Elisabetta Pani
Elisabetta Pani
Politica

Movimento 5 Stelle, Pani chiarisce: «A Bari niente alleanze, lista unica»

La candidata sindaco: «Dibattito su future intese con liste civiche sarà oggetto di valutazioni approfondite»

Il Movimento 5 Stelle si apre alle alleanze con le liste civiche in vista delle prossime amministrative? Da Bari arriva un netto respingimento di questa ipotesi. A fare chiarezza è Elisabetta Pani, candidata sindaco di Bari per il movimento pentastellato, che su Facebook prova a mettere ordine: «In questi giorni il dibattito su possibili cambiamenti interni al M5S ha creato sulla stampa alcune ambiguità a proposito delle situazioni locali e delle prossime amministrative. È doveroso da parte mia precisare, ancora una volta, che il M5S si presenterà alle prossime elezioni a Bari con una unica lista e con me come candidata sindaco».

Non è esclusa la possibilità di aprirsi anche al mondo del civismo, ma i tempi non sembrano brevi e la decisione finale dovrà comunque passare dal web. Ancora Pani: «Il dibattito aperto in questi giorni all'interno del M5S sulla possibilità di future alleanze con liste civiche per le amministrative sarà oggetto di valutazioni approfondite che richiederanno tempo e riflessioni accurate che certamente confluiranno in una votazione aperta a tutti gli iscritti alla piattaforma. Questo sicuramente non avrà alcun effetto sulle elezioni del nuovo consiglio comunale del prossimo 26 maggio e sulla lista del movimento, né sulla mia candidatura».

Infine, una puntualizzazione: «Spero in ogni caso che il dibattito possa spostarsi quanto prima sull'idea di cambiamento della legge elettorale per le amministrative», conclude Elisabetta Pani.
  • Movimento 5 Stelle
  • elisabetta pani
Altri contenuti a tema
Teatro Petruzzelli, niente licenziamenti. M5S Bari: «Cassa integrazione per i lavoratori» Teatro Petruzzelli, niente licenziamenti. M5S Bari: «Cassa integrazione per i lavoratori» Esultano gli esponenti pentastellati: «L'approvazione di questo emendamento è una piccola vittoria»
Emergenza eroina, Lattanzio (M5S): «A Bari dieci per cento dei tossicodipendenti fra i 15 e i 25 anni» Emergenza eroina, Lattanzio (M5S): «A Bari dieci per cento dei tossicodipendenti fra i 15 e i 25 anni» Il deputato pentastellato presenta un'interrogazione parlamentare: «Siringhe ritrovate anche nei luoghi frequentati da famiglie e bambini»
Reddito di cittadinanza, 1500 richieste in Puglia nella prima giornata Reddito di cittadinanza, 1500 richieste in Puglia nella prima giornata Qualche coda in prima mattinata presto smaltita da Caf e uffci postali. Maggiore affluenza nelle province di Bari e Bat
Il Rousseau city lab del Movimento 5 stelle fa tappa a Bari. Bonisoli: «Rivedere leggi sulla cultura» Il Rousseau city lab del Movimento 5 stelle fa tappa a Bari. Bonisoli: «Rivedere leggi sulla cultura» Il ministro in città per l'evento organizzato in piazza Libertà. Parla anche la candidata sindaco Elisabetta Pani: «Priorità contrastare dispersione scolastica»
Movimento 5 Stelle in piazza a Bari con il Rousseau City Lab Movimento 5 Stelle in piazza a Bari con il Rousseau City Lab Ospiti il presidente della Siae Giulio Rapetti, in arte Mogol, il presidente di Soundreef Davide D'Atri, i ministri Barbara Lezzi e Alberto Bonisoli e Davide Casaleggio
Beppe Grillo a Bari, ma niente comizi solo teatro Beppe Grillo a Bari, ma niente comizi solo teatro Il capopopolo del Movimento 5 Stelle porta in città il suo spettacolo Insomnia
A Bari l'incontro sulla cultura del Movimento 5 Stelle. Lattanzio: «10 milioni alle borse di studio» A Bari l'incontro sulla cultura del Movimento 5 Stelle. Lattanzio: «10 milioni alle borse di studio» Antonella Laricchia, portavoce in consiglio regionale: «Nostro obiettivo è trasparenza e oggettività nella gestione dei fondi pubblici»
Inceneritore a Bari, M5S e Comitato agguerriti dopo il sequestro a Gioia Inceneritore a Bari, M5S e Comitato agguerriti dopo il sequestro a Gioia I deputati pentastellati: «Segnale inquietante da cogliere», Depalo: «Regione sospenda autorizzazione in attesa degli esiti dell'indagine»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.