GlobEco al Wetex Dubai
GlobEco al Wetex Dubai
Speciale

Molfetta a Dubai con l’azienda GlobEco e il progetto Vattelappesca

Incontri con gli stakeholders internazionali al Padiglione Italia per il Wetex Dubai 2021

Si è da poco conclusa a Dubai, nell'ambito dell'EXPO Dubai, la fiera annuale di settore Wetex 2021 - "Water, Energy, Technology and Environment Exhibition" – giunta quest'anno alla 23^ edizione. È stata una vetrina per le eccellenze mondiali legate al settore dell'acqua, dell'energia e dell'innovazione tecnologica al servizio dell'ambiente, e l'Italia è stata rappresentata da numerose aziende qualificate del settore. Presente con la rappresentanza dell'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane – anche l'azienda GlobEco s.r.l. di Molfetta, specializzata nella raccolta e trattamento di rifiuti speciali e nella fornitura di servizi di consulenza ambientale e di divulgazione sui temi della sostenibilità e dell'innovazione.

«Abbiamo voluto fortemente essere presenti a Dubai, è stata un'occasione per raccontare la nostra azienda e soprattutto per incontrare gli stakeholders internazionali – commenta Loredana Lezoche, manager della GlobEco – Dubai è sempre un crocevia di scambi e conoscenze: durante il Wetex abbiamo parlato con visitatori ed espositori provenienti non solo dagli Emirati Arabi, ma da Corea, Marocco, Cina. L'occasione è stata propizia per presentare il progetto Vattelappesca, mostrando dal vivo un prototipo miniaturizzato della strumentazione per il recupero delle microplastiche in mare per le imbarcazioni».

«Siamo rimasti sorpresi – conclude Lezoche – dell'attenzione rivolta dagli interlocutori degli Emirati Arabi rispetto alla tematica della sostenibilità ambientale e soprattutto del recupero e purificazione dell'acqua, che per loro è oggetto di grande interesse. È ormai globale la considerazione dei Paesi occidentali e orientali nei confronti dell'economia circolare e della salvaguardia ambientale: è questo il tema su cui concentrare le nostre energie nei prossimi anni».
GlobEco al Wetex DubaiGlobEco al Wetex DubaiGlobEco al Wetex DubaiGlobEco al Wetex DubaiGlobEco al Wetex DubaiGlobEco al Wetex DubaiGlobEco al Wetex Dubai
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.