Il sindaco di Monopoli alla consegna delle card
Il sindaco di Monopoli alla consegna delle card
Servizi sociali

Monopoli (Bari) quasi duemila bambini hanno ritirato la Christmas Card, ecco dove spenderla

L'iniziativa del Comune consiste in un buono da 50 euro per fare i regali di Natale ai più piccoli

Da ieri mattina alcuni volontari sono al lavoro presso la tensostruttura di via Benedetto Croce a Monopoli per consegnare le 1959 Christmas card ai monopolitani assegnatari.
La "Christmas Card" costituisce un beneficio una tantum, il cui importo è determinato in € 50,00 per ogni figlio minore, spendibile negli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa, entro e non oltre il 06/01/2021.
"L'80% dei beneficiari ha già ritirato ieri la sua card - spiega il sindaco Angelo Annese - gli altri potranno farlo oggi. Sono immensamente soddisfatto di questa iniziativa. Sono soddisfatto per due ragioni.
La prima è che 1959 bambini e ragazzi monopolitani hanno ricevuto una card con cui possono acquistare il loro regalo di Natale. È una operazione di una grande portata che non si era mai vista prima.
La seconda è che da domani 100.000 euro saranno spesi nelle circa 70 attività commerciali della nostra città che hanno aderito al progetto. Si tratta di una somma notevole che, se non avessimo erogato, non sarebbe entrata nelle loro casse".

DOVE SPENDERE LA MONOPOLI CARD
La Christmas Card potrà essere utilizzata per l'acquisto dei seguenti prodotti:

• articoli di cartolibrerie;

• articoli di giocattoli;

• articoli di abbigliamento;

• articoli di calzature;

• articoli di intimo;

• articoli per la scuola;

• articoli di telefonia;

• articoli di elettronica;

• articoli sportivi;

• articoli per la persona (es. estetica, profumeria, ottica ecc).

  • Monopoli
Altri contenuti a tema
Monopoli, agenti della polizia locale dotati di bodycam: "Per prevenire le aggressioni" Monopoli, agenti della polizia locale dotati di bodycam: "Per prevenire le aggressioni" Il comandante Massimo Cassano: "Continue violenze a danno degli agenti necessitano di importanti interventi"
Monopoli, spaccia eroina a bordo di uno skateboard: arrestato 25enne Monopoli, spaccia eroina a bordo di uno skateboard: arrestato 25enne I militari hanno denunciato anche un 58enne che aveva allestito una serra artigianale per coltivare maijuana
Turismo, Monopoli ottava nella classifica delle "destinazioni emergenti" di Trip advisor Turismo, Monopoli ottava nella classifica delle "destinazioni emergenti" di Trip advisor Il famoso sito di recensioni online parla di una città che «Fa colpo sul visitatore con le chiese e i castelli a strapiombo sull'Adriatico»
Monopoli, i beni sequestrati in dono alla rete solidale cittadina Monopoli, i beni sequestrati in dono alla rete solidale cittadina L'iniziativa dell'amministrazione comunale alla vigilia dei festeggiamenti per la Madonna della Madia
Babbo Natale in videoconferenza a Monopoli Babbo Natale in videoconferenza a Monopoli Si collegherà con i bimbi delle scuole materne ed elementari
Focolaio Covid nella Rssa di Monopoli, 25 anziani ancora positivi. Sono 17 i decessi Focolaio Covid nella Rssa di Monopoli, 25 anziani ancora positivi. Sono 17 i decessi Sono sei gli anziani ricoverati. Niente dati dalla struttura di Conversano ma il sindaco conferma: «Ci sono molti casi»
Monopoli (Bari), B&B 'sporcaccione' beccato attraverso biglietto aereo gettato nel sacchetto Monopoli (Bari), B&B 'sporcaccione' beccato attraverso biglietto aereo gettato nel sacchetto I carabinieri frugando in un bustone abbandonato nel centro storico sono riusciti a risalire al proprietario
Monopoli (Bari) sfida il Covid: a Natale una card regalo a bimbi e ragazzi Monopoli (Bari) sfida il Covid: a Natale una card regalo a bimbi e ragazzi In città sono 161 i contagiati mentre va risolvendosi il focolaio nella Rssa
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.