carabinieri altamura JPG
carabinieri altamura JPG
Cronaca

Nasconde droga e un ordigno artigianale di 400 grammi: arrestato 17enne in provincia di Bari

I carabinieri di Altamura hanno fermato il giovane pusher mentre si aggirava tra le vie del centro storico

Non si fermano i servizi di controllo del territorio da parte dei militari della stazione carabinieri di Altamura e della Sezione Radiomobile volti a contrastare il traffico illecito delle sostanze stupefacenti e a far rispettare le norme per il contenimento del virus COVID-19.
Ed è proprio in questo contesto che i militari hanno controllato alcuni giovani e fra questi C.V. di 17 anni, il quale era in giro per le vie del centro storico, incurante delle restrizioni imposte in tema di pandemia.
All'atteggiamento sospetto mostrato dal giovane ragazzo è seguita una perquisizione personale. Gli agenti hanno ritrovato12 dosi di marijuana, abilmente occultate all'interno dei pantaloni, più una somma di denaro contante di 135 euro, provento da attività illecita.
I militari hanno perquisito l'abitazione del minorenne trovando ulteriori 30 dosi e altri 25 grammi di droga.
Il giovane è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Nell'abitazione è stato rinvenuto un ordigno artigianale, c.d. "botto di capodanno", di grosse dimensioni, confezionato in involucro di cartone pressato, di forma sferica, contenente polvere esplosiva, per il cui recupero e messa in sicurezza sono dovuti intervenire i Carabiniere artificieri del Comando Provinciale di Bari.
Il 17enne è stato deferito in stato di libertà anche per detenzione illegale di materiale esplodente clandestino e sanzionato per infrazione alle prescrizioni anti Covid-19 vigenti.
La droga per un peso complessivo di 78 grammi e l'ordigno artigianale sono stati sottoposti a sequestro per la successiva confisca e distruzione.
  • Carabinieri
  • Altamura
Altri contenuti a tema
I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI Ai vertici del gruppo Domenico Velluto e Giovanni Fasano. L'indagine è stata incentrata sul quartiere Carrassi e sulla zona di San Marcello
Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Un uomo di 47 anni e un minore hanno raggirato un'anziana con la modalità del "falso carabiniere"
Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari L'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e invasione di terreni o edifici in concorso
Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne L'uomo è indagato per violazione di domicilio, ricettazione e porto di arma clandestina in luogo pubblico
Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Le parole di Emiliano, Leccese e Picaro
Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Recuperati e restituiti al patrimonio culturale italiano 3713 beni a rischio di definitiva dispersione
211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri 211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri La cerimonia ha avuto luogo sul tratto del Lungomare Nazario Sauro, antistante la Caserma “Bergia”
Iniziano le prove per il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri Iniziano le prove per il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri Prevista per giovedì 5 giugno la cerimonia
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.