skate park rossani
skate park rossani
Territorio

Parco Rossani, quasi pronta la nuova "piscina" per lo skateboard

Petruzzelli: «Ancora pochi interventi e si potrà venire qui per divertirsi tra rampe e trick»

«I lavori per completare la piscina da skate nell'ex caserma Rossani stanno procedendo e sono quasi ultimati. Ancora pochi interventi e si potrà venire qui per divertirsi tra rampe e trick». Lo scrive Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport del Comune di Bari, aggiornando sullo stato dei lavori per la pista da skate nel parco della ex caserma Rossani, in corso di realizzazione.

«Inoltre la flat, ovvero la pavimentazione intorno, può essere utilizzata da chi pratica la disciplina Flat ed è stata realizzata in modo tale quindi che anche i principianti, prima di lanciarsi dalle rampe, possano allenarsi sul piano», precisa Petruzzelli.

L'assessore spiega che «Questo è un periodo complicato e dobbiamo adeguarci alle disposizioni che il Governo man mano prende per arginare l'emergenza sanitaria. Ma nonostante questo noi non dobbiamo fermarci e dobbiamo continuare a lavorare per restituire ai baresi quello che sarà il più grande parco urbano in pieno centro cittadino. Prima o poi questa emergenza finirà e potremo ritornare in questi luoghi, occuparli, viverli insieme, fare comunità».
skate park rossaniskate park rossani
  • Pietro Petruzzelli
  • Ex Caserma Rossani
  • Parco Rossani
Altri contenuti a tema
Una fontana dedicata al professor Maggiore nel parco Rossani, la giunta comunale di Bari dice sì Una fontana dedicata al professor Maggiore nel parco Rossani, la giunta comunale di Bari dice sì Il monumento sarà dedicato all'acqua. La proposta arriva da Società italiana di geologia ambientale e Ordine dei geologi della Puglia
Tribuna stampa del San Nicola, dopo la pioggia il Comune di Bari corre ai ripari: pronti 48 posti in più Tribuna stampa del San Nicola, dopo la pioggia il Comune di Bari corre ai ripari: pronti 48 posti in più L'acqua e l’interdizione della parte superiore per criticità strutturali hanno creato non pochi problemi ai cronisti e alle loro strumentazioni
Pineta San Francesco, terminati i lavori per la pista da hockey in-line Pineta San Francesco, terminati i lavori per la pista da hockey in-line L'impianto è stato dotato di due telecamere di videosorveglianza. Petruzzelli: «Potrà essere usata per il pattinaggio amatoriale»
Luci accese nel parco ex Rossani, Decaro: «Sarà il più grande di Bari» Luci accese nel parco ex Rossani, Decaro: «Sarà il più grande di Bari» Dopo l'Immacolata saranno ultimate le pavimentazioni. Il sindaco: «Quasi pronte le palazzine che ospiteranno la biblioteca»
Roghi nei municipio I e IV, Comune di Bari intensifica i controlli. Si cercano volontari Roghi nei municipio I e IV, Comune di Bari intensifica i controlli. Si cercano volontari Approvata in giunta la proposta dell'assessore Petruzzelli per aumentare il monitoraggio a Carbonara, Ceglie, Loseto, Japigia e Sant'Anna
Parco 2 giugno, completati i lavori per il nuovo campo di bocce Parco 2 giugno, completati i lavori per il nuovo campo di bocce Intervento da 42mila euro. Petruzzelli: «Arrivano a compimento le opere di riqualificazione della più grande area verde cittadina»
Ex Rossani, via le impalcature dal nuovo parco. Decaro: «Luogo per cultura e tempo libero» Ex Rossani, via le impalcature dal nuovo parco. Decaro: «Luogo per cultura e tempo libero» Il sindaco: «Pronto a ospitare il polo bibliotecario. Zona da vivere quando finalmente potremo tornare a stare insieme»
Pineta San Francesco, ripresi i lavori per la pista di pattinaggio Pineta San Francesco, ripresi i lavori per la pista di pattinaggio Iniziata la posa della recinzione. Petruzzelli: «Sarà utilizzata anche per l'hockey inline»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.