La Filarmonica Bitontina
La Filarmonica Bitontina
Eventi e cultura

"Musica a Macchie" ospita l'Orchestra Filarmonica Bitontina

L'evento nel V Municipio barese è a cura dell'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo

L'Orchestra Filarmonica Bitontina sarà la protagonista assoluta del concerto "Musica a Macchie", che si terrà domenica 31 ottobre, alle ore 18.30, nella chiesa del Sacro Cuore del quartiere barese. L'evento è inserito in un vasto cartellone curato dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo guidata dal presidente Nicola De Matteo e rientra nel progetto "Cultura nel 5° Municipio" che si è aggiudicato per l'anno 2021 l'Avviso Pubblico Cultura.

A dirigere l'ensemble bitontino ci sarà il M° Nicola Cotugno, già Direttore della Fanfara del Comando Scuole Aeronautica Militare della 3^ Regione Aerea anche in concerti oltre i confini nazionali, in Francia, Romania ed Albania. Note le sue collaborazioni con Katia Ricciarelli e Renzo Arbore.

«Sarà un concerto di giovani musicisti che il M° Cotugno sta preparando, guardando con attenzione ad un repertorio classico e a quello di musiche da film - ci ha detto Nicola De Matteo, vero motore della rassegna -. I giovani musicisti studiano strumenti a fiato arpa e pianoforte e per molti di loro sarà il primo concerto pubblico a sottolineare la valenza formativa del progetto presentato dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo. Nella circostanza si esibirà al pianoforte il M° Domenico Bruno, docente di musica presso la scuola Monterisi di Bisceglie».

Questo evento sarà il terzo nel V Municipio barese, dopo i due concerti realizzati il 29 agosto 2021 in Piazza San Francesco, a Santo Spirito, che ha visto esibirsi davanti ad un folto pubblico l'Orchestra Filarmonica Pugliese diretta da Giovanni Minafra con la supervisione artistica del M° Giacomo Piepoli, e il "Gran Concerto per l'Arcangelo Michele" dell'Orchestra Giovanile "Gabriella Cipriani" di Molfetta, diretta dal M° Annalisa Andriani eseguito il 29 settembre 2021 all'interno della Chiesa Matrice di San Michele Arcangelo di Palese.

Anche domani sera l'ingresso è gratuito, si accede solo con green pass ed indossando la mascherina.
  • Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo
  • V Municipio
  • Orchestra Filarmonica Bitontina
Altri contenuti a tema
Domani al via il cartellone natalizio del Municipio V Domani al via il cartellone natalizio del Municipio V Si parte da Catino: per tutto il mese di dicembre in programma spettacoli, concerti e rappresentazioni teatrali
Natale a Santo Spirito e Palese, c'è il cartellone completo Natale a Santo Spirito e Palese, c'è il cartellone completo Coinvolte ben 14 associazioni locali
ResExtensa al Centro Famiglie di San Pio ResExtensa al Centro Famiglie di San Pio Questa sera, 31 agosto, lo spettacolo "Non tutti sanno che..."
"Cultura nel 5° Municipio di Bari": si chiude a Palese con evento al femminile "Cultura nel 5° Municipio di Bari": si chiude a Palese con evento al femminile Dalle 19.00 andrà in scena "Il sapore dei saperi"
Il quartetto "Quattro Quarti" stasera in concerto a Macchie Il quartetto "Quattro Quarti" stasera in concerto a Macchie Si esibiranno nella chiesa di San Rocco alle 19.00
A Palese stasera c'è l'Omaggio ad Ennio Morricone A Palese stasera c'è l'Omaggio ad Ennio Morricone Si esibirà l'Orchestra Filarmonica Pugliese
Gran Concerto di Natale: stasera si replica nel V Municipio di Bari Gran Concerto di Natale: stasera si replica nel V Municipio di Bari Nella chiesa di San Nicola si esibirà l'Orchestra Giovanile "Gabriella Cipriani"
"Cultura nel V Municipio di Bari" ospita il Gran Concerto di Natale dell'Orchestra Filarmonica Bitontina "Cultura nel V Municipio di Bari" ospita il Gran Concerto di Natale dell'Orchestra Filarmonica Bitontina Stasera nella chiesa dello Spirito Santo a Santo Spirito
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.