Il manifesto di Antonella Lopez
Il manifesto di Antonella Lopez
Cronaca

Omicidio al Bahia, oggi funerali blindati per Antonella Lopez

Il questore ha imposto la forma privata per le esequie: «Rischio di turbativa dell'ordine pubblico»

Funerali blindati oggi pomeriggio per Antonella Lopez, la 19enne uccisa nella notte tra sabato e domenica scorsi nella discoteca Bahia di Molfetta. L'ha deciso il questore di Bari, Giovanni Signer, rilevando che le esequie potrebbero essere una «occasione di turbative, ovvero di azioni di intimidazione o comunque illegali».

Il funerale della 19enne del quartiere San Girolamo si terrà alle ore 15.00 nella cappella del cimitero monumentale di Bari, dove la salma arriverà dall'obitorio del Policlinico di Bari: la cerimonia si svolgerà in forma privata. Ieri pomeriggio, intanto, il medico legale incaricato dalla Procura della Repubblica, Maria Sablone, ha eseguito l'autopsia sul suo corpo: l'esame ha confermato che la ragazza è deceduta dopo essere stata colpita da un unico proiettile, sparato da Michele Lavopa.

Per il 21enne barese residente nel rione San Paolo il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, Francesco Vittorio Rinaldi, ha confermato la custodia cautelare in carcere rilevando che il delitto è stato caratterizzato dal metodo mafioso. Lavopa, presunto omicida reo confesso recluso da domenica nel carcere di Bari, è accusato delle ipotesi di reato di omicidio volontario e tentato omicidio aggravati dal metodo mafioso, detenzione e porto illegale di arma e ricettazione.

Il gip ha infatti convalidato il fermo considerando «concreto» il pericolo di fuga di Lavopa e il pericolo di reiterazione del reato «alla luce delle specifiche modalità del fatto, della pericolosità sociale, della spregiudicatezza, della pervicacia e dell'indifferenza dell'indagato, della gravità delle condotte, della pluralità dei reati».
  • Antonella Lopez
  • Michele Lavopa
Altri contenuti a tema
Sparatoria al Bahia Beach, chiuse le indagini sull'omicidio Lopez Sparatoria al Bahia Beach, chiuse le indagini sull'omicidio Lopez La vittima era insieme ad un gruppo di amici, tra cui anche Palermiti che frequentava da alcuni giorni
Omicidio Lopez a Molfetta, scatta il Dacur per uno dei ragazzi coinvolti Omicidio Lopez a Molfetta, scatta il Dacur per uno dei ragazzi coinvolti Il provvedimento è stato emesso nei confronti di un giovane presente al Bahia Beach quando fu uccisa la 19enne
L'allarme dell'Antimafia di Bari: «I clan si affrontano nelle discoteche» L'allarme dell'Antimafia di Bari: «I clan si affrontano nelle discoteche» L'appello del procuratore aggiunto Giannella in conferenza stampa: «I gestori dei locali si affidino a security seria»
Omicidio Lopez, i baby boss Palermiti e Parisi meditavano vendetta Omicidio Lopez, i baby boss Palermiti e Parisi meditavano vendetta Ne è convinto il gip Rinaldi, che nei loro confronti ha disposto la detenzione in carcere per porto e detenzione d’arma
L'Antimafia: «Troppe armi nelle discoteche, nessuno denuncia» L'Antimafia: «Troppe armi nelle discoteche, nessuno denuncia» Per Giannella «l'abitudine delle giovani leve, ad andare armati in discoteca, è un’abitudine che si sta quasi normalizzando»
Omicidio Lopez, altri due arresti. Indetta una conferenza stampa Omicidio Lopez, altri due arresti. Indetta una conferenza stampa Blitz all'alba, questa mattina, dei Carabinieri: gli indagati accusati di detenzione e porto abusivo di armi comuni da sparo
Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Le sue riflessioni: «L’omicidio di Molfetta poteva capitare ovunque. Alla famiglia Lopez tutta la nostra solidarietà»
Omicidio Lopez, l'arma presa su Telegram. Il gip: «Lavopa può reiterare il reato» Omicidio Lopez, l'arma presa su Telegram. Il gip: «Lavopa può reiterare il reato» Sul 21enne il giudice ha riconosciuto una «particolare inclinazione a delinquere» e l'inserimento «in più ampi contesti criminali»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.