Bari Vecchia
Bari Vecchia
Politica

Palazzo San Gaetano a Bari Vecchia verrà ristrutturato

L'annuncio del deputato barese del PD, Alberto Losacco, che parla in merito di un accordo col MIBACT

Palazzo San Gaetano a Bari vecchia verrà ristrutturato. Lo ha annunciato in una nota il deputato barese del PD, Alberto Losacco. Tale progetto è stato incluso tra quelli a cui verranno destinati i contributi PON Cultura e Sviluppo, che hanno come obiettivo non solo il ristrutturare le opere, ma metterle a disposizione della comunità per attività legate alle filiere culturale, ricreativa e turistica.

«Grazie all'interessamento del MIBACT, sono state stanziate le risorse per la ristrutturazione di Palazzo San Gaetano a Bari vecchia. Più volte – spiega il deputato PD Losacco – ci siamo confrontati con il Ministero sulla necessità di interventi per la piena valorizzazione del nostro patrimonio. Grazie a questo confronto, sono arrivate le risorse che hanno permesso la ristrutturazione del Castello Svevo, quelle per il Devanna di Bitonto e il forte impegno per il rilancio del Teatro Petruzzelli».

«Palazzo San Gaetano appartiene oggi alla Fondazione Petruzzelli - conclude Losacco - la cui opera di risanamento passa anche dalla rivalorizzazione di questi immobili. In questo modo la fondazione Petruzzelli diventa così lo strumento per permettere alla cultura di riprendersi la città vecchia, attraverso uno spazio che potrà diventare un punto di riferimento, uno spazio di socialità e anche di crescita economica. Un ulteriore, importante tassello per continuare sulla strada intrapresa in questi anni: quella del rilancio di un teatro come punto di riferimento assoluto nelle politiche culturali del territorio e quella della forte valorizzazione del nostro patrimonio museale, storico e artistico, al pari di quanto è stato fatto in tutto il Paese».
  • Bari vecchia
  • alberto losacco
Altri contenuti a tema
Bari vecchia, con un'auto rubata si schianta contro i veicoli in sosta. Denunciato minorenne Bari vecchia, con un'auto rubata si schianta contro i veicoli in sosta. Denunciato minorenne Il giovane, dopo l'inseguimento con la gazzella dell'Arma, è stato raggiunto dal provvedimento che gli contesta il reato di ricettazione
Ombrelli verdi per le strade di Bari vecchia, l'iniziativa per la giornata della salute mentale Ombrelli verdi per le strade di Bari vecchia, l'iniziativa per la giornata della salute mentale La nostra città scelta insieme a Monza e Milano. Palone: «Occasione per riflettere e e cercare di contrastare lo stigma sociale»
Covid-19, Decaro: «A Bari vecchia 38 positivi totali, 402 in tutta la città. Facciamo attenzione» Covid-19, Decaro: «A Bari vecchia 38 positivi totali, 402 in tutta la città. Facciamo attenzione» Blitz del primo cittadino nel borgo antico: «Incontrerò i gestori dei locali per confrontarmi sui possibili provvedimenti da adottare»
Bari vecchia, il cortile della scuola "San Nicola" riqualificato dai ragazzi del Centro famiglie Bari vecchia, il cortile della scuola "San Nicola" riqualificato dai ragazzi del Centro famiglie Domani la presentazione del progetto dell'Assessorato al Welfare. Bottalico: «Cantiere di sei settimane per valorizzare e idee dei partecipanti
Bari, Giorgia Meloni nella città vecchia a lezione di orecchiette Bari, Giorgia Meloni nella città vecchia a lezione di orecchiette Mattinata tra i vicoli per la leader di Fratelli d'Italia che ribadisce l'unione della coalizione
Edicole votive, recuperate due a Bari Vecchia Edicole votive, recuperate due a Bari Vecchia Leonetti Municipio 1: "Possibile ancora adottarne altre"
Bari vecchia, sì al nuovo lungomare di Santa Scolastica. Approvato progetto definitivo Bari vecchia, sì al nuovo lungomare di Santa Scolastica. Approvato progetto definitivo Un intervento da 16 milioni di euro. Decaro: «Entro fine agosto contiamo di bandire la gara d'appalto»
Un boato nella notte a Bari vecchia, giù il controsoffitto della scuola Corridoni Un boato nella notte a Bari vecchia, giù il controsoffitto della scuola Corridoni I vigili del fuoco hanno transennato la zona, in mattinata il controllo da parte dei tecnici del Comune per la stima dei danni
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.