da questa mattina allestimento bagni chimici lungo il litorale cittadino
da questa mattina allestimento bagni chimici lungo il litorale cittadino
Vita di città

Lungomare di Bari, sulle spiagge libere arrivano i bagni chimici

"Mi auguro che i bagnanti utilizzino i servizi igienici nel rispetto delle regole più elementari del vivere civile"

Da ieri, martedì 1 giugno, fino al prossimo 31 agosto, lungo il litorale cittadino saranno operative 10 postazioni allestite con servizi igienici chimici in prossimità delle spiagge libere maggiormente frequentate dai baresi.
Ciascuna postazione conta 3 bagni (uomo-donna-disabili), per un totale di 30 bagni chimici così suddivisi:
• 6 a Santo Spirito
• 9 a Palese
• 6 a San Cataldo
• 6 a San Giorgio
• 3 a Torre a Mare

Ad aggiudicarsi il servizio di "noleggio, posa in opera, manutenzione, gestione manufatti igienici ecologici" per l'estate 2021 è stata la Sebach S.p.a., che si servirà del proprio concessionario di zona per provvedere, due volte al giorno, alla pulizia, sanificazione e rifornimento dei servizi igienici.

"Dopo un anno difficile come quello trascorso - commenta Pietro Petruzzelli -, già da alcune settimane i baresi si stanno riversando sulla costa per trascorrere qualche ora al mare. È questa la ragione per cui abbiamo anticipato le operazioni di allestimento dei bagni chimici, che da domani saranno a disposizione di tutti i cittadini. Quanto al posizionamento dei blocchi, abbiamo aggiunto una postazione nei pressi della spiaggetta di San Cataldo, mentre il waterfront di San Girolamo non rientra in questo appalto perché stiamo provvedendo a dotarlo di bagni e docce con un'altra procedura. Come ogni anno, mi auguro che i bagnanti utilizzino i servizi igienici nel rispetto delle regole più elementari del vivere civile, e che i vandali girino al largo, perché se garantire servizi alle persone che frequentano i tratti pubblici del nostro litorale è un atto dovuto, dover sostenere costi extra per ripetuti interventi di ripristino o di pulizia straordinaria rappresenta un danno alla collettività e al diritto di tutti di vivere il nostro bellissimo mare.
A maggior ragione quest'anno in cui al concessionario abbiamo chiesto un doppio passaggio quotidiano di pulizia e sanificazione delle postazioni con l'obiettivo di offrire un servizio sempre migliore".

L'importo complessivo dell'appalto ammonta a circa 41 mila euro (IVA esclusa).
  • Spiagge
  • servizi igienici
Altri contenuti a tema
Bari, 1 milione e 600 mila euro per la manutenzione delle spiagge Bari, 1 milione e 600 mila euro per la manutenzione delle spiagge La Giunta ha approvato l'accordo quadro, si punta a risolvere criticità come quella relativa al Waterfront
Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Le operazioni interesseranno Santo Spirito, Palese (9), Torre a Mare, San Girolamo e San Giorgio
Domenica d'estate a Bari, tutti in spiaggia Domenica d'estate a Bari, tutti in spiaggia Diversi assembramenti a Pane e Pomodoro e code sulla statale 16, il Coronavirus è ormai un ricordo?
1 Spiagge libere, Decaro contro l'Iss: «Impossibile far rispettare le regole» Spiagge libere, Decaro contro l'Iss: «Impossibile far rispettare le regole» Il presidente Anci: «Qualcuno decide norme complicate senza coinvolgerci e poi scarica su di noi la responsabilità della loro applicazione»
La Regione Puglia emana l'ordinanza balneare, spiagge libere aperte fino al 30 settembre La Regione Puglia emana l'ordinanza balneare, spiagge libere aperte fino al 30 settembre Per i lidi il periodo di attività va dal 1 luglio al 6 settembre, in arrivo investimenti per l'accesso dei disabili. Emiliano: «Estate della responsabilità»
Spiagge di Bari pronte a riaprire, manutenzione in corso. Arrivano i cartelli con le info anti-Covid Spiagge di Bari pronte a riaprire, manutenzione in corso. Arrivano i cartelli con le info anti-Covid Interventi di ripascimento a San Girolamo e Torre Quetta. Galasso: «Controllo più efficace sui comportamenti spetta ai cittadini»
Spiagge cittadine, a Bari al via la manutenzione con la speranza di tornare al mare Spiagge cittadine, a Bari al via la manutenzione con la speranza di tornare al mare Decaro: "Stiamo lavorando da nord a sud in vista della stagione estiva, anche se ad oggi non sappiamo ancora cosa ci aspetta"
Coronavirus, Emiliano: «In Puglia accessi alle spiagge saranno regolati» Coronavirus, Emiliano: «In Puglia accessi alle spiagge saranno regolati» Il governatore: «Sarà una stagione estiva dignitosa. Conto molto sugli imprenditori balneari»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.