rendering lungomare starita
rendering lungomare starita
Territorio

Lungomare Starita, approvato progetto di riqualificazione. Decaro: «Una Rambla ai piedi del faro»

La conferenza dei servizi dice sì. Il sindaco: «Grande spazio pubblico a servizio del quartiere e del futuro porto turistico»

«Una grande Rambla sul mare ai piedi del faro cittadino. Questo è il progetto del nuovo lungomare Starita che ha passato il vaglio della conferenza di servizi ricevendo tutte le autorizzazioni necessarie per procedere con la gara e i lavori». Lo scrive il sindaco Antonio Decaro sulle sue pagine social.

«La grande passeggiata sul mare, che ospiterà aiuole, sedute, una nuova illuminazione, che richiamerà gli elementi storici e architettonici tipici della nostra storia, abbraccerà il grande giardino ai piedi del Faro, anch'esso oggi oggetto di lavori di riqualificazione nell'ambito del "Programma di rigenerazione del area di San Cataldo"», prosegue Decaro.

«Questo sarà un grande spazio pubblico a servizio del quartiere e del futuro porto turistico che si sta realizzando a ridosso dell'area portuale, completando e arricchendo sia l'offerta di servizi sportivi già presente nell'area del Cus e dello stadio della Vittoria, sia quella di servizi fieristici dell'area della Fiera del Levante, mettendo in connessione diretta due quartieri, Libertà e San Girolamo, attraverso una straordinaria riqualificazione del tratto di costa tra i più panoramici del litorale barese - spiega ancora il primo cittadino. Ogni giorno cerchiamo di incastrare un pezzo di un unico puzzle lungo 46 chilometri, che 8 anni fa abbiamo immaginato in uno studio di fattibilità da Torre a Mare a Santo Spirito, per ricostruire il rapporto tra Bari e il suo mare».
  • Antonio Decaro
  • Lungomare
Altri contenuti a tema
Le pedaliere del lungomare di Bari continuano a non avere vita facile Le pedaliere del lungomare di Bari continuano a non avere vita facile Danneggiate, rese inagibili e mai aggiustate. A denunciarne lo stato sono cittadini e le pagine Facebook di community locali
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.