo strumento per sperimentare la proposta dell'impresa finanziaria e capire qual è quella realmente adatta alle proprie esigenze.
  • Economia
Altri contenuti a tema
Risparmi domestici: attenti al gas Risparmi domestici: attenti al gas Il risparmio economico va di pari passo con una maggiore tutela ambientale
Come giocare in borsa ai tempi del Coronavirus Come giocare in borsa ai tempi del Coronavirus Strategie e consigli utili per chi parte da zero
Investire sui mercati finanziari nel 2021: quali e come? Investire sui mercati finanziari nel 2021: quali e come? Un approfondimento sul tema
Trading online e Coronavirus: il punto di tradingcenter.it Trading online e Coronavirus: il punto di tradingcenter.it Come la pandemia ha influenzato economia e mercati
Migliori-investimenti.com: il sito dedicato ai migliori investimenti online Migliori-investimenti.com: il sito dedicato ai migliori investimenti online Le varie modalità di investimento totalmente online
Investire online nel 2021? Il sito BorsaMercato.com spiega come fare Investire online nel 2021? Il sito BorsaMercato.com spiega come fare Su quali prodotti finanziari conviene investire?
La Puglia guarda lontano e sceglie il Giappone come partner economico La Puglia guarda lontano e sceglie il Giappone come partner economico Diverse le collaborazioni già avviate come Bridgestone o Birra Peroni, ecco le nuove prospettive
Come fare trading online: strategie a breve, medio e lungo termine Come fare trading online: strategie a breve, medio e lungo termine Numerose le strategie da poter seguire
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.