toti e tata via sparano
toti e tata via sparano
Vita di città

Luminarie di Natale, Bari risponde a Bologna. Toti e Tata lanciano la sfida a Lucio Dalla

Il web si scatena con le immagini satiriche, ma è solo un fotomontaggio

Il web, ricettacolo di meme, vignette ironiche e siparietti ancora più simpatici se tratti dalla vulgata cittadina. Stavolta oggetto della satira social barese sono le luminarie di Natale che da qualche giorno si ammirano in via D'Azelio, a Bologna, dove al posto di lanternine e abeti campeggiano i versi di L'anno che verrà, notissimo brano di Lucio Dalla (il "caro amico ti scrivo", per intendersi).

Ecco, quindi, che con una buona dose di fantasia e qualche rudimentale capacità con Photoshop, in quattro e quattr'otto è pronta la risposta barese: la location è via Sparano, il testo è di Toti e Tata (Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, al secolo). I due comici, simbolo della verve barese, hanno prestato le parole della sigla de "Il Polpo" (parodia della serie Rai "La Piovra" degli anni '90) per illuminare la via dello shopping del capoluogo.

Tutto per finta, chiaro: è l'asso (di bastoni) nella manica - di tuta acetata - della pagina Facebook "Donald Trump è della Madonnella", che si occupa di satira socio-politica in chiave prettamente barese. Pioggia di like e centinaia fra commenti e condivisioni: stavolta ci è finita di mezzo la bella idea avuta dai bolognesi. Siamo sicuri che in Emilia non se la prenderanno: è solo un modo tutto barese per farsi una buona risata pre-natalizia.
  • Via Sparano
Altri contenuti a tema
Bari, in via Sparano, in arrivo 42 nuovi occhi elettronici Bari, in via Sparano, in arrivo 42 nuovi occhi elettronici Le telecamere saranno collegate con quelle di piazza Umberto
In via Sparano arriva il negozio Ralph Lauren. Prenderà il posto di Trizio Caiati In via Sparano arriva il negozio Ralph Lauren. Prenderà il posto di Trizio Caiati Il marchio di abbigliamento di lusso pronto a insediarsi nei locali che fino a poco fa erano della storica gioielleria
Bari, chiude la gioielleria Trizio Caiati in via Sparano Bari, chiude la gioielleria Trizio Caiati in via Sparano L'attività era presente nella storica via dal 1925, l'addio con un messaggio su Facebook
Bari, Bruno Dias e l'asina Salam a passeggio per via Sparano Bari, Bruno Dias e l'asina Salam a passeggio per via Sparano Il pellegrino portoghese ha fatto tappa a Bari nel suo viaggio per Gerusalemme in nome della pace
"Guardare" Bari con altri occhi, in via Sparano Flash Mob bendati "Guardare" Bari con altri occhi, in via Sparano Flash Mob bendati L'iniziativa è stata organizzata da Antonio Giampietro, docente non vedente, promotore della pagina Facebook “Non vedo che Bari”
Luci e musica riscaldano via Sparano Luci e musica riscaldano via Sparano Palone: "Ora il Natale si sente davvero. I miei regali? Oggetti semplici e utili come un pigiama"
Via Sparano, installate le prime telecamere. Altoparlanti in funzione entro la prossima settimana Via Sparano, installate le prime telecamere. Altoparlanti in funzione entro la prossima settimana In corso il montaggio di 20 dei 45 dispositivi totali. Ultimi lavori alla pavimentazione in piazza Umberto
Via Sparano al via il cantiere dell'ultimo incrocio Via Sparano al via il cantiere dell'ultimo incrocio Galasso: "Tra un mese prevista la chiusura lavori"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.