La postazione in corso Vittorio Emanuele
La postazione in corso Vittorio Emanuele
Vita di città

Partenza negativa per i monopattini a Bari, due rubati e 5 distrutti

Decaro: «Mi vergogno per questa gente che continua a provare a distruggere i nostri sforzi e i nostri sogni»

Due rubati e cinque distrutti. È questo il bilancio del primo giorno del servizio di sharing dei monopattini. La città di Bari prova a diventare internazionale ma alcuni suoi cittadini non devono essere d'accordo. E molti via social esprimono l'idea che la nostra città non è pronta per servizi di questo tipo, esattamente come accadde con il bike sharing.

«Lo so, alcuni di voi staranno pensando: "E cos'altro ti aspettavi?" - scrive il sondaco Decaro - Ecco, io mi aspetto civiltà. Io mi aspetto rispetto. Io mi aspetto che la mia città e i miei cittadini mi facciano sentire orgoglioso, ogni giorno, di essere il sindaco di Bari. Oggi invece io mi vergogno. Mi vergogno per questa gente che continua a provare a distruggere i nostri sforzi e i nostri sogni. E mi vergogno anche per quelli che, con una rassegnata accondiscendenza, in fondo, li giustificano, come se fosse una cosa normale».

«Cosa mi aspetto? - conclude - Mi aspetto che Bari diventi una città europea, moderna, pulita, civile. E non mi arrendo. Come non si arrendono i tanti tra voi che invece di chiedersi: "E che ti aspettavi?" ogni giorno mi dicono: "Coraggio, vai avanti". Andiamo avanti insieme. Siamo più forti, siamo di più».
  • Mobilità sostenibile
  • vandalismo
Altri contenuti a tema
«A Bari, sul mare, si pedala», ma senza pedali: atto vandalico nel giro di 48 ore «A Bari, sul mare, si pedala», ma senza pedali: atto vandalico nel giro di 48 ore Danneggiata una delle pedaliere installate da poco al Molo San Nicola
Trasporti, finanziati progetti di sharing mobility anche a Bari Trasporti, finanziati progetti di sharing mobility anche a Bari L'assessore regionale Maurodinoia: «Verso una mobilità sostenibile»
A Bari arrivano finanziamenti per lo sviluppo delle ciclovie urbane A Bari arrivano finanziamenti per lo sviluppo delle ciclovie urbane Gli interventi sono finalizzati a investire su progetti di mobilità sostenibile
Bari in balia dei vandali, brucia un cassonetto in via Trevisani Bari in balia dei vandali, brucia un cassonetto in via Trevisani La denuncia via social di un cittadino, tra Natale e Capodanno diversi episodi analoghi
Atti vandalici a Bari, ragazzini danneggiano le piante di un negozio Atti vandalici a Bari, ragazzini danneggiano le piante di un negozio La denuncia dei titolari con tanto di immagini di videosorveglianza
Mobilità, nuovo cantiere per eliminare passaggio a livello di Strada Santa Caterina a Bari Mobilità, nuovo cantiere per eliminare passaggio a livello di Strada Santa Caterina a Bari Maurodinoia: “Con FAL condiviso un percorso per rendere più sicuri i collegamenti ferroviari e ridisegnare la viabilità dei quartieri Picone e Poggiofranco”
“Progressus”: a Bari una nuova rete per il rifornimento dei veicoli elettrici “Progressus”: a Bari una nuova rete per il rifornimento dei veicoli elettrici L’infrastruttura sperimentale per la e-mobility realizzata nel porto sarà presentata domani
Qual è il futuro della mobilità? A Bari giornata di studio AC Bari BAT - ASSET Qual è il futuro della mobilità? A Bari giornata di studio AC Bari BAT - ASSET In Regione focus su “La mobilità sostenibile:  utilizzo di alternative ai carburanti fossili” 
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.