struttura via del Turco Palese
struttura via del Turco Palese
Politica

Palese, Fratelli d'Italia scrive a Decaro: «Liberare via Del Turco dalla struttura in ferro»

Si richiede una «Legittima restituzione di una porzione di territorio a un quartiere e ai suoi cittadini»

«Nel tratto di strada che ospita il mercato settimanale del rione a nord di Bari, si erge una struttura ormai pericolante che, a detta del comitato cittadino, costituisce non solo intralcio ma anche pericolo per l'incolumità dei mercatali e degli avventori». Lo scrive il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia in una lettera inviata al sindaco Antonio Decaro, in relazione alla struttura in ferro che si erge in via Del Turco, nel rione Palese.

La struttura - reclamano da Fratelli d'Italia - fu realizzata per "ospitare" il mercato settimanale di Palese. Ma non è mai stata utilizzata per quello scopo, e «L'amministrazione comunale non ha mai provveduto nel tempo alla manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura che oggi sta cadendo a pezzi. Evidenti sono i cedimenti della copertura della struttura. Sono passati ormai oltre 25 anni dalla realizzazione».

«La struttura non è affatto utile alle necessità per cui fu costruita. Se oramai non si può fare nulla per lo spreco di risorse pubbliche, quantomeno l'Amministrazione dovrebbe attivarsi per rimuovere un fabbricato che attualmente è lì solo a deturpare la zona - illustrano dal coordinamento, spiegando che l'istanza parte dai residenti del quartiere. Inoltre, l'esistenza dell'immobile fatiscente impedisce di poter utilizzare quello spazio che potrebbe essere utilizzato come parcheggio oppure per farne un'area attrezzata per eventi culturali come concerti o rappresentazioni teatrali all'aperto, comprese tutte le partecipatissime manifestazioni legate alla festa per il patrono San Michele Arcangelo».

«Messa in sicurezza e riqualificazione: è questo quello che viene chiesto dalla sezione locale di Fratelli d'Italia», si legge nella nota di FdI. Nella lettera, inviata a Decaro e a Vincenzo Brandi, presidente del Municipio V, si richiede una «Legittima restituzione alla cittadinanza' di una porzione di territorio a un quartiere e ai suoi cittadini».
  • Bari Palese
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Putignano, vandalizzata la sede di Fratelli d'Italia con svastiche e simboli osceni Putignano, vandalizzata la sede di Fratelli d'Italia con svastiche e simboli osceni Picaro: «Gesto stupido che rimandiamo al mittente. L'odio non fermi il dialogo e il rispetto»
Cimitero di Palese, firmato l'accordo per la manutenzione dei locali vandalizzati Cimitero di Palese, firmato l'accordo per la manutenzione dei locali vandalizzati Cavone: «Sono già partiti i lavori per il rifacimento del bagno e la pulizia del viale centrale»
Giorgia Meloni a Bari, per la Puglia «Lavoro, sviluppo e opportunità» Giorgia Meloni a Bari, per la Puglia «Lavoro, sviluppo e opportunità» La leader di Fratelli d'Italia in piazza San Ferdinando, accuse al centrosinistra e al presidente Emiliano
Punta Perotti, l'affondo di Fratelli d'Italia: «Esempio di mala amministrazione di questo centrosinistra» Punta Perotti, l'affondo di Fratelli d'Italia: «Esempio di mala amministrazione di questo centrosinistra» Conferenza stampa in mattinata, motivo del contendere il risarcimento a cui il Comune è stato condannato
Elezioni politiche, Fratelli d'Italia fa il punto con i coordinatori. Meloni a Bari il 17 settembre Elezioni politiche, Fratelli d'Italia fa il punto con i coordinatori. Meloni a Bari il 17 settembre Gemmato e Picaro in coro: «Intercettare il voto nazionale per portare il centrodestra anche al Comune e alla Regione»
Fitto e Gemmato presentano le liste di Fratelli d'Italia: «Ambiamo a diventare primo partito in Puglia» Fitto e Gemmato presentano le liste di Fratelli d'Italia: «Ambiamo a diventare primo partito in Puglia» La conferenza stampa questa mattina a villa De Grecis a Bari
Fratelli d'Italia, tra i nomi Meloni e Fitto. A Bari c'è Melchiorre Fratelli d'Italia, tra i nomi Meloni e Fitto. A Bari c'è Melchiorre La lista di tutti i candidati per le prossime elezioni politiche
Vernice rossa sui manifesti elettorali, a Bari imbrattato il volto di Giorgia Meloni Vernice rossa sui manifesti elettorali, a Bari imbrattato il volto di Giorgia Meloni Fratelli d'Italia accusa: «Sintomo di una sinistra nervosa, che sa di poter perdere le elezioni»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.