Via salvemini
Via salvemini
Vita di città

Mercati di Bari aperti di sera nella prima settimana di agosto, si parte da lunedì

Appuntamento in via Portoghese e via Napoli, poi tutti gli altri. Palone: "Percorso sperimentale che ha dato buone risposte"

Torna anche per il mese di agosto l'esperimento dei mercati rionali di Bari aperti in fascia serale. Dopo l'accordo raggiunto con le sigle sindacali di settore, la ripartizione Sviluppo economico ha autorizzato la sperimentazione delle aperture dei mercati serali di merci varie, dalle ore 16 alle 22.
Si parte lunedì 5 agosto con i mercati di via Portoghese e via Napoli, e a seguire per tutta la settimana fino al venerdì.
I mercati aperti saranno quelli di via Vaccarella a Carbonara, via Udine a Santo Spirito, via Valle e Giglioli a Torre a Mare, via Salvemini a San Pasquale e via De Ribera al San Paolo.
Il mercato del sabato mattina in via Madre Teresa di Calcutta, a Poggiofranco, manterrà invariati gli orari mattutini.
"La sperimentazione fatta con gli operatori nei primi giorni di luglio ha riscontrato un buon gradimento da parte dei cittadini, che sin dalle prime ore della serata hanno fatto acquisti tra le bancarelle - spiega Carla Palone -. Sappiamo che per gli operatori non è una scelta semplice, cambiare le proprie abitudini non è un processo immediato e per questo abbiamo avviato un percorso sperimentale, su base volontaria, che offra un'occasione solo a chi vuole provare a cogliere questa opportunità offrendo ai cittadini un servizio migliore rispetto alle ore calde del giorno. I risultati di questi anni ci dicono che è sicuramente una strada da percorrere, che può essere migliorata e potenziata. Per questo chiederò alle sigle sindacali, per il prossimo anno, di avviare un confronto sin dai primi mesi dell'anno per programmare insieme ai mercatali non solo delle aperture serali ma dei veri e propri eventi nelle piazze del mercato che qualifichino l'offerta e rendano ancora più attrattivi i momenti e i luoghi dei mercati".
  • Mercato
  • Carla Palone
  • Mercati
Altri contenuti a tema
Bari, piove nei box del mercato coperto Bari, piove nei box del mercato coperto Commercianti e clienti indignati a Santa Scolastica: "Ora basta con le promesse"
Il mercato di via Amendola prende finalmente vita, consegnate le chiavi agli operatori Il mercato di via Amendola prende finalmente vita, consegnate le chiavi agli operatori La struttura si estende per 1.445 metri quadri. Palone: «Da oggi sono loro i responsabili. Contiamo di aprire le attività entro un mese»
Apre i battenti il Bari beer fest, fino al 22 settembre degustazioni e musica dal vivo Apre i battenti il Bari beer fest, fino al 22 settembre degustazioni e musica dal vivo La manifestazione dedicata all'estratto di luppolo in largo Giannella. Palone: «Evento che racconta tante storie imprenditoriali»
Bari dedica un premio a Nino Rota. A Torre a Mare concerto con le musiche di Montalbano Bari dedica un premio a Nino Rota. A Torre a Mare concerto con le musiche di Montalbano La manifestazione si svolgerà in primavera, con un'anteprima domenica 8 settembre. L'iniziativa è dedicata ai compositori emergenti di colonne sonore
Bando D_Bari per finanziamenti alle attività commerciali, venti domande pervenute Bando D_Bari per finanziamenti alle attività commerciali, venti domande pervenute L'avviso è finanziato dal Poc metro per 2 milioni 400mila euro. Palone: «Prime istanze ben distribuite sul territorio comunale»
Nuovo servizio di raccolta differenziata nel MOI di Bari: arrivano le isole ecologiche Nuovo servizio di raccolta differenziata nel MOI di Bari: arrivano le isole ecologiche Partita la sperimentazione che prevede l'impiego di addetti di Amiu per sensibilizzare gli operatori mercatali al corretto conferimento
Sequestri al molo San Nicola, Palone incontra i pescatori: «Condizioni igieniche inderogabili» Sequestri al molo San Nicola, Palone incontra i pescatori: «Condizioni igieniche inderogabili» L'assessore: «La presenza dei commercianti in quel luogo è un valore per la città, ma le regole vanno rispettate»
Bari, si accendono le luci sul mercato di via Salvemini Bari, si accendono le luci sul mercato di via Salvemini Fino alle 22 bancarelle colorate e baresi a passeggio su piazzale Lorusso
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.