Via salvemini
Via salvemini
Vita di città

Mercati di Bari aperti di sera nella prima settimana di agosto, si parte da lunedì

Appuntamento in via Portoghese e via Napoli, poi tutti gli altri. Palone: "Percorso sperimentale che ha dato buone risposte"

Torna anche per il mese di agosto l'esperimento dei mercati rionali di Bari aperti in fascia serale. Dopo l'accordo raggiunto con le sigle sindacali di settore, la ripartizione Sviluppo economico ha autorizzato la sperimentazione delle aperture dei mercati serali di merci varie, dalle ore 16 alle 22.
Si parte lunedì 5 agosto con i mercati di via Portoghese e via Napoli, e a seguire per tutta la settimana fino al venerdì.
I mercati aperti saranno quelli di via Vaccarella a Carbonara, via Udine a Santo Spirito, via Valle e Giglioli a Torre a Mare, via Salvemini a San Pasquale e via De Ribera al San Paolo.
Il mercato del sabato mattina in via Madre Teresa di Calcutta, a Poggiofranco, manterrà invariati gli orari mattutini.
"La sperimentazione fatta con gli operatori nei primi giorni di luglio ha riscontrato un buon gradimento da parte dei cittadini, che sin dalle prime ore della serata hanno fatto acquisti tra le bancarelle - spiega Carla Palone -. Sappiamo che per gli operatori non è una scelta semplice, cambiare le proprie abitudini non è un processo immediato e per questo abbiamo avviato un percorso sperimentale, su base volontaria, che offra un'occasione solo a chi vuole provare a cogliere questa opportunità offrendo ai cittadini un servizio migliore rispetto alle ore calde del giorno. I risultati di questi anni ci dicono che è sicuramente una strada da percorrere, che può essere migliorata e potenziata. Per questo chiederò alle sigle sindacali, per il prossimo anno, di avviare un confronto sin dai primi mesi dell'anno per programmare insieme ai mercatali non solo delle aperture serali ma dei veri e propri eventi nelle piazze del mercato che qualifichino l'offerta e rendano ancora più attrattivi i momenti e i luoghi dei mercati".
  • Mercato
  • Carla Palone
  • Mercati
Altri contenuti a tema
A Bari la festa di carnevale nel nuovo mercato di via Amendola A Bari la festa di carnevale nel nuovo mercato di via Amendola Saracinesche alzate anche di sera, fra eventi, musica e degustazioni. Palone: «Buona la prima»
Incendio al mercato del San Paolo, canone d'affitto sospeso per il 2020 Incendio al mercato del San Paolo, canone d'affitto sospeso per il 2020 Prevista per metà marzo la fine del cantiere. I banchi per la vendita temporaneamente saranno allestiti all'esterno
Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»
Una targa per il Birrificio Bari, eccellenza nostrana Una targa per il Birrificio Bari, eccellenza nostrana L'assessore Palone: «Sono orgogliosa perché è diventato in pochi anni un punto di riferimento per tutti gli operatori economici della città»
Torre Quetta, il Tar respinge ricorso del vecchio gestore. Comune al lavoro per il nuovo bando Torre Quetta, il Tar respinge ricorso del vecchio gestore. Comune al lavoro per il nuovo bando Il tribunale si è espresso contro la richiesta di chi aveva la concessione della spiaggia cittadina. Le attività saranno pronte a partire in estate
Bari, una nuova area vicino al cimitero sarà mercato e Park&Ride Bari, una nuova area vicino al cimitero sarà mercato e Park&Ride Nella zona verranno trasferite le bancarelle del lunedì di via Portoghese, tutti gli altri giorni funzionerà un parcheggio da 750 posti
Domenica di mercato in via Salvemini a Bari Domenica di mercato in via Salvemini a Bari Apertura straordinaria per le bancarelle su piazzale Lorusso fino alle 14
Bari, il mercato coperto di Japigia pronto per l'estate Bari, il mercato coperto di Japigia pronto per l'estate I lavori, dopo alcuni intoppi, procedono. Ieri gli operai hanno iniziato a posizionare la copertura
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.