Elisabetta Pani
Elisabetta Pani
Politica

Movimento 5 Stelle, Pani chiarisce: «A Bari niente alleanze, lista unica»

La candidata sindaco: «Dibattito su future intese con liste civiche sarà oggetto di valutazioni approfondite»

Il Movimento 5 Stelle si apre alle alleanze con le liste civiche in vista delle prossime amministrative? Da Bari arriva un netto respingimento di questa ipotesi. A fare chiarezza è Elisabetta Pani, candidata sindaco di Bari per il movimento pentastellato, che su Facebook prova a mettere ordine: «In questi giorni il dibattito su possibili cambiamenti interni al M5S ha creato sulla stampa alcune ambiguità a proposito delle situazioni locali e delle prossime amministrative. È doveroso da parte mia precisare, ancora una volta, che il M5S si presenterà alle prossime elezioni a Bari con una unica lista e con me come candidata sindaco».

Non è esclusa la possibilità di aprirsi anche al mondo del civismo, ma i tempi non sembrano brevi e la decisione finale dovrà comunque passare dal web. Ancora Pani: «Il dibattito aperto in questi giorni all'interno del M5S sulla possibilità di future alleanze con liste civiche per le amministrative sarà oggetto di valutazioni approfondite che richiederanno tempo e riflessioni accurate che certamente confluiranno in una votazione aperta a tutti gli iscritti alla piattaforma. Questo sicuramente non avrà alcun effetto sulle elezioni del nuovo consiglio comunale del prossimo 26 maggio e sulla lista del movimento, né sulla mia candidatura».

Infine, una puntualizzazione: «Spero in ogni caso che il dibattito possa spostarsi quanto prima sull'idea di cambiamento della legge elettorale per le amministrative», conclude Elisabetta Pani.
  • Movimento 5 Stelle
  • elisabetta pani
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Sul piatto alcuni obiettivi di fine mandato e la possibilità di studiare strategie comuni per l'immediato futuro
Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Catalano: «Se l'obiettivo era recuperare per la stagione estiva, l'amministrazione non lo sta facendo nel modo giusto»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.