Il parco di via Tridente dall'alto
Il parco di via Tridente dall'alto
Vita di città

Parco di via Tridente, ripresi i lavori. I residenti: "Speriamo che i parcheggiatori abusivi non ritornino"

Per ora il cantiere è ancora alla fase degli impianti, presto alberi e piante ornamentali

Dopo qualche ritardo nel cantiere dovuto alle cattive condizioni meteo, sono ripresi i lavori al nuovo parco di viale Einaudi, via Junipero Serra, via Tridente e via Turati. Una grande area verde di circa diecimila metri quadri con muretti a secco e viali. Per ora si stanno ancora realizzando gli impianti a servizio del giardino mentre devono ancora essere messi a dimora 250 alberi e 1.200 piante autoctone. Nel progetto è prevista anche un'area gioco con strutture che consentono l'uso anche ai bambini con disabilità, una pista ciclabile, illuminazione a led, una fontana e uno spazio per gli animali. Per i lavori è stato utilizzato un finanziamento di 870mila euro, che comprende anche la recinzione dell'intero parco, l'impianto di irrigazione, quello di videosorveglianza e gli arredi. Soddisfatti i residenti costretti a lottare per anni con la polvere e le sterpaglie di quell'area abbandonata e con i parcheggiatori abusivi che controllavano l'intera zona su cui ora ci sarà anche un regolare parcheggio.
  • parco di via tridente
Altri contenuti a tema
Bari, aperto al pubblico il giardino di via Tridente Bari, aperto al pubblico il giardino di via Tridente Da oggi pomeriggio l'area è accessibile, il sindaco: «Non ho voluto fare inaugurazioni, ma è terminato e a disposizione dei cittadini»
Tutto pronto per il parco di via Tridente, Decaro: «Apertura a giorni» Tutto pronto per il parco di via Tridente, Decaro: «Apertura a giorni» Lavori in dirittura d'arrivo nel giardino Braille. Il sindaco: «Manca solo il prato. Sarà piantato con le temperature più alte»
Festa di quartiere per inaugurare il parco di via Tridente a Natale Festa di quartiere per inaugurare il parco di via Tridente a Natale I lavori proseguono, si sta provvedendo a piantumare i 104 alberi previsti nel giardino
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.