I controlli della polizia locale
I controlli della polizia locale
Cronaca

Multe ai monopattini e daspo per due parcheggiatori abusivi a Bari

Controlli serrati della polizia locale nella zona della movida e sul waterfront

La Polizia Locale di Bari nella tarda serata di ieri e nella notte appena trascorsa ha effettuato particolari controlli nelle zone della movida (umbertino, Murat, Torre a Mare, Poggiofranco, lungomare Starita, Waterfront).

Con mirati posti di controllo del traffico, sono state elevate ben 209 sanzioni per, tra gli altri, guida senza cinture di sicurezza, soste irregolari su marciapiedi, su posti riservati ai disabili, attraversamenti pedonali e nelle zone di parcheggio riservate ai residenti. Sanzionati e diffidati con ordine di allontanamento (finalizzato al cosiddetto daspo urbano) anche 2 parcheggiatori abusivi in "azione" in Piazza Liberta' e zona Murat.

Effettuati accertamenti per il corretto utilizzo dei monopattini e biciclette elettriche nelle zone del waterfront e del lungomare Nazario Sauro dove sono stati sorpresi 7 utenti a cui è stato contestato il mancato rispetto delle prescrizioni di sicurezza imposte dal codice della strada (con particolare riferimento alla guida in due sui mezzi).

Infine il nucleo di polizia amministrativa ha effettuato diverse ispezioni in alcuni pubblici esercizi per il rispetto, da parte del personale addetto alla somministrazione, sull'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale previsti dall'emergenza Covid-19. Una sanzione è sta elevata in zona Piggiofranco).
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
"Vacanze coi fiocchi 2025", presentata la campagna sulla sucirezza stradale a Bari "Vacanze coi fiocchi 2025", presentata la campagna sulla sucirezza stradale a Bari Testimonial dell’iniziativa, l’attore e musicista Renato Ciardo
Arrestato trentenne sul Molo San Nicola: aggrediti e feriti vigili Arrestato trentenne sul Molo San Nicola: aggrediti e feriti vigili Precedenti penali per l'uomo, fermato e associato alla casa circondariale
Scoperta attività illecita di gestione rifiuti speciali a Ceglie del Campo Scoperta attività illecita di gestione rifiuti speciali a Ceglie del Campo L'area è stata sottoposta a sequestro preventivo
Aggressione a due agenti della Polizia Locale: la solidarietà dell'amministrazione di Bari Aggressione a due agenti della Polizia Locale: la solidarietà dell'amministrazione di Bari L'episodio ieri in Piazza Aldo Moro, per risolvere un diverbio
Scuole Sicure, giornata formativa della Polizia con gli studenti del 28° circolo Japigia 2 Torre a Mare Scuole Sicure, giornata formativa della Polizia con gli studenti del 28° circolo Japigia 2 Torre a Mare Continua il percorso di educazione stradale con gli studenti delle scuole baresi, voluto dalla Polizia Locale
Addio ad Antonio Cavallo, storico comandante della polizia locale di Bari Addio ad Antonio Cavallo, storico comandante della polizia locale di Bari Il cordoglio del sindaco Vito Leccese: "Uomo integerrimo e leale, servitore delle istituzioni"
Alla guida per 22 ore di fila, camionisti sanzionati dalla polizia locale Alla guida per 22 ore di fila, camionisti sanzionati dalla polizia locale Nei giorni scorsi sono state ben 44 violazioni al codice della strada e alle leggi speciali in materia di autotrasporto merci e persone
Più incidenti ma meno morti, la Polizia Locale festeggia San Sebastiano Più incidenti ma meno morti, la Polizia Locale festeggia San Sebastiano Cerimonia questa mattina alla Basilica di San Nicola, comunicato il report 2024
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.