La postazione in corso Vittorio Emanuele
La postazione in corso Vittorio Emanuele
Vita di città

Partenza negativa per i monopattini a Bari, due rubati e 5 distrutti

Decaro: «Mi vergogno per questa gente che continua a provare a distruggere i nostri sforzi e i nostri sogni»

Due rubati e cinque distrutti. È questo il bilancio del primo giorno del servizio di sharing dei monopattini. La città di Bari prova a diventare internazionale ma alcuni suoi cittadini non devono essere d'accordo. E molti via social esprimono l'idea che la nostra città non è pronta per servizi di questo tipo, esattamente come accadde con il bike sharing.

«Lo so, alcuni di voi staranno pensando: "E cos'altro ti aspettavi?" - scrive il sondaco Decaro - Ecco, io mi aspetto civiltà. Io mi aspetto rispetto. Io mi aspetto che la mia città e i miei cittadini mi facciano sentire orgoglioso, ogni giorno, di essere il sindaco di Bari. Oggi invece io mi vergogno. Mi vergogno per questa gente che continua a provare a distruggere i nostri sforzi e i nostri sogni. E mi vergogno anche per quelli che, con una rassegnata accondiscendenza, in fondo, li giustificano, come se fosse una cosa normale».

«Cosa mi aspetto? - conclude - Mi aspetto che Bari diventi una città europea, moderna, pulita, civile. E non mi arrendo. Come non si arrendono i tanti tra voi che invece di chiedersi: "E che ti aspettavi?" ogni giorno mi dicono: "Coraggio, vai avanti". Andiamo avanti insieme. Siamo più forti, siamo di più».
  • Mobilità sostenibile
  • vandalismo
Altri contenuti a tema
Mobilità ecologica a Bari, le proposte di Legambiente per rendere la città più green Mobilità ecologica a Bari, le proposte di Legambiente per rendere la città più green Presentata questa mattinala conclusione della campagna "Clean Cities: ripartiamo dalle città", che ha fatto tappa l’1 e il 2 aprile nel capoluogo pugliese
Vandali posizionano sassi sui binari, paura per il Foggia-Bari Vandali posizionano sassi sui binari, paura per il Foggia-Bari I fatti accaduti ieri sera, indaga la polizia ferroviaria. Ritardi fino a 30 minuti
Gravina in Puglia, profanate le tombe di Ciccio e Tore Gravina in Puglia, profanate le tombe di Ciccio e Tore Forzato l'ingresso della cappella e scardinate le lastre, Valente: «Offesa ad una città intera»
Vandali alla scuola San Francesco a Bari, devastata la palestra Vandali alla scuola San Francesco a Bari, devastata la palestra La dirigente scolastica: «Non ho parole per commentare. Solo tanta rabbia»
Bari, playground chiusi ma non per tutti. Leonetti: «Chiederò maggiori controlli» Bari, playground chiusi ma non per tutti. Leonetti: «Chiederò maggiori controlli» Diversi quartieri interessati dal fenomeno, le reti sono state riparate per evitare l'accesso non autorizzato
Bari, ignoti saccheggiano e devastano il Bread&Roses Bari, ignoti saccheggiano e devastano il Bread&Roses Hanno rubato diverse attrezzature e vandalizzato gli ambienti: «Evidente l'intento di sfregiare la nostra esperienza»
Bari, auto danneggiata da un petardo in centro Bari, auto danneggiata da un petardo in centro La denuncia dal Comitato Salvaguardia Zona Umbertina
Bari, continua la scommessa sui monopattini. Arriva Dadoda Bari, continua la scommessa sui monopattini. Arriva Dadoda L'azienda 100% barese va ad arricchire la flotta già disponibile in città, si parte con tariffe scontate
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.