Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco a Bari, un pass per accedere al momento di preghiera

I fedeli interessati dovranno rivolgersi alla propria parrocchia di riferimento, nessun costo previsto

Fervono i preparativi per la visita di Papa Francesco a Bari prevista per il prosdimo 7 luglio. E l'arcidiocesi di Bari-Bitonto sta provvedendo a comunicare come verrà organizzato l'evento e le modalità di accesso per tutti i fedeli che vorranno condividere con il Santo Padre il momento di preghiera previsto sul lungomare.

Per poter accedere sarà necessario avere un pass, che è necessario richiedere presso la propria parrocchia di riferimento. In questo momento i pass sono in fase di preparazione e potranno essere ritirati successivamente all'inoltro della richiesta presso la Curia Arcivescovile di Bari (C.so A. De Gasperi 274/A) dal lunedì al sabato ore 10.00/12.00 e 18.00/20.00.

«È necessario che le parrocchie inizino subito ad accogliere le prenotazioni per la richiesta dei PASS e la partecipazione all'evento - sottolineano dall'arcidiocesi - Specifichiamo che i pass non richiederanno identificazione con documento di identità e sono gratuiti».

Per quanto riguarda le informazioni relative alla viabilità e ai parcheggi dei mezzi a breve saranno disponibili nella sezione apposita del sito dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto. All'accesso alle aree, il giorno dell'evento, i volontari distribuiranno i testi della preghiera e altro materiale informativo per la giornata. Dal sito dell'Arcidiocesi è possibile reperire la preghiera per la giornata, l'inno dell'evento e uno schema di preghiera da vivere nelle comunità ecclesiali in preparazione all'evento.
  • Papa Francesco
  • arcidiocesi bari-bitonto
Altri contenuti a tema
Riapre il museo diocesano, da maggio nuovo allestimento e percorso multimediale Riapre il museo diocesano, da maggio nuovo allestimento e percorso multimediale Il 4 marzo anteprima alla stampa con il festival dell'exultet. Satriano: «Percorsi forte e significativo per i giovani del territorio»
I cresimandi e cresimati dell'arcidiocesi di Bari incontrano Papa Francesco I cresimandi e cresimati dell'arcidiocesi di Bari incontrano Papa Francesco Sabato 27 gennaio i giovani saranno ricevuti dal Pontefice in udienza privata
Veglia per la pace a Bari, l'omelia di monsignor Satriano: «Schierarsi con tutte le vittime» Veglia per la pace a Bari, l'omelia di monsignor Satriano: «Schierarsi con tutte le vittime» Il testo completo dell'intervento dell'arcivescovo durante la messa di domenica sera
Preghiera per la pace a Bari, monsignor Satriano: «Non dobbiamo essere spettatori muti» Preghiera per la pace a Bari, monsignor Satriano: «Non dobbiamo essere spettatori muti» L'evento previsto domenica prossima alla Basilica di San Nicola, invitati rappresentanti delle comunità ecclesiali presenti nella diocesi
Arcidiocesi Bari-Bitonto, ecco le date d'ingresso dei nuovi parroci Arcidiocesi Bari-Bitonto, ecco le date d'ingresso dei nuovi parroci Reso noto il calendario delle immissioni canoniche annunciate nei mesi scorsi
Arcidiocesi Bari-Bitonto, ecco le nuove nomine negli organi della Chiesa territoriale Arcidiocesi Bari-Bitonto, ecco le nuove nomine negli organi della Chiesa territoriale Satriano: «La novità porta sempre in sé tanta incertezza, ma è foriera di futuro e di speranza»
Cinque anni fa la preghiera per la pace di Papa Francesco a Bari, il 7 luglio l'anniversario Cinque anni fa la preghiera per la pace di Papa Francesco a Bari, il 7 luglio l'anniversario Il ricordo di padre Giovanni Distante: «Evento di importanza storica, che riunì tutte le chiese della cristianità»
"Notti sacre", tutto pronto per la XIII edizione della rassegna musicale dell'arcidiocesi Bari-Bitonto "Notti sacre", tutto pronto per la XIII edizione della rassegna musicale dell'arcidiocesi Bari-Bitonto "Svegliati, mio cuore" è il tema. L'8 ottobre il Requiem per doppio coro e organo di Nino Rota in prima mondiale
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.