parco rossani
parco rossani
Territorio

Luci accese nel parco ex Rossani, Decaro: «Sarà il più grande di Bari»

Dopo l'Immacolata saranno ultimate le pavimentazioni. Il sindaco: «Quasi pronte le palazzine che ospiteranno la biblioteca»

Si accendono le luci sul parco della ex caserma Rossani. Questo pomeriggio il sindaco di Bari Antonio Decaro ha assistito alla prova dell'impianto a servizio dell'area verde: «Questo parco è chiuso da trent'anni, sarà il più grande di Bari», ha detto Decaro.

«Il parco è in fase di realizzazione. In alcune zone c'è già il prato. Sul campo da basket sono già stati montati i canestri; nei prossimi giorni sarà posta la resina - ha proseguito il sindaco durante il sopralluogo. I sentieri avranno due colorazioni: un bruno per quelli più piccoli, un giallo ocra per quelli più grandi. Le giostre saranno montate nei prossimi giorni; non ci saranno solo alberi ma anche molte piantine».

Subito dopo l'Immacolata sarà finita la pavimentazione, nell'area che conta 30mila metri quadri; il parco finale sarà di circa 80mila metri quadri, arrivando fino al giardino di via Gargasole. «Stanno completando le facciate di quella che sarà la biblioteca - ha spiegato Decaro. Saranno restaurati gli altri edifici, dove troverà sede l'accademia delle belle arti, e stiamo cercando un finanziamento per fare qui la casa delle associazioni. Questo sarà un parco con destinazione culturale. Ci saranno aree jogging e attrezzi sportivi, oltre alla pista da skate richiesta dai ragazzi durante i percorsi di partecipazione».

Il primo cittadino conclude: «È inutile inaugurare il parco in questi questi giorni di emergenza sanitaria; aspettiamo che sia tutto completato. Mancano pochi interventi ancora prima di terminare con i dieci nuovi parchi promessi qualche anno fa».
  • Antonio Decaro
  • Ex Caserma Rossani
  • Parco Rossani
Altri contenuti a tema
Bari, Accademia Belle Arti nell'ex Rossani: al via la progettazione Bari, Accademia Belle Arti nell'ex Rossani: al via la progettazione L'intervento interesserà i tre edifici sottoposti a vincolo di tutela
Decaro annuncia il restyling del lungomare di Santo Spirito: «Lavori entro l'anno» Decaro annuncia il restyling del lungomare di Santo Spirito: «Lavori entro l'anno» Non mancano però le polemiche sull'attuale situazione del traffico e dei parcheggi
Ex Socrate a Bari, dopo l'incendio il sit-in e l'incontro con Decaro Ex Socrate a Bari, dopo l'incendio il sit-in e l'incontro con Decaro Dal Comune parlano di: «Massima disponibilità ai soggetti presenti all’incontro e alle associazioni coinvolte per riattivare un tavolo di co–progettazione»
Covid, domani a Bari parte la campagna vaccinale. Decaro: «Spero lo facciano tutti» Covid, domani a Bari parte la campagna vaccinale. Decaro: «Spero lo facciano tutti» In mattinata sono previste al Policlinico le prime 505 dosi che saranno distribuite in Puglia. Il sindaco: «La nostra città avrà una luce speciale»
Via le panchine dal lungomare di Bari? C'è chi si arrangia con la sedia portata da casa Via le panchine dal lungomare di Bari? C'è chi si arrangia con la sedia portata da casa Decaro la prende con ironia: «I baresi sono unici anche quando devono mandarti a quel paese»
Assembramenti di giovani fuori dai locali, nuovo blitz di Decaro nel centro di Bari Assembramenti di giovani fuori dai locali, nuovo blitz di Decaro nel centro di Bari Il sindaco mostra le scene dall'Umbertino: «Abbiamo fatto tutto quello che potevamo, ora sta alla coscienza dei cittadini»
Monopattini sharing, da domani altri 500 mezzi elettrici in servizio a Bari Monopattini sharing, da domani altri 500 mezzi elettrici in servizio a Bari L'azienda appaltatrice Wind Mobility si aggiunge alla flotta già partita questa estate in città
Ceglie del Campo, completata la nuova piazza Diaz Ceglie del Campo, completata la nuova piazza Diaz Decaro: «Una grande città ha bisogno soprattutto di piccoli interventi diffusi»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.