sottovia quintino sella
sottovia quintino sella
Territorio

Nuova illuminazione nel sottovia Quintino Sella. Terminata l'installazione

Si tratta di 92 lampade a led. Galasso: «Un impianto specifico per le gallerie, capace di regolarsi automaticamente»

Arriva la nuova illuminazione nel sottovia Quintino Sella, che collega il Corso Italia e il centro di Bari all'estramulrale Capruzzi. Si sono concluse ieri le operazioni d'installazione di 92 corpi illuminanti: 32 permanenti da 19 watt e 60 di rinforzo da 215 watt.

«Si tratta di un modernissimo impianto di illuminazione stradale, specifico per galleria, capace di regolarsi automaticamente in base alla quantità della luce esterna ed alle condizioni di soleggiamento degli imbocchi del sottopasso, evitando i fenomeni di abbagliamento, accecamento e scarsa visibilità tipici delle gallerie stradali non ottimamente illuminate», spiega l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso.

L'assessore, inoltre, precisa che «Perfezioneremo la taratura delle apparecchiature e dei sensori nelle prossime settimane, testandone l'efficacia nelle diverse ore della giornata, e in presenza di differenti condizioni ambientali. Sempre nei prossimi giorni provvederemo anche allo smontaggio dei vecchi proiettori obsoleti, nonché di quelli temporaneamente installati, montando questi ultimi nel sottopasso Marconi dove erano originariamente previsti».
  • Giuseppe Galasso
  • sottovia quintino sella
Altri contenuti a tema
Nuova illuminazione a Carbonara e in corso Cavour. Arrivano i lampioni a led Nuova illuminazione a Carbonara e in corso Cavour. Arrivano i lampioni a led Completata l'installazione nel giardino Rita Levi Montalcini. Nella principale arteria del centro saranno sostituite 35 lampade storiche
Bari, una palestra per la scuola Galilei. Decaro: «Lavori conclusi in nove mesi» Bari, una palestra per la scuola Galilei. Decaro: «Lavori conclusi in nove mesi» Questa mattina la posa della prima pietra per un'opera da 1 milione e 300 mila euro. L'impianto sarà aperto anche il pomeriggio
Nuovo asfalto in via Re David. La rotatoria di San Marcello completata a giorni Nuovo asfalto in via Re David. La rotatoria di San Marcello completata a giorni Galasso: «Approfitteremo della pausa scolastica per le festività pasquali così da ultimare i lavori senza creare disagi»
Bari, infiltrazioni nel marciapiede del sottovia Quintino Sella. È acqua o fogna? Bari, infiltrazioni nel marciapiede del sottovia Quintino Sella. È acqua o fogna? La segnalazione di Sos Città: «Zona ormai putrida e maleodorante. Non aspettiamo il peggio per intervenire»
Carbonara, addio agli allagamenti in via Moncalieri. Lavori entro metà aprile Carbonara, addio agli allagamenti in via Moncalieri. Lavori entro metà aprile Un appalto da 360 mila euro per gli interventi sulla condotta fognaria. Acquaviva: «Nelle prossime settimane comunicheremo i divieti di sosta»
Nuova illuminazione nel sottovia Quintino Sella. Un sistema tecnologico regolerà l'intensità Nuova illuminazione nel sottovia Quintino Sella. Un sistema tecnologico regolerà l'intensità Partita questa mattina l'installazione di 92 lampade per una potenza complessiva pari a 13,4 kilowatt al massimo del funzionamento
A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta Si attende solo l'approvazione in Consiglio comunale del documento redatto con l'ok della Consulta ambiente
Santo Spirito, via l'amianto dalla scuola Aldo Moro Santo Spirito, via l'amianto dalla scuola Aldo Moro Iniziate le procedure di demolizione dell'ex casa del custode. Galasso: «Intervento atteso dagli alunni»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.