La nuova illuminazione
La nuova illuminazione
Territorio

Manutenzione pubblica illuminazione e impianti segnalamento, approvato progetto biennale

L'appalto per il periodo 2023-24, dell’importo di 2 milioni 750mila euro, verrà inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato nei giorni scorsi il progetto preliminare relativo alla manutenzione della pubblica illuminazione in città con riferimento non solo agli impianti ordinari ma anche ai segnalamenti nelle zone portuali e a quelli relativi alle apparecchiature di volo in corrispondenza del ponte Adriatico.

Si tratta di un appalto biennale per il periodo 2023-24, dell'importo complessivo di 2milioni 750mila, che verrà inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche da approvare entro la fine del mese.

«Passiamo da un appalto annuale ad uno biennale - commenta Giuseppe Galasso - cosa che consentirà alle imprese aggiudicatarie di trovare un assetto organizzativo di maggior respiro temporale, introducendo un cambiamento valutato dai tecnici del quale valuteremo l'efficacia, anche a fronte della capillarità della rete di pubblica illuminazione cittadina che, lo ricordo, conta trentamila corpi illuminanti, di cui un terzo già interessati dagli interventi di sostituzione con la nuova tecnologia a led. Grazie ad un'ulteriore delibera approvata nella stessa seduta di giunta abbiamo anche destinato altre risorse, per un importo complessivo di 1 milione 500mila euro, all'efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione cittadini nel triennio 2022-24, così da aumentare il numero dei corpi illuminanti sostituiti con altri che utilizzano la tecnologia a led, più sostenibile, più duratura e soggetta a minori manutenzioni».
  • Giuseppe Galasso
  • pubblica illuminazione
Altri contenuti a tema
San Paolo, problemi di viabilità nei pressi della scuola Lombardi. Si studia strada a senso unico San Paolo, problemi di viabilità nei pressi della scuola Lombardi. Si studia strada a senso unico Criticità dovute alle radici degli alberi. Galasso: «A lungo termine procederemo con il rifacimento del marciapiede»
"Colibrì", a Bari nasce una rete di undici biblioteche. Saranno gestite da enti del terzo settore "Colibrì", a Bari nasce una rete di undici biblioteche. Saranno gestite da enti del terzo settore Un progetto finanziato per quasi 2 milioni di euro dal bando "Community library" della Regione Puglia
Manutenzione e implementazione dei semafori, giunta approva progetto di fattibilità Manutenzione e implementazione dei semafori, giunta approva progetto di fattibilità In arrivo 300mila euro. Galasso: «Seguiremo il modello degli impianti in alluminio installati negli ultimi tempi»
Dall'area giochi alla passerella per l'accesso disabili al mare, novità in arrivo sul waterfront San Girolamo Dall'area giochi alla passerella per l'accesso disabili al mare, novità in arrivo sul waterfront San Girolamo Verifiche in corso anche per il gazebo di via Perosi, nelle ultime settimane interessato da una serie di atti vandalici
Manutenzione di verde, arredi urbani e cimiteri: approvati tre nuovi accordi quadro Manutenzione di verde, arredi urbani e cimiteri: approvati tre nuovi accordi quadro C'è il sì della giunta comunale. In arrivo provvedimenti da 280mila, 650mila e 400mila euro in due anni
Bari vecchia, lavori in corso alla scuola San Nicola: due nuove prime classi a settembre Bari vecchia, lavori in corso alla scuola San Nicola: due nuove prime classi a settembre Stamattina il sopralluogo degli assessori Romano e Galasso. La ristrutturazione andrà avanti tutta l'estate
Dall'ex Ancora al parcheggio di via Udine, ecco come cambiano gli spazi urbani a Palese e Santo Spirito Dall'ex Ancora al parcheggio di via Udine, ecco come cambiano gli spazi urbani a Palese e Santo Spirito Galasso: «Qui contiamo di realizzare una nuova struttura idonea da dare in gestione per offrire servizi ai bagnanti»
Case dell'acqua, approvato schema di convenzione tra Comune di Bari e Aqp Case dell'acqua, approvato schema di convenzione tra Comune di Bari e Aqp Galasso: «Contiamo di poter siglare a breve, già nei prossimi giorni, questo nuovo protocollo»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.