Vito Procacci
Vito Procacci
Cronaca

Medici multati per aver lavorato troppo in periodo Covid, sospese le sanzioni

Fondamentale è stato l'intervento del presidente Mattarella a cui Vito Procacci, primario al Policlinico, aveva scritto

Ha fatto scalpore nei giorni scorsi la notizia dei medici multati per aver lavorato troppo durante l'emergenza Covid.

Tra questi c'era Vito Procacci, primario del pronto soccorso del Policlinico, che via social aveva condiviso la lettera scritta al presidente Mattarella, corredandola con questo post: «Ieri Eroi, oggi Trasgressori. Cari amici, stamattina dopo due notti di seguito passate in corsia, mi sono svegliato leggendo il titolo di un articolo della Repubblica che vi riporto di seguito. Alcuni di voi già sapranno che in questi giorni io e alcuni miei colleghi intensivisti ci siamo visti recapitare una sanzione dal locale Ispettorato del Lavoro per aver lavorato troppo, insieme alla nostra equipe, durante il tragico periodo Covid. Ho ritenuto di scrivere una lettera aperta al Presidente della Repubblica per manifestare tutto il mio sgomento, poiché considero questo accanimento un insulto nei confronti di tutti il personale sanitario italiano e soprattutto una burla nei confronti di tutti i cittadini che hanno provato la sofferenza e il lutto a causa della pandemia».

E proprio il presidente Mattarella è intervenuto, avendo un colloquio con il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone.

Così stamattina dall'ispettorato del lavoro è giunta la sospensione del procedimento. In una nota spiegano: «L'Ispettorato procederà, nei prossimi giorni, ad ulteriori approfondimenti per valutare l'annullamento delle sanzioni comminate».
IMG WA
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Riapre il centro vaccinazioni del quartiere San Paolo Riapre il centro vaccinazioni del quartiere San Paolo Domani, alle ore 12, un incontro tra il direttore generale ASL e il personale del Dipartimento di prevenzione
Un team barese nella scoperta internazionale dei marcatori di malattie renali Un team barese nella scoperta internazionale dei marcatori di malattie renali Gesualdo: "I risultati rappresentano un passo avanti significativo nella comprensione e nel trattamento delle podocitopatie"
Oncologia, installata a Bari la campana della vittoria per segnare la fine di un ciclo di terapia Oncologia, installata a Bari la campana della vittoria per segnare la fine di un ciclo di terapia Secondo la tradizione britannica, si suona per celebrare il ritorno a casa dei pazienti
Riunione maggioranza su sanità, le dichiarazioni di Emiliano Riunione maggioranza su sanità, le dichiarazioni di Emiliano «Non c’è bisogno di un nuovo assessore, abbiamo deciso di gestire la delega alla sanità con tutto il Consiglio regionale»
Un hub materno infantile pediatrico integrato tra Policlinico, Giovanni XXIII e Asl Bari Un hub materno infantile pediatrico integrato tra Policlinico, Giovanni XXIII e Asl Bari L'obiettivo è offrire percorsi semplificati per le famiglie
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Universo Salute, la replica dell'amministratore delegato Luca Vigilante Universo Salute, la replica dell'amministratore delegato Luca Vigilante La nota ufficiale dell'azienda dopo l'articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno
Dal “Di Venere” ad Altamura: la sanità digitale a Bari salva la vita con un click Dal “Di Venere” ad Altamura: la sanità digitale a Bari salva la vita con un click Il direttore di Chirurgia vascolare: «Il tempo è cruciale nel salvare vite umane»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.