Lo striscione a palazzo di città
Lo striscione a palazzo di città
Vita di città

No all'inceneritore Newo, il Comune di Bari espone lo striscione

Finalmente dopo un lungo tira e molla l'amministrazione ha provveduto all'espozione, come promesso prima di San Nicola

Lo striscione contro l'inceneritore Newo finalmente è stato esposto a palazzo di città. Questa mattina, dopo un lungo tira e molla tra associazioni, comitato e amministrazione comunale si è giunti al posizionamento della scritta "Inceneritore: Adesso decidiamo noi". Una presa di posizione, quindi, anche da parte del Comune e del sindaco di Bari, Antonio Decaro, che appoggia, come ha spesso dichiarato, la posizione di tutti quei cittadini e associazioni contrarie al fatto che l'impianto di ossido-combustione venga costruito nella zona industriale della nostra città, a ridosso del territorio del comune di Modugno.

Soddisfazione da parte del Movimento di Opinione "Ci Siamo Rotti i Polmoni", anche se non mancano le "polemiche" nei confronti del sindaco e del presidente della Regione, che nella vicenda alcune volte hanno avuto comportamenti contrastanti, anche se Decaro da parte sua ha detto di essere da sempre contrario all'impianto nonostante i sui uffici avessero dato l'ok alla costruzione.

«Finalmente esposto a Palazzo di Città del Comune di Bari lo striscione della manifestazione di sabato 21 Aprile in Piazza della Liberta' promossa dal movimento di opinione: #CiSiamoRottiIPolmoni - dichiarano dal Comitato - che ha visto uniti in corteo oltre mille manifestanti e 119 sigle tra Associazioni, Comitati, MoVimenti, Forze Sindacali, sociali e politiche. Rivolgiamo a Emiliano e Decaro un appello, perché c'è poco da scherzare, e considerato che fate pure parte dello stesso Partito Democratico vi chiediamo di avere l'umiltà, ognuno per ciò che gli compete, di chiedere scusa degli errori commessi nelle segrete e buie stanze del potere tratti in inganno da chi, evidentemente, ha tutti altri interessi fuorché il bene comune».
  • Palazzo di Città
  • inceneritore newo
Altri contenuti a tema
Presentata la mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria di Bari a Julian Assange Presentata la mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria di Bari a Julian Assange «Bari potrà essere un esempio per tutte le comunità in materia di tutela della libertà di informazione e dei diritti umani»
Bari, a Palazzo di Città il Convegno nazionale ANPI Bari, a Palazzo di Città il Convegno nazionale ANPI Oggi e domani la conferenza nazionale sul tema “La resistenza degli internati militari italiani. Una storia di tutti”
Giornata delle Nazioni Unite, anche a Bari sventola la bandiera Onu Giornata delle Nazioni Unite, anche a Bari sventola la bandiera Onu Il 24 ottobre 1945 entrava in vigore lo statuto dell'organizzazione internazionale
Inceneritore Newo Bari-Modugno, la Regione ritira finanziamento da 10 milioni Inceneritore Newo Bari-Modugno, la Regione ritira finanziamento da 10 milioni Decaro: "Decisione che non sorprende dopo criticità segnalate dai comuni. Pronti a nuovo ricorso"
Anniversario indipendenza Ucraina, bandiera gialloblù esposta a Palazzo di città Anniversario indipendenza Ucraina, bandiera gialloblù esposta a Palazzo di città Anche la torre della città metropolitana sarà illuminata con i colori del paese
La bandiera francese a Palazzo di città, anche Bari celebra il 14 luglio La bandiera francese a Palazzo di città, anche Bari celebra il 14 luglio L'amministrazione comunale ha accolto la richiesta del console onorario Stefano Romanazzi
Referendum costituzionale in Mali, a Palazzo di città il seggio elettorale Referendum costituzionale in Mali, a Palazzo di città il seggio elettorale Bari è stata individuata dall'ambasciata maliana come sede circoscrizionale del Sud Italia
Inceneritore Newo, Decaro deposita parere contrario del Comune di Bari Inceneritore Newo, Decaro deposita parere contrario del Comune di Bari Il sindaco: «Vicenda desta enormi preoccupazioni. Si prevede utilizzo di una tecnologia mai provata»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.