Musa Formazione
Musa Formazione
Scuola e Lavoro

Musa Formazione apre le porte alle sedute di laurea in presenza

Si torna a festeggiare la Laurea in “normalità” con amici e parenti nella sede dell’Università di Andria

Non è stato sicuramente facile in questi 3 anni vedere amici e parenti laurearsi ed arrivare al loro traguardo più grande tramite un video. Un video che non riusciva a raccontare completamente la gioia indescrivibile di quel momento.

La mancanza dei coriandoli, degli abbracci dopo la proclamazione. Le raccomandazioni del presidente di commissione che invita amici e parenti ad un religioso silenzio, quasi sermpre disatteso. La felicità e l'orgoglio che portano ad applaudire e ad urlare a gran voce per festeggiare chi condivide un pezzo di vita con noi e ce l'ha fatta.

Negli ultimi tempi, invece, laurearsi significava vivere il momento attraverso una fredda ed asettica video conferenza. In casa solo le persone più care. La voce umana della proclamazione sostituita dal tono metallico delle casse del pc e il calore degli abbracci rimpiazzato da auguri e congratulazioni condivisi su WhatsApp.

Ora la normalità sembra stia riprendendo il suo posto, piano piano. Gli abbracci non sono più un tabù e la felicità sta rimettendo sul volto il suo sorriso più bello. È tempo di tornare a festeggiare i propri traguardi con chi si ama.E Musa Formazione apre le porte alle sedute di laurea in presenza per vivere insieme il giorno più atteso per gli studenti dei corsi di Laurea Pegaso e Mercatorum. Si potrà vivere la proclamazione nella città di Andria, circondato da amici e parenti che potranno festeggiare il traguardo appena raggiunto. Anche se al momento le discussioni di laurea e la proclamazione restano online, con Musa potrai utilizzare gli spazi messi a disposizione per avere accanto gli affetti più cari e condividere le emozioni di quel giorno.

Come hanno fatto Costanza e Antonio, i quali hanno scelto di laurearsi nella storica sede di via Bruno Buozzi regalando agli affetti più cari l'emozione di assistere al gioioso momento.

Musa Formazione ti accompagna dall'immatricolazione sino alla fine di un percorso universitario che sancisce l'inizio di una nuova carriera. Potrai anche specializzarti con un corso di laurea magistrale, un master o un corso di alta formazione che ti permetterà di proseguire nei tuoi studi e soddisfare le tue aspirazioni.

Lo studente avrà un titolo riconosciuto dal Miur che sarà valido per il prosieguo della carriera, qualsiasi cosa si voglia fare nella vita. Grazie agli oltre 40 corsi di laurea e ai 70 master erogati dagli atenei telematici Pegaso e Mercatorum, si ha la possibilità di inseguire i propri sogni, qualsiasi indirizzo si scelga. Gli orientatori didattici di Musa Formazione sapranno darti una mano nello scegliere il percorso più giusto in caso di indecisione.

Rivolgiti a Musa Formazione per un orientamento gratuito e senza impegno. Contattali via telefono o wapp al 320 786 3374. Oppure visita il sito musaformazione.it

SPONSORIZZATO
  • Università
Altri contenuti a tema
UniBa tra i primi atenei statali in Italia ad attivare i percorsi formativi da 30 CFU UniBa tra i primi atenei statali in Italia ad attivare i percorsi formativi da 30 CFU Necessari per il conseguimento di una abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria: pubblicati i bandi
Domani e dopodomani aperta la sala studio del Palazzo ex Enel a Bari Domani e dopodomani aperta la sala studio del Palazzo ex Enel a Bari Ascoltata la richiesta dell'associazione studentesca "Link"
Accordi dell'Università di Bari con Israele: la protesta di "Cambiare rotta" Accordi dell'Università di Bari con Israele: la protesta di "Cambiare rotta" Lo scopo è chiedere al Rettore di mettere in discussione alcune collaborazioni, tra cui quella con la Marina Militare
Università di Bari, al Piccinni inaugurazione dell'anno accademico Università di Bari, al Piccinni inaugurazione dell'anno accademico Presente il botanico e saggista Stefano Mancuso. Il rettore annuncia: "il congelamento di collaborazioni con Paesi, Fondazioni e aziende che non rispettano i diritti civili e le libertà"
Uniba riapre l'ex Biblioteca Nazionale, ma per ora è solo sala lettura Uniba riapre l'ex Biblioteca Nazionale, ma per ora è solo sala lettura Necessario il tempo tecnico per spostare i volumi e catalogarli, non ci sono date certe al momento
Uniba compie 100 anni nel 2025, iniziati i festeggiamenti a Bari Uniba compie 100 anni nel 2025, iniziati i festeggiamenti a Bari Si è partiti riaprendo il cancello su piazza Umberto e l'ex Biblioteca Nazionale chiusa da 20 anni
Università di Bari, parte la clinica legale “Il diritto per strada" Università di Bari, parte la clinica legale “Il diritto per strada" Il Dipartimento di Giurisprudenza ha aperto la selezione degli studenti per la quinta edizione del progetto
Università in Puglia: lo sviluppo sociale è tra gli obiettivi degli atenei Università in Puglia: lo sviluppo sociale è tra gli obiettivi degli atenei Fondamentale il ruolo dell'orientamento per guidare gli studenti
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.